GeekGold Bonus for All Supporters at year's end: 1000!
9,778 Supporters
$15 min for supporter badge & GeekGold bonus
16 Days Left

Support:

Recommend
1 
 Thumb up
 Hide
3 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: DIXIT Odyssey - Progetto Stampa rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Nunzio Alberto Parisi
Italy
flag msg tools
Ciao a tutti. Da qualche tempo, conosco questo stupendo gioco (Dixit Odyssey ), e ho finalmente intenzione di ottenere la mia copia personale. Questo gioco è composto da un gioco principale più diverse espansioni (per chi non lo conoscesse, Dixit 1, 2, 3 e 4), con 84 carte per espansione. Siccome siamo un bel gruppetto a giocare (minimo 10 persone ogni volta ), quelle non poche 400 carte che ogni volta utilizziamo in fumetteria/ludoteca stanno da qualche tempo diventando monotone, perchè basta ricordare una parola chiave che descriva quella carta, ed i giochi sono fatti e misfatti. Pertanto sto seriamente pensando di stampare delle carte (almeno 300) raffiguranti immagini random di scatti personali e altre immagini da poter scaricare senza violare nessun copyright. Inoltre volevo trovare in giro su internet, qualche folle che avesse caricato un template perfetto per stampare la carta, oltre che ( e questo sarebbe la cosa di cui più ho bisogno) un intero file contenente tutte le carte delle espansioni di questo gioco, in modo da poterle stampare (anche diversi file vanno bene). Per quanto riguarda le pedine ed il tabellone di gioco ho già pensato a costruirli da solo. Questa non proprio sana idea, nasce per due motivi: il primo, il più importante, quello di fare in modo di poter aggiungere nuove carte al gioco per evitare che si ricordino certe carte che possano rovinare la partita, e il secondo, molto meno rilevante, quello dei soldi da sborsare per comprare la copia originale più le diverse espansioni (oltre 120 euro)... Beh, non sono molti magari, ma non è una cifra che mi va da spendere da solo... E poi, riuscireste a mettere d'accordo una decina di persone che ormai quasi non si vedono più su una richiesta simile? angryangry
Attendo vostre risposte quindi:
1. Template della carta, o qualcosa con cui mi possa quantomeno regolare manualmente sulle dimensioni pre-stampa;
2. File, documenti, pdf, o semplicemente una raccolta di queste carte delle diverse espansioni(meglio se non singole).

Ringrazio tutti coloro che abbiano letto questo malinconico discorso shakeshakeshake
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Pertici
Italy
Certaldo
Firenze
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ciao,
Ho molti amici illustratori ed ho avuto anche io la tua stessa idea, alcuni di loro hanno anche uno stile adattissimo per delle carte per Dixit, l'unico "problema" è che illustrare è il loro lavoro, ed è impensabile chiedere loro di farmi delle illustrazioni senza un'adeguata retribuzione. Se solo fossero appassionati di board games ninja
Per creare le carte non c'è bisogno di nessun template, visto che l'immagine occupa tutta la carta senza nessun tipo di margine.
Per i pdf delle carte esistenti capisci che è una richiesta che viola i diritti d'autore? Comunque considerando i costi di stampa a colori con della carta decente, 84 carte (nello stesso formato originale) stampando fronte e retro su due fogli di grammatura più leggera ed tagliandoli ed incollandoli a mano uno ad uno, dubito che staresti molto sotto al prezzo del gioco originale, perciò tanto vale comprarle, basta prenderne una alla volta, alla fine Dixit non è neanche un gioco così costoso.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Tino Cappelleri
China
Shanghai
China
flag msg tools
designer
the free/open boardgame community in TURIN (Italy)
badge
mbmbmbmbmb
Consigli validi, farti un gioco di carte decenti, imbustarle e cartucce di inchiostro tra tempi e risultati puo' non essere il massimo, ma tentare e sbagliare a volte serve da lezione

Provato Mood X?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.