$18.00
The Hotness
Games|People|Company
The Hotness has gone cold...
GeekGold Bonus for All Supporters: 119.84

7,229 Supporters

$15 min for supporter badge & GeekGold bonus
45.6% of Goal | left

Support:

Recommend
1 
 Thumb up
 Hide
16 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Essen 2016 - come vi organizzate? rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
lucia radici
Italy
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Ciao a tutti!

Per il primo anno quest'anno vorremmo io e il mio fidanzato andare ad Essen... Qualcuno di voi è andato gli anni passati? Come vi siete organizzati?

Siamo anche disponibili a condividere un appartamento una volta la!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Dai un'occhiata a questa vecchia discussione Direzione Essen e poi, se vuoi, alle geeklist My 2016 Essen List di Nicola Bocchetta/Faso74it e Essen 2016 by kenparker aka ottobre31 di Alessandro Dipace/ottobre31.

La Essen 2016 collection of lists e la The Essen 2016 no-shipping auction list. Post your own items for sale! dovrebbe essere in esaurimento. Potresti ottenere qualcosa dalla Essen 2016 The hunt for 2nd hand games. Detto questo posso chiedere se i costi di spedizione dalla Germania all'Italia sono ancora così vantaggiosi copm'erano l'anno scorso.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Bocchetta
Italy
Milano
MI
flag msg tools
mbmbmbmbmb
E' un po' tardi per trovare un appartamento, cmq puoi provare:

Appartementvermietung-Essen:
www.ankunftinessen.de

http://www.zimmer-frei-essen.de/

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Tino Cappelleri
China
Shanghai
China
flag msg tools
designer
the free/open boardgame community in TURIN (Italy)
badge
mb
Dipende da dove parti e se ti piace l'avventura .... Molti di noi hanno fatto carovane di camper, altri in macchina, altri in aereo condividendo alloggi per risparmiare (e giocare all-night-long).
Col camper diventa lunga il viaggio, ma ti fermi dove vuoi e hai una capacita' di carico importante... La macchina e' una via di mezzo ... L'aereo l'opposto, veloce ma la valigia si riempe in fretta (e se si fa prendere dal acquisto compulsivo di giochi sottoprezzo, son dolori!).

Prima capite quale sia il vostro mezzo preferito (a sexonda delle necessita'), poi eventualmente cercate compagni di viaggio (con un minimo di referenze).

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
lucia radici
Italy
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Grazie a tutti per le risposte
Non sono interessata alle aste pre-partenza.. Mi lascerò trasportare dagli eventi una volta la!

Pensavamo di partire con Ryan Air da Bologna a Dusseldorf.
Siccome le finanze sono limitate vorrei sapere: quanto avete speso negli anni passati per un we lungo giovedì-domenica?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Bocchetta
Italy
Milano
MI
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ci sono:

31 euro biglietto fiera abbonam 4 gg
circa 25x3 notti = appartamento
5x 4 pranzo
25x4 cena
3x4 merenda :-) (il waffle!)
20 trasporto pubblico
50 taxi aeroporto - essen e poi ritorno essen - aeroporto (a testa!)
più il biglietto aereo

più tutti i giochi che compri :-)
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Da casa a guardare la diretta di BGG

E la cosa che mi fa ancora più rabbia è che sarei anche ospitato lì e non pagherei nulla di alloggio cry

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Tino Cappelleri
China
Shanghai
China
flag msg tools
designer
the free/open boardgame community in TURIN (Italy)
badge
mb
Faso74it wrote:
ci sono:
50 taxi aeroporto - essen e poi ritorno essen - aeroporto (a testa!)

Non c'e' piu' il treno? Much more cheaper!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Bocchetta
Italy
Milano
MI
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Sì, c'è il treno, ma con il taxi impieghi 20-30 minuti, con il treno almeno 40, e cmq costa circa 15 euro per tratta a testa.

Senza sottovalutare il rischio "sciopero dei treni" come avvenne due anni fa.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessandro Dipace
Italy
Cabiate CO
Lombardia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
kiramortis wrote:
Grazie a tutti per le risposte
Non sono interessata alle aste pre-partenza.. Mi lascerò trasportare dagli eventi una volta la!

Pensavamo di partire con Ryan Air da Bologna a Dusseldorf.
Siccome le finanze sono limitate vorrei sapere: quanto avete speso negli anni passati per un we lungo giovedì-domenica?

Quest'anno (anche basato alle 3 edizioni precedenti che ho vissuto) penso di spendere:

VOLO A/R: 39€ - Orio-Weeze (la tratta più economica con bagaglio in stiva al ritorno)
NOLEGGIO AUTO: 35€ - Quota da giovedì mattina a domenica notte diviso x i 4 passeggeri
PERNOTTAMENTO: 40€ - Prezzo a testa per 3 notti (da gio e sab), abbiamo preso un B&B a 20' dalla fiera fuori città)
PRANZO: 5€ al giorno - Prima di entrare in fiera passo in un supermercato e mi faccio fare un panino o altre porcherie che mi mangio in fiera (dentro costa tutto il triplo)
CENA: 25€ al giorno - Qui sforo un po' il budget ma mi piace ritrovarmi in un ristorante con gli altri goblin e discutere della giornata.
GIOCHI ...€ - Qualunque cifra realistica scrivessi potrebbe essere usata da mia moglie contro di me!

5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
lucia radici
Italy
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Grazie Alessandro..
mi sa che quest'anno non ce la facciamo Sono tristissima!
Da quanto tempo vi preparate (organizzazione e prenotazioni varie) per Essen?
Sono decisamente in ritardo!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Bocchetta
Italy
Milano
MI
flag msg tools
mbmbmbmbmb
la casa è meglio cercarla a gennaio-marzo. Da giugno in poi è quasi impossibile trovare una sistemazione comoda.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
kiramortis wrote:
Grazie Alessandro..

Io sono dell'idea che sei decisamente in anticipo.
Adesso, per l'edizione dell'anno prossimo, hai tutto il tempo per identificare compagni di viaggio, trovare i biglietti veramente low cost, sistemazioni veramente convenienti e quant'altro.
Ed in più, per l'anno prossiomo, puoi studiarti le cose interessanti, tipo la Essen 2016 The hunt for 2nd hand games, la Essen SPIEL 2016 no shipping math trade con le sue varie leftovers, la lista delle cose promo che vengono date ad Essen e, soprattutto, la The Essen 2016 no-shipping auction list. Post your own items for sale! che al momento è ferma a 4696 offerte, un'ottima occasione per raccattare cose al prezzo che vuoi.

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessandro Dipace
Italy
Cabiate CO
Lombardia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
kiramortis wrote:
Grazie Alessandro..

Il tutto è parzialmente vero. Prima ti muovi e meglio alloggi.
Io però ho deciso tutto un mesetto fa (o meglio, ho sempre saputo di andarci, ma non mi ero ancor deciso se in camper o in volo) e devo dire che sono rimasto stupito di aver trovato ancora offerte così vantaggiose a cominciare dal volo.
Il trucco per me è essere in 4 o comunque in gruppo. In 4 siamo riusciti a noleggiare un'auto e a dividere il prezzo risparmiando rispetto al costo dei biglietti dei treni/metro, a trovare un appartamento (anche fuori città, tanto siamo in auto) e dividere le spese, inoltre anche il biglietto della fiera costa un po' meno se si è almeno in 10. Noi ci metteremo fuori, come ogni anno e ci uniremo ad un altro gruppetto di 5/6 persone.

A Milano c'è ancora qualche goblin indeciso se venire che non ha ancora prenotato nulla e non mi stupirebbe vederlo a Essen. Ricordo che TeOoh un giorno venne ad Essen decidendo il giorno prima.
Insomma, se vuoi venire fino al 16 ottobre sei sempre in tempo. Certo con spirito d'adattamento e magari qualche costo in più, ma la settimana di Essen per me è bella come se non più delle vacanze estive (se mi sentisse mia moglie...)

Spero di vederti, nel 2017 o chissà, anche prima! whistle
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
lucia radici
Italy
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
ottobre31 wrote:
kiramortis wrote:
Grazie Alessandro..

Siamo 2 marchigiani E i collegamenti aerei sono scarsi in questa parte di mondo! Le spese sarebbero troppe per una biologa senza lavoro.. Il prossimo anno speriamo vada meglio!

Non mi fate ingelosire troppo con i thread post-Essen please!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
kiramortis wrote:
ottobre31 wrote:
kiramortis wrote:
Grazie Alessandro..

Siamo 2 marchigiani E i collegamenti aerei sono scarsi in questa parte di mondo! Le spese sarebbero troppe per una biologa senza lavoro.. Il prossimo anno speriamo vada meglio!
Non mi fate ingelosire troppo con i thread post-Essen please!

Ingelosire? Ti dicono che potreste incontravi alla LAGNA e dintorni e tu ... Piuttosto metti a profitto le tecniche di ricerca derivanti dalla tua laurea ed acquisisci informazioni atte a farti godere l'esperienza al meglio! cool
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.