Recommend
12 
 Thumb up
 Hide
307 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [13] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Gennaio 2015 - Discussione Ufficiale rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
E' iniziata la VENTIQUATTRESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi in scatola.

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla Lista

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 26 Gennaio 2015 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 22-00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Se la fai partire da Venerdì questo non fai un soldo di danni, anzi.

My 2 cents.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Pertici
Italy
Certaldo
Firenze
flag msg tools
badge
I'm the best in space
mbmbmbmbmb
Ok ho già pronti i miei giochi da scambiare è il mio primo math trade, mi leggo la guida per capire bene come funziona (non sembra intuitivissimo, specialmente l'interfaccia di OLWLG), spero di riuscire a scambiarli, sono abbastanza popolari ma non hanno fatto presa nel mio gruppo
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Tempia
Italy
Vigliano Biellese
Biella
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Anche per me prima partecipazione al Math Trade...dovrei aver capito tutto, spero di non fare errori!!whistle
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessandro Binosi
Italy
Calvisano
Brescia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Benvenuti ai nuovi traders. Per qualsiasi dubbio chiedete pure qui .
Più siamo e meglio è.
Buona trade a tutti.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
oh pensavo avrei dovuto aspettare febbraio! e invece partiamo prima del previsto! boh questa volta a part eun paio di giochi non credo di aver molto di interessante da mettere... vedremo va!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Valerio Vitelli
Italy
Pavia
flag msg tools
mb
Io ho appena deciso con la mia dolce metà che il limite massimo di giochi attualmente stipabile in casa è 75, e sono già a 62, quindi forza con gli scambi!
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
wolframius wrote:
Io ho appena deciso con la mia dolce metà che il limite massimo di giochi attualmente stipabile in casa è 75, e sono già a 62, quindi forza con gli scambi!
Giochi o scatole?
Detto ciò, se, in un futuro lontano, decidi di dare via Fire in the Lake, ne possiamo parlare. Ma in futuro.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Mastroianni
Italy
Lauria
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Bellissima idea ma per quest'anno passo... Il mio limite in numero di giochi, impostomi dallo spazio vitale a disposizione, è già stato ampiamente superato.
Però l'anno prossimo bisogna rifarla, ragazzi, preparatevi mentalmente.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
guarda che la facciamo ogni 2 mesi mica una volta l'anno!
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Mastroianni
Italy
Lauria
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Darklaw90 wrote:
Ops! blush

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
giupmat wrote:
Darklaw90 wrote:
Ops! blush
Per tacer delle No Ship e di quelle Europee.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
giupmat wrote:
Darklaw90 wrote:
Ops! blush
E l'idea della math trade è avere un certo numero di giochi nuovi, dandone via (più o meno) lo stesso numero!

Per cui mica vai a aumentare lo spazio destinato ai giochi, riducendo il tuo spazio vitale!!
(a meno che non scambi scatole piccole ricevendo in cambio scatole più grandi, ovviamente...)
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Bayushi Sezaru wrote:
giupmat wrote:
Darklaw90 wrote:
Ops! blush
E l'idea della math trade è avere un certo numero di giochi nuovi, dandone via (più o meno) lo stesso numero!
Ed io che credevo che fosse di sbolognarsi i giochi che non ti piacciono, o che hai preso a margine d'altri. Io, così, a livello Europeo, ho fatto due buoni affari.
Bayushi Sezaru wrote:
Per cui mica vai a aumentare lo spazio destinato ai giochi, riducendo il tuo spazio vitale!!
Ma no!
Bayushi Sezaru wrote:
(a meno che non scambi scatole piccole ricevendo in cambio scatole più grandi, ovviamente...)
Scusa se ho ingrandito il piccolo, ma ho una certa età. laugh
Comunque pensa se ha parlato di scatole e gli contano anche le mini espansioni di Carassonne. Ma non ne parliamo forte perché non sappiamo che rapporti ha con la dolce metà.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Achille Masserano
Italy
Milano
Unspecified
flag msg tools
mbmbmbmb
Ciao a tutti, scusate se approfitto dello spazio.
Ho un strascico dalla Math Trade di Nov con l'utente AlessandroCremona.
Qualcuno lo conosce e/o riesce a contattarlo ?

Non mi è mai arrivato il gioco Love Letters, spedito con posta ordinaria... gli ho dato app.to al 12/1 per chiudere con un rimborso se non avessi ricevuto il gioco, ma non si è più fatto sentire... ultimo accesso a BBG il 10.

Se qualcuno lo conosce e può cortesemente dirgli di contattarmi.

Grazie
Achille

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
vorrei aiutari Achille ma non lo conosco ne ho mai fatto affari con lui...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Tempia
Italy
Vigliano Biellese
Biella
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
...questo ci ricorda ancora una volta quanto è importante farsi dare tutti i contatti necessari (anche telefonici) per fare lo scambio!
Purtroppo anche io non lo conosco ... magari ha solo avuto un contrattempo.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Achille Masserano
Italy
Milano
Unspecified
flag msg tools
mbmbmbmb
Ke niubbo, nelle info della proposta c'è il numero di cell adesso provo a contattarlo

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Tempia
Italy
Vigliano Biellese
Biella
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
NeotheOne wrote:
Ke niubbo, nelle info della proposta c'è il numero di cell adesso provo a contattarlo
blush ma cribbio ... mi fai dire una "perla di saggezza" e poi avevi tutti i dati per contattarlo?!?!?! beh meglio così!!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Simone C.
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Gentilmente, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa devo scrivere come codice in un mio oggetto per dire al sistema che ne ho n copie? Ad esempio, volendo fare una offerta in denaro dando come disponibilita' 3 quantitativi invece di inserire 3 distinte offerte (mi pareva si potesse fare).

Grazie!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Romano Francesco Valerio
Italy
70132 Bari BA ITALY
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Evvai che si parte

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Mailok wrote:
Gentilmente, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa devo scrivere come codice in un mio oggetto per dire al sistema che ne ho n copie? Ad esempio, volendo fare una offerta in denaro dando come disponibilita' 3 quantitativi invece di inserire 3 distinte offerte (mi pareva si potesse fare).

Grazie!

%Options%
Copies: X
%End%

"X" è il numero di copie dello stesso oggetto che vuoi inserire.

Di norma si usa per inserire più di un'offerta monetaria con lo stesso valore (es. 4 offerte da 10 euro l'una) dato che ti crea comunque una sola inserzione da modificare quindi, in caso tu la voglia utilzzare per dei giochi, devi farlo SOLTANTO per oggetti IDENTICI. Se c'è anche una sola differenza (di stato, di lingua, di edizione) allora è meglio fare due offerte diverse.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
darkritual88 wrote:
Evvai che si parte
Siccome deduco che sei dell'88 mi viene da pensare che non sai che Cochi e Renato cantavano: "Ma dove arrivi se parti? Ciao"! zombie

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Partita!

La trovi qui: http://boardgamegeek.com/geeklist/185767/math-trade-italia-g...

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 26 Gennaio 2015 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 22-00
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
antonio martino
Italy
Roma
italy
flag msg tools
Eccomiiiii
Presenteeee