$18.00
GeekGold Bonus for All Supporters: 70.92

4,904 Supporters

$15 min for supporter badge & GeekGold bonus
30.9% of Goal | 28 Days Left

Support:

Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Una breve spiegazione.

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere, e ciò averra in cambio di una vostra specifica offerta.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi.
Nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto a scambiare il mio Afrika Corps con un Panzer 44, inoltre sono disposto a scambiare il mio Gunslinger con un Trasimeno 217 a.c.).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti e potranno anche essere una catena di scambi (esempio: io darò il mio Afrika Corps a Luca, Luca darà il suo Ambush! ad Andrea, Andrea mi darà il suo Panzer 44).
La terza fase, essendo questa una No Ship Math Trade collegata alla prima edizione di De Bello Ludico avverrò durante la manifestazione, ove effettuerete gli scambi di persona.

Per andare alla lista delle offerte clicca qui.

Per ulteriori spiegazioni, oltre a fare domande in questa discussione, potete consultare le seguenti fonti:
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Finalmente le prime offerte.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Ranieri
Italy
flag msg tools
Benvenuti a questa bella iniziativa organizzata e gestita da Paolo Desalvo, a cui va il mio ringraziamento per aver ulteriormente arricchito la nostra tre giorni di Bracciano!

Colgo l'occasione per precisare che per lo scambio in loco, durante De Bello Ludico - il Raduno 2016, non è richiesta alcuna iscrizione alla manifestazione. Al contrario, a chi volesse approfittare per parteciparvi, ricordo che il termine per registrarsi è Domenica 13 novembre. Qui trovate tutte le informazioni per farlo. Vi aspettiamo numerosi!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Andran67 wrote:
Benvenuti a questa bella iniziativa organizzata e gestita da Paolo Desalvo, a cui va il mio ringraziamento per aver ulteriormente arricchito la nostra tre giorni di Bracciano!

Colgo l'occasione per precisare che per lo scambio in loco, durante De Bello Ludico - il Raduno 2016, non è richiesta alcuna iscrizione alla manifestazione. Al contrario, a chi volesse approfittare per parteciparvi, ricordo che il termine per registrarsi è Domenica 13 novembre. Qui trovate tutte le informazioni per farlo. Vi aspettiamo numerosi!

Ed io colgo l'occasione per invitarti a presentare le tue offerte nella De Bello Ludico Adunanza 2016 Wargames Only No Ship Math Trade. Non è che vorrai lasciare da soli Myszka, beppelecce, Agip e me?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Jonathan Townsend
Italy
Roma
Lazio
flag msg tools
mbmbmb
Vedo solo 17 items nell'list a olwlg, che succede?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Agip wrote:
Vedo solo 17 items nell'list a olwlg, che succede?

Che non ho ancora fatto il resync tra geeklist e OLWLG. Lo farò più tardi e poi domani dopo la chiusura del caricamento delle offerte.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Da ora in poi è possibile inserire le vostre want list.
Se avete problemi contattatemi con una geekmail.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Jonathan Townsend
Italy
Roma
Lazio
flag msg tools
mbmbmb
Grazie io lo vedo tutto addesso.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Agip wrote:
Grazie io lo vedo tutto addesso.

Ed hai anche inviato la wantlist. Adesso non ci resta che aspettare anche gli altri.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Scusate il ritardo, i risultati sono stati pubblicati.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.