Recommend
5 
 Thumb up
 Hide
78 Posts
1 , 2 , 3 , 4  Next »   | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Marzo 2015 - Discussione Ufficiale rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
UPDATE #3: i risultati sono confermati. POTETE QUINDI SPEDIRVI GLI OGGETTI!. Buona Pasqua a tutti e arrivederci alla prossima Math Trade!

----------------------------------

UPDATE #2: i risultati sono visibili all'interno di OLWLG. AVETE 24 ORE A PARTIRE DA ADESSO PER SEGNARLARMI EVENTUALI ERRORI NEI RISULTATI! Non speditevi nulla attendete la mia conferma!

UPDATE #1: è ora possibile fare il submit della propria wantlist. Avete tempo fino alle 22 circa di Venerdì 3 Aprile. Ricordate: controllate sempre di aver ricevuto su BGG la mail di conferma dopo il submit. Se così non fosse dovete ripetere la procedura!

E' iniziata la VENTICINQUESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi in scatola.

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Mercoledì 1 Aprile 2015 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Venerdì 3 Aprile 2015 alle ore 22-00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Partita!

Link alla lista

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andy G
Italy
Morbegno
Sondrio
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ciao a tutti,
è la mia 2a MathTrade e vorrei chiedervi se questa sintassi per offrire soldi è corretta:

Quote:
15 euro via bonifico

+altname+ 15 euro -altname-

grazieee!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Stefano Conte
Italy
Bari
flag msg tools
mbmb
Ma la sponsorizzano un po' questa math trade?
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Martino Aquaro
Italy
Martina Franca
Taranto
flag msg tools
mbmb
poco movimento questa volta........
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Sta frase salta sempre fuori ogni volta

C'è ancora un'intera settimana di tempo per inserire giochi in Math Trade
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Io partecipo come al solito volentierissimo, soprattutto in virtù del fatto che ho dovuto saltare la no-ship di Play...

Però preavviso tutti che sarò fuori dal 15 al 22 aprile.
Per cui, se non si riesce a chiudere gli scambi prima del 15, chi dovrà ricevere giochi da me dovrà pazientare una settimana in più...
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Martino Aquaro
Italy
Martina Franca
Taranto
flag msg tools
mbmb
ti conosciamo benissimo , sei una persona affidabilissima!!!!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
Sta frase salta sempre fuori ogni volta

C'è ancora un'intera settimana di tempo per inserire giochi in Math Trade

Nooo, sei sicuro?

Scherzi a parte, sono stato un po' inpegnato e subito prima qualche giorno senza internet, la linea proprio non funzionava, ma sono tornato e presto abbaio, e vi farò una sorpresina per la Play.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Mecci
Italy
Capena
Lazio
flag msg tools
badge
LUDOFORO
mbmbmbmbmb
niente boxer leopardati però

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
gaetano esposito

bari
msg tools
Ho una domanda, vorrei inserire nella math trade il mio cluedo dvd ma quello che mi vien fuori quando lo scrivo nel campo nome non è la stessa versione che ho io. Come si fa a forzare l'inserimento del nome? Grazie mille

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Pertici
Italy
Certaldo
Firenze
flag msg tools
badge
I'm the best in space
mbmbmbmbmb
Vai nella pagina del gioco sotto la voce "Versions" premi su "add version" e aggiungi la tua versione. Fai una foto e inserisci tutti i dati (nome alternativo, editore, lingua e così via) e tempo qualche ora ti confermeranno l'inserimento nel database, dopodiché potrai usarlo
Se invece è un gioco completamente diverso devi fare la stessa cosa, solo proponendo un gioco nuovo.
Oppure puoi inserire in trade il gioco con il nome inglese e precisare la versione esatta del gioco nella tua entry inserendo anche una foto. Suppongo si possa usare anche il tag +altname+/-altname- in modo che appaia sull'OLWLG con il nome alternativo inserito fra i tag (come per i soldi in pratica) ma non vorrei dire cavolate
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Sor Pampurio
Italy
Rome
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ragazzi io vi voglio bene a tutti ma qua è una mosceria... cry

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andy G
Italy
Morbegno
Sondrio
flag msg tools
mbmbmbmbmb
tugurio77 wrote:

???
io ce l'ho durrrrr (sarà la primavera)
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Dario Gasperin
Italy
Padova
PD
flag msg tools
mbmbmbmb
Ciao a tutti ragazzi!! Chi ha interesse nel scambiare con me e vuole le foto, mi scriva su what'up, gli mollo il numero!! E non preoccupatevi per spedire a me, riceverà e spedirà tutto la mia ragazza! Spero che cmq la trade si animi di più!!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lucas Smith
Germany
Munich
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ciao a tutti! "Il tedesco" is back
This time I will only consider monetary items. All of my items ship to Italy for free! ("Spedizione: Gratuita in Italia") So things will be very easy.

(SEPA bank transfer and Paypal are equally easy/possible/expensive to Italy and Germany.)
9 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
antonio martino
Italy
Roma
italy
flag msg tools
Great lucas!!!
You are the best!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Clivio Fenili
Italy
Villa Verucchio
RN
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Io sono comunque soddisfatto, ci sono almeno 10 titoli a cui sono interessato

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
GThreepwood wrote:
tugurio77 wrote:

???
io ce l'ho durrrrr (sarà la primavera)

Con oltre 95 partecipanti subito dopo una No Ship, con cui si sarebbe dovuta invertire la tempistica, è un risultato più che buono.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
smithlucas wrote:
Ciao a tutti! "Il tedesco" is back
This time I will only consider monetary items. All of my items ship to Italy for free! ("Spedizione: Gratuita in Italia") So things will be very easy.

(SEPA bank transfer and Paypal are equally easy/possible/expensive to Italy and Germany.)

Lucas, sei sempre il benvenuto.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Affrettatevi a mettere i giochi che se stasera si mettono a fare il solito pescione d'aprile magari non fate in tempo.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ramsey54 wrote:
Affrettatevi a mettere i giochi che se stasera si mettono a fare il solito pescione d'aprile magari non fate in tempo.

Adesso ci penso ma dubito che, per ora, posso farti lo scherzo che ti meriti. goo
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Simone Panokkia
Italy
Forlì
Italia
flag msg tools
mbmbmb
Salve a tutti,
mi chiamo Simone, sono un nuovo utente BGG, recentemente introdotto al mondo dei GdT dal mio amico Anje76. Con la sua supervisione, inizierò a calcare i primi passi nelle Math Trade, nella speranza di ampliare la mia -per ora- ridotta collezione di buoni GdT. Buoni scambi a tutti!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Angelo Giangrandi
Italy
Forlì
Italy
flag msg tools
badge
I, like God, do not play with dice and do not believe in coincidence.
mbmbmbmbmb
Confermo quanto scritto da Simone. Sono io il responsabile della sua immatricolazione su BGG (e nel mondo dei GdT) e per quel che può servire, garantisco di persona sulla sua affidabilità.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Panokkiadj wrote:
Salve a tutti,
mi chiamo Simone, sono un nuovo utente BGG, recentemente introdotto al mondo dei GdT dal mio amico Anje76. Con la sua supervisione, inizierò a calcare i primi passi nelle Math Trade, nella speranza di ampliare la mia -per ora- ridotta collezione di buoni GdT. Buoni scambi a tutti!

Avevo notato che venivi da Forlì quando sei andato su No Geek Left Behind... (How to get an Avatar) per farti l'avatar, quello che non mi sarei mai aspettato è che il novello padre Anjelorso/Anje76 trovasse il tempo di fare proselitismo. Ma li cambia mai i pannolini all'erede? Detto questo ben trovato ed attento a non lasciare un altro dente sulla pannocchia.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4  Next »   | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.