Recommend

Thumb up
 Hide
9 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Come funziona un pledge manager rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Alessio Spagnolini
msg tools
Buongiorno a tutti.
Premessa: ho cercato (magari male) nel forum ma non ho trovato alcunchè in merito.

Vorrei sapere come funziona un pledge manager, in quanto non sono riuscito a fare il back nei tempi giusti su Conan della Monolith su kickstarter.

Mi sembra di capire che durante il famigerato pledge manager, io avrò la possibilità di fare la mia "donazione" per acquistare il gioco con tutti i suoi stretch goals.

Mi confermate che è così? Oppure ogni prodotto ha le sue regole?

Grazie,
saluti
Alessio

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrew CARLESS
Italy
Inveruno
MILANO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Hai ragione

Tu segui il progetto.. ad un certo punto aderisci, pagando i soldi che ti chiedono per il livello di "pledge" che vuoi fare.

Certi livelli di pledge ti danno diritto, per esempio, al gioco base.

Altri livelli ti danno diritto al gioco base + una serie di "regali" di tipo esclusivo, che (in teoria) vengono solo dati ai clienti Kickstarter (dico in teoria perche non è sempre così, magari li troverai in qualche convention, magari nei negozi.. dipende dal gioco e dal produttore). Comunque in teoria viene scritto e spiegato tutto.

Alla fine del periodo del Kickstarter ti viene chiesto di confermare indirizzo per la spedizione ecc ecc..

Paghi ed aspetti. Questa parte non piace a tutti, per esempio per Zombicide3 ho pagato, mi pare, verso l'estate scorso e avrò il gioco fra un mesetto quando verrà spedito in Europa. Per cui alla fine rimani "fuori" per un certo periodo, anche lungo, che dipenderà da tanti fattori.

In realtà comunque non è pesante.. paghi e poi quando ti arriva sembrerà quasi di aver ricevuto il gioco per nulla, intanto la spesa l'hia già assimilata da tempo...

Se vuoi altri indicazioni non esitare.

Posso solo dire che l'ho fatto più volte e non mi sono mai pentito.. de gustibus...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Bampi
Italy
Padova
flag msg tools
badge
"Go suck yer blade!"
mbmbmbmbmb
Mmmm..sinceramente non mi risulta affatto... una volta passata la deadline (come per Conan) se non hai aderito almeno al minimo livello di pledge, sei fuori. Se hai backato un progetto in tempo, il "pledge manager" ti consente di fare alcune modifiche anche dopo la deadline. Tipicamente aggiungere qualcosa o, se il progetto lo consente, a volte anche passare ad un livello di pledge superiore

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessio Spagnolini
msg tools
Ti posto lo scambio di battute che c'è stato tra me e Monolith su facebook... aiutatemi a capire se ho frainteso o meno:

3 marzo 11.24.32
IO: Hi, may I know please if your wonderful Conan boardgame will be regularly distributed on the market, and when it will happens? Best regards, Alessio
10 marzo 11.10.35

Monolith: Yes, the game will release in stores at the end of the year. It will be a much "lighter" box than the Kickstarter one.
If you're interested in a late pledge, it's possible! You will be able indeed to join the pledge manager and pledge for Conan just like the KS backers (with all stretch goals)! The pledge manager campaign will start this month. Check out our Facebook page, we'll announce everything here!
Thank you for your support!

Insomma leggo che lui parla di questo "late pledge" e letteralmente mi sento di tradurlo come un "join" alla campagna anche a campagna chiusa...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico
Italy
Val di Non
Trentino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Renesys wrote:
Ti posto lo scambio di battute che c'è stato tra me e Monolith su facebook... aiutatemi a capire se ho frainteso o meno:

3 marzo 11.24.32
IO: Hi, may I know please if your wonderful Conan boardgame will be regularly distributed on the market, and when it will happens? Best regards, Alessio
10 marzo 11.10.35

Monolith: Yes, the game will release in stores at the end of the year. It will be a much "lighter" box than the Kickstarter one.
If you're interested in a late pledge, it's possible! You will be able indeed to join the pledge manager and pledge for Conan just like the KS backers (with all stretch goals)! The pledge manager campaign will start this month. Check out our Facebook page, we'll announce everything here!

Insomma leggo che lui parla di questo "late pledge" e letteralmente mi sento di tradurlo come un "join" alla campagna anche a campagna chiusa...

Sì, sembra che permetteranno a chi ha mancato il kickstarter di fare un preorder del gioco che comprende tutti gli stretch goal. In sostanza suppongo che creeranno una sezione apposita sul loro sito dove è possibile acquistare il gioco in anticipo come se si avesse aderito via kickstarter (magari a un prezzo un po' maggiore, a volte succede).

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessio Spagnolini
msg tools
Fede__ wrote:
Renesys wrote:

3 marzo 11.24.32
10 marzo 11.10.35

Sì, sembra che permetteranno a chi ha mancato il kickstarter di fare un preorder del gioco che comprende tutti gli stretch goal. In sostanza suppongo che creeranno una sezione apposita sul loro sito dove è possibile acquistare il gioco in anticipo come se si avesse aderito via kickstarter (magari a un prezzo un po' maggiore, a volte succede).

Grazie, è quello che volevo sentire

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Bampi
Italy
Padova
flag msg tools
badge
"Go suck yer blade!"
mbmbmbmbmb
Interessante e utile... però non è una funzionalità di Kickstarter ma un'intelligente iniziativa di Monolith

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Pessina
Italy
Vimercate
Monza e Brianza
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
RickNash wrote:
Interessante e utile... però non è una funzionalità di Kickstarter ma un'intelligente iniziativa di Monolith

Un'intelligente iniziativa che se seguita in massa rischia di distruggere il sistema di Kickstarter....
Se tutte le compagnie rendessero disponibile quest'opzione, nessuno userebbe piu' KS, ma attenderebbe la scadenza per vedere tutti gli stretch goal raggiunti e fare una valutazione "complessiva" dell'acquisto.
Tra le altre cose in genere le campagne KS hanno come punto forte l'"esclusivita'" di alcuni stretch goal, non ottenibili in altro modo, importanti da un punto di vista collezionistico.

Poi, ovviamente, per chi ha perso il kickstarter e' un'operazione certamente molto utile, la mia riflessione e' piu' che altro teorica...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Bampi
Italy
Padova
flag msg tools
badge
"Go suck yer blade!"
mbmbmbmbmb
Prometeo wrote:
RickNash wrote:

Un'intelligente iniziativa che se seguita in massa rischia di distruggere il sistema di Kickstarter....
Se tutte le compagnie rendessero disponibile quest'opzione, nessuno userebbe piu' KS, ma attenderebbe la scadenza per vedere tutti gli stretch goal raggiunti e fare una valutazione "complessiva" dell'acquisto.
Tra le altre cose in genere le campagne KS hanno come punto forte l'"esclusivita'" di alcuni stretch goal, non ottenibili in altro modo, importanti da un punto di vista collezionistico.

Poi, ovviamente, per chi ha perso il kickstarter e' un'operazione certamente molto utile, la mia riflessione e' piu' che altro teorica...

E' vero ma infatti ben difficilmente sarà mai un'opzione di KS... cmq ha senso per progetti ultrabackati come Conan (4160%!) ed in ogni caso sono iniziative che vengono fatte DOPO il primo funding...
che poi nn mi è chiaro se questo "pledge manager" di Conan verrà fatto indirettamente o sarà semplicemente una nuova campagna KS (parlando di pledge manager CAMPAIGN per cui perchè no...)

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.