Information
Board Game
Name
Tichu
Version Nickname
uplay.it Italian first edition
Alternate Names
Version Publisher
Year Published
2014
Product Code
UPL039
Dimensions
 
Weight
 
Languages
Italian
Release Date
Jan 2015
Release Comment
 
Release Status
Released
Pre-order Type
Publisher
Pre-order URL
Pre-order Start Date
Sep 1, 2014
Pre-order End Date
Oct 31, 2014
 Corrections
 Clone
 Customize View
xml RSS Feed 
Facebook Twitter Delicious Google
ObjectID: 250585
Description Edit | History

Il gioco classico è per quattro giocatori (due coppie), ma è anche possibile giocare in tre (col morto) o in sei (due squadre da tre giocatori).

Ora in un'edizione tutta nuova! Completa di nuove illustrazioni e un comodo sacchettino in stoffa ricamato per portare il gioco dove vuoi!

Tichu appartiene ad una famiglia di giochi di carte cinesi ai quali ci si riferisce con il termine di “climbing games”, cioè giochi di prese, un po’ come la briscola o la scopa, dove si mettono a terra delle combinazioni di carte e, chi vince la mano, prende il bottino di tutte le carte giocate in quella stessa mano. Questo gioco è l’evoluzione di altri giochi popolari, condividendo con alcuni di essi il concetto che solo alcune carte danno punti. Tichu, però, introduce ed esalta il concetto di gioco a squadre, dove soltanto la coordinazione, frutto di strategia e psicologia, tra i membri della stessa squadra porta alla vittoria. L’obiettivo principale del gioco è rimanere senza carte prima degli avversari. Altra novità che contraddistingue Tichu, è la presenza di quattro carte speciali che vanno a sostituire i classici jolly presenti nei giochi tradizionali. Tutte queste caratteristiche fanno di Tichu uno dei giochi più famosi e più apprezzati della sua categoria in tutto il mondo, capace di intrattenere e divertire persone di ogni età.

Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.