Recommend
6 
 Thumb up
 Hide
278 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [12] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Settembre 2014 - Forum di discussione rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
UPDATE #3: I risultati sono confermati.

POTETE ORA SPEDIRVI GLI OGGETTI!

Ricordate di usare il sistema di trade interno di BGG.

GRAZIE a tutti per aver partecipato alla Math Trade Italia di Settembre! Alla prossima!

---------------------------------

UPDATE #2: I risultati sono disponibili all'interno di OLWLG

AVETE 24 ORE DI TEMPO DA ADESSO PER SEGNALARMI EVENTUALI ERRORI!

NON SPEDITEVI NULLA, ATTENDETE PRIMA LA MIA CONFERMA!

UPDATE #2: L'invio delle wantlist è aperto. Avete tempo fino a mercoledì 17 settembre alle ore 22:00 circa

UPDATE #1: La lista è aperta, a breve dovrebbe apparire anche su OLWLG

http://boardgamegeek.com/geeklist/178578/math-trade-italia-s...

Mi raccomando, occhio alle scadenze!

La lista si apre: Domenica 7 Settembre 2014

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Domenica 14 Settembre 2014 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Mercoledì 17 Settembre 2014 alle ore 22-00

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
10 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Se avete avuto modo di leggere gli ultimi post nella discussione della passata Math Trade, mi occuperò io dell'organizzazione di questa Math Trade al posto di Piero/Gorgoneion.

Avendo già avuto modo di provare a gestire una Math Trade non dovrei avere grossi problemi, chiederei comunque ai "veterani" un occhio di riguardo extra per questa Math Trade per garantirne il buon svolgimento.
10 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
Se avete avuto modo di leggere gli ultimi post nella discussione della passata Math Trade, mi occuperò io dell'organizzazione di questa Math Trade al posto di Piero/Gorgoneion.

Avendo già avuto modo di provare a gestire una Math Trade non dovrei avere grossi problemi, chiederei comunque ai "veterani" un occhio di riguardo extra per questa Math Trade per garantirne il buon svolgimento.

Va bene, contento?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andy Cassola
Italy
Piacenza
PC
flag msg tools
Power player
badge
http://www.orizzonteventi.org
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:

Abbiamo piena fiducia!
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco "RasMas" Chessari
Italy
San Giuliano Terme
PISA
flag msg tools
mbmbmbmb
Evvai!!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
simone botta
Italy
calvisano
brescia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ottimo!!
ma piero non sarà minimamente presente neanche nell'inserire titoli?
pura curiosità
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
ilBOTTA wrote:
ottimo!!
ma piero non sarà minimamente presente neanche nell'inserire titoli?
pura curiosità

Piero non si perde una math trade Italiana od Europea che sia una. In questo caso ha solo passato il testimone.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
antonio martino
Italy
Roma
italy
flag msg tools
Grandi ^_^

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ottimo, ho il mio Feudality da dare in scambio e forse un The Island in italiano incellophanato.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco "RasMas" Chessari
Italy
San Giuliano Terme
PISA
flag msg tools
mbmbmbmb
ca**oooooo ma io fino al sette non resisto!
Ho già tutti i pacchi pronti!

Sono diventato un drogato di MT....
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
il popolo reclama: "vogliamo la math Trade!!!"

speriamo di trovare qualcosa di interessante anche questo giro!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Presente, poco da offrire ma ce provo

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Simone C.
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Chiedo una cosa prima della partenza: vorrei mettere in lista un libro di Sabin che si chiama " Simulating War: Studying Conflict through Simulation Games", sarebbe possibile? Il libro parla di come il professor Sabin modella un wargame partendo da meccaniche reali di simulazioni storiche. Il libro contiene anche 8 wargame:

- Second Punic War (multiplayer diplomacy)
- Roma Invicta? (Hannibal’s early campaigns in Italy)
- Kartenspiel (card game of Napoleonic battle)
- Hell’s Gate (the Korsun pocket, winter 1944)
- Big Week (US bombing raids, February 1944)
- Fire and Movement (WW2 British infantry battalion attack)
- Block Busting (WW2 urban combat)
- Angels One Five (grand tactical aerial dogfighting in WW2)

lascio anche un link http://www.kcl.ac.uk/sspp/departments/warstudies/people/prof... che dite?

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Mailok wrote:
Chiedo una cosa prima della partenza: vorrei mettere in lista un libro di Sabin che si chiama " Simulating War: Studying Conflict through Simulation Games", sarebbe possibile? Il libro parla di come il professor Sabin modella un wargame partendo da meccaniche reali di simulazioni storiche. Il libro contiene anche 8 wargame:

- Second Punic War (multiplayer diplomacy)
- Roma Invicta? (Hannibal’s early campaigns in Italy)
- Kartenspiel (card game of Napoleonic battle)
- Hell’s Gate (the Korsun pocket, winter 1944)
- Big Week (US bombing raids, February 1944)
- Fire and Movement (WW2 British infantry battalion attack)
- Block Busting (WW2 urban combat)
- Angels One Five (grand tactical aerial dogfighting in WW2)

lascio anche un link http://www.kcl.ac.uk/sspp/departments/warstudies/people/prof... che dite?

Lo metti come Outside the Scope of BGG e poi incroci le dita speranco che qualcuno se lo accaparri.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Per me non ci sono problemi
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
La lista è aperta, a breve dovrebbe apparire anche su OLWLG

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Domenica 14 Settembre 2014 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Mercoledì 17 Settembre 2014 alle ore 22-00
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
La lista è aperta, a breve dovrebbe apparire anche su OLWLG

Ho inserito anche il commento per la segnalazione delle manifestazioni,per cui i giochi sono iniziati.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico Luca
United Kingdom
Nottingham
Nottinghamshire
flag msg tools
Buy, Play, Trade. Not necessarily in this order! :p
badge
I'm so delicious!!!
mbmbmbmbmb
E io che pensavo l'avreste messa nella master list! (questa http://boardgamegeek.com/geeklist/64667/item/2097001?comment...).
Buona math trade a tutti allora!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
L'ho segnalato a Piero, quella lista la può editare solo lui

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lucas Smith
Germany
Munich
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Hi,
I've just come back from Italy! (holidays in Sardegna )
Gabriele, is it ok if I (being from Germania) join in once again? (I have already taken part in March, when Piero S. P. organized the trade, and I got a good trade.)

My game descriptions will be in English and I will ship to Italy for free. I have a basic understanding of the Italian language that enables me to understand the texts (with a little help of online translators). I will probably mainly add money offers to my wishlists.

I'll try not to aks too many dumb questions.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Hi Lucas,

sure you're welcome.

Just keep in mind that the same rules as last times still applies

Gorgoneion wrote:
Hello there Lucas!

You're welcome to this MT. We usually don't have that many people from abroad, thus I didn't include many rules concerning their inclusion.

As for now, we'll use rules available on the EU local MTs. In this sense, you may participate, but you may have to sustain extra shipping costs. Let's say that any italian participant, will pay around 9€ shipping, and not more. The rest should be covered by you via paypal or any other online banking system.

3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Izzo
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Poiché non userò mai più Spedirewb dopo il pacco perso, la scarsissima assistenza e il ticket per il rimborso degli 8 euro ancora aperto dopo 2 mesi, mi consigliate un altro corriere che abbia prezzi abbordabili?

Grazie.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ZetaZeta wrote:
Poiché non userò mai più Spedirewb dopo il pacco perso, la scarsissima assistenza e il ticket per il rimborso degli 8 euro ancora aperto dopo 2 mesi, mi consigliate un altro corriere che abbia prezzi abbordabili?

Grazie.
Mi dicono che le poste italiane hanno un ottimo servizio di pacchi. Tu vai all'ufficio postale, compri la scatola che vuoi, impacchetti tutto e per molte zone dell'Italia puoi chiedere il prelievo a casa. In primavera l'ha usato mio nipote. E' arrivato dagli States a Bari per una conferenza. Per venire a Roma doveva ridurre il peso del bagaglio per usare Rayan Air: uno di quei pacchi delle poste da 30 chili e con una dozzina d'euro ha risolto il problema. Qui ad Anguillara conosco una signora che quando va da qualche parte si spedisce la valigia da 30 chili e poi viaggia leggera. Informati.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
simone botta
Italy
calvisano
brescia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ZetaZeta wrote:

Grazie.

io gli ultimi 7 pacchi li ho spediti con http://www.sendabox.it/
il più economico è bartolini.....contentissimo!!!!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
simone botta
Italy
calvisano
brescia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ho visto che ci sono un paio di stranieri in questa trade...se ho capito bene L'AUSTRIACO (lo chiamo cosi senza offendere solo che non ricordo il nome ) preferisce uno scambio "giocoxsoldi" giusto?
anche perchè sinceramente spedire in austria non so quanto mi costerebbe!

come dobbiam regolarci?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [12] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.