$18.00
GeekGold Bonus for All Supporters: 133.86

7,821 Supporters

$15 min for supporter badge & GeekGold bonus
49.3% of Goal | left

Support:

Recommend
2 
 Thumb up
 Hide
17 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: P500 gmt rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Ste M
msg tools
Ciao, chi ha Mai ordinato in Italia giochi direttamente da GMT
Come funzionano le spedizioni e la dogana?
Non conviene?
Grazie
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Ciabatti
Italy
Firenze
Tuscany
flag msg tools
Clipped avatar
mbmbmbmbmb
Secondo me no, non conviene: fra alti costi di spedizione, dogana, costo delle poste che ti curano l'importazione, vai a spendere più che se compri nel negozio.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Dell'Orco
Italy
Gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Stefano1234 wrote:
Ciao, chi ha Mai ordinato in Italia giochi direttamente da GMT
Come funzionano le spedizioni e la dogana?
Non conviene?
Grazie

a mio avviso purtroppo non conviene, a meno che non si riesca a fare gruppo e comprare a stock.

Conta che la sola spedizione ti potrebbe costare dai 17$ ai 23$ (ed è il metodo più lento di spedizione 1 mese minimo di attesa)

poi somma il costo del gioco + la spedizione e aggiungi il 22% di IVA

Infine devi calcolare il costo della pratica doganale

insomma facendo un conto della serva se per esempio prendi Falling Sky che costa 80$ alla fine il costo totale arrivato a casa tua potrebbe essere circa di 110/120€
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Guarda, ti indico un sistema che so essere usato. Ti iscrivi al P500 per causare al pubblicazione del gioco, quando ti arriva l'accredito cancelli l'ordine e lo ordini al negozio francese Hexasim, risparmi e ti eviti casini doganali.
Il migliore sistema sarebbe di avere qualcuno che te lo porta dagli States in valigia, ma sono veramente pochi quelli che possono farlo.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessandro Trovato
Italy
Rome
ITALY
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
quando ti arriva l'accredito cancelli l'ordine e lo ordini al negozio francese Hexasim, risparmi e ti eviti casini doganali.

Io continuo a fare beneficienza alla GMT (e all'erario), mi dovrebbero dare delle quote azionarie.
Fammi capire, cancelli l'ordine sul sito GMT (sicuro sia possibile dopo il charging?) o attraverso la carta di credito?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
alextrov wrote:
BlackSheeper wrote:
quando ti arriva l'accredito cancelli l'ordine e lo ordini al negozio francese Hexasim, risparmi e ti eviti casini doganali.

Io continuo a fare beneficienza alla GMT (e all'erario), mi dovrebbero dare delle quote azionarie.
Fammi capire, cancelli l'ordine sul sito GMT (sicuro sia possibile dopo il charging?) o attraverso la carta di credito?

Non penso che ti convenga ottenere delle azioni dell'erario. Detto questo, se Sabato o Domenica sei a Piana delle Orme, ti indico a chi chiedere. Se no, sempre che ci sei, te lo faccio spiegare al De Bello Ludico - il Raduno 2016, nell'ultima settimana di Novembre.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ste M
msg tools
quindi potrei quasi avere Triumph and tragedy con la mappa montata

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Stefano1234 wrote:
quindi potrei quasi avere Triumph and tragedy con la mappa montata

Come?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
John McD
Scotland
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Apologies for not writing in Italian, but just to let you know GMT increasingly do their P500 distribution for the EU from the UK, meaning no custom charges.

Check for the game you're interested in, but they normally don't ship them directly from the US now.
6 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSpy wrote:
Apologies for not writing in Italian, but just to let you know GMT increasingly do their P500 distribution for the EU from the UK, meaning no custom charges.

Check for the game you're interested in, but they normally don't ship them directly from the US now.

Amusing that you don't write in Italian, but follow the forums on Italy (i.e. in Italian). Anyway what you say sounds new to me, and in case I don't know if it will survive to the Brexit.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
John McD
Scotland
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
BlackSpy wrote:

Amusing that you don't write in Italian, but follow the forums on Italy (i.e. in Italian). Anyway what you say sounds new to me, and in case I don't know if it will survive to the Brexit.

It may not survive. Probably not the biggest reason I had another conversation about emigration this morning but one of the many small things we'll suffer.

They've only done it for the last few games, but for example they confirmed to me last week they intended to do the next C&C Napoleonics expansion from the UK.

I have to use Google translate for the pages, wish I could read them!
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Guido Notari
Italy
Gazzada Schianno
Varese
flag msg tools
Ultimamente mi è presa parecchio la scimmia per questi giochi.
Ne ho presi tre da altre fonti, ma ora ne ho in ordine parecchi direttamente da P500 / GMT.

Vedrò come va, per ora manca qualche mese alla prima spedizione.
Ma, così a occhio e croce, tra il prezzo favorevole in fase di pre-ordine, ed il cambio sempre on po' a ns. favore, mi sembra che il risultato non dovrebebe essere male, sia pure tenendo conto delle spese di spedizione.

I negozi online europei non è che abbiamo prezzi tanto convenienti..

In ogni caso penso proprio che dovrebbero provvedere ad una base Europea per le spedizioni qui e che quanto dice l'amico BlackSpy sia vero.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
武士に二言無し
Italy
Caravaggio near Bergamo near Milano
Europe + Earth + Via Lactea
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Posso consigliarVi: Giacomo Fedele di Camelot a Milano.
Può essere lento a volte, ma riesce a fare ottimi prezzi e non solo GMT.
Se poi ritirate presso la sede ulteriore risparmio.
Riesce a fare prezzi inferiori alla distribuzione Hexasim molto spesso e tratta le maggiori case prodruttrici come la citata, MMP, CoA ed altre.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Filippo Chiari wrote:
Riesce a fare prezzi inferiori alla distribuzione Hexasim molto spesso e tratta le maggiori case prodruttrici come la citata, MMP, CoA ed altre.

Ed il Giacomo non ci dice niente? Mo, quando lo acchiappo!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Guido Notari
Italy
Gazzada Schianno
Varese
flag msg tools
Filippo Chiari wrote:

Lento in che senso?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Filippo Chiari wrote:

più che altro dove? un link?

edit:
un catalogo?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
kalevi1999 wrote:
Filippo Chiari wrote:

più che altro dove? un link?

edit:
un catalogo?

Camelot Games o, qui su BGG, Camelot. Se ci vai salutamelo.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.