Recommend
1 
 Thumb up
 Hide
14 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Cerco negozio che vende porta segnalini rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Enrico Magnani
Italy
Cesenatico
Forlì-Cesena
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Buongiorno a tutti!

Sono alla ricerca di qualche porta segnalino per i miei giochi ma oltre ad ordinarli dall'America (con i relativi costi di spedizione e tempi di attesa) non so proprio dove trovarli.

I normali canali che uso per i miei acquisti non sono forniti, sapete indicarmi qualche negozio che ne vende?

Sono attratto dalle versioni GMT e DVG ma sono aperto ad ogni consiglio.

Grazie!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Irish86 wrote:
Buongiorno a tutti!

Sono alla ricerca di qualche porta segnalino per i miei giochi ma oltre ad ordinarli dall'America (con i relativi costi di spedizione e tempi di attesa) non so proprio dove trovarli.

I normali canali che uso per i miei acquisti non sono forniti, sapete indicarmi qualche negozio che ne vende?

Sono attratto dalle versioni GMT e DVG ma sono aperto ad ogni consiglio.

Grazie!

Intendi dire come quella nell'immagine:
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Enrico Magnani
Italy
Cesenatico
Forlì-Cesena
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Si esatto, un qualcosa del genere!
Per poter organizzare i segnalini sia nello stipaggio del materiale che durante il gioco.

Quelli DVG e GMT mi sembravano delle dimensioni giuste per entrare nelle scatole dei loro giochi
Potrei usare valigette o altro però se sono ingombranti diventa scomodo.

Per le carte come vi gestite?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Irish86 wrote:
Si esatto, un qualcosa del genere!
Per poter organizzare i segnalini sia nello stipaggio del materiale che durante il gioco.

A questo punto, per poterti dare indicazioni, servirebbe che ci dici di dove sei.
A questo punto di tico quello che direi se tu ti stessi unendo alla banda dei Math Trade:
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
武士に二言無し
Italy
Caravaggio near Bergamo near Milano
Europe + Earth + Via Lactea
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ciao Enrico,

Se vuoi uscire dai soliti canali e dai soliti prodotti puoi cercare nel mondo dell'elettronica/gioielli, vedi minuterie.
Ad esempio, c'è un'azienda italiana (la Teko) che produce scatole di vari formati che contengono vassoi divisi in scomparti giusti giusti per le pedine.
Son robusti e molto pratici.
Solitamente il mio gruppo di giocatori fa un ordine cumulativo per suddividere i costi.
Altrimenti puoi cercare nei negozi Muji: vendono dei piccoli contenitori suddivisi in scomparti mobili che possono andare bene per wargames con poche centinaia di counters.
Non amo molto le versioni da te citate perchè non è facile tenere in ordine i counters, inoltre basta uno scossone e si mescolano regolarmente.
Nelle scatole di plastica rigida invece puoi arrivare a capovolgerle senza danni!!
Di contraltare, sono più pesanti e costose.

Buona fortuna per la tua ricerca e buoni wargames,

F.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Neri
Italy
Livorno
Italy
flag msg tools
badge
Francesco Neri
mbmbmb
Sono disponibili su Egyp.it

http://www.egyp.it/accessori/9084-deep-dish-counter-tray-p.h...

Solo per tua info, non ho scopi di privilegiare tale negozio, probabilmente sono trovabile anche su altri negozi on-line.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Enrico Magnani
Italy
Cesenatico
Forlì-Cesena
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Grazie a tutti per le informazioni

Ho aggiornato il mio profilo per mostrare dove mi trovo!
Detto questo, mi va benissimo un qualsiasi negozio come quello indicato da Francesco dove posso ordinare online.

Darò anche un occhiata a questa azienda, la Teko, per vedere che prodotti offre.

Una domanda non inerente al topic: cosa sono i Math Trade?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Irish86 wrote:
Grazie a tutti per le informazioni

Ho aggiornato il mio profilo per mostrare dove mi trovo!
Detto questo, mi va benissimo un qualsiasi negozio come quello indicato da Francesco dove posso ordinare online.

Darò anche un occhiata a questa azienda, la Teko, per vedere che prodotti offre.

Una domanda non inerente al topic: cosa sono i Math Trade?

I math trade sono degli scambi incrociati di giochi e sono di due tipi: normale o no ship. In quello normale fai gli scambi per posta, in quelli no ship fai glli scambi per un occasione d'incontro come una convention.
Per tuo riferimento ti do un po' di link:
Ultimo math trade nazionale: Math Trade Italia - Luglio 2015
Il suo forum di discussione: Math Trade Italia - Luglio 2015 - Discussione ufficiale
Link utili:
- Il Papiro (per la Math Trade)
- FAQ Math Trade Italia
- Voci sui Math Trade Italiani
Ultimi due No Ship Italiani:
- NO-SHIP Math Trade - L.A.G.N.A. 2015
- NO-SHIP Math Trade Play 2015
Il primo messaggio della discussione uffucuale contiene un'ottima spiegazione.

Dimenticavo, un negozio abbastanza vicino a te dove trovare i porta counter che ti ho illustrato potrebbe essere il Goblin di Bologna che sta in via Via Cesare Battisti 3A.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ruben Rigillo
Italy
Roma
Rm
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Enrico,
Prova a chiamare I Giochi dei Grandi di Verona, 0458000319, Nando (il capo) e i suoi ragazzotti sono sempre molto disponibili e io da loro ordino sempre GMT, DVG, Chessex e scatole IPPI.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Bampi
Italy
Padova
flag msg tools
badge
"Go suck yer blade!"
mbmbmbmbmb
Personalmente trovo sempre qualcosa di buono in store tipo Eurobrico o Leroy Merlin, se voglio toccare con mano.
Online suggerisco di dare un occhio a aliexpress.com, cerca "scatole plastica"...c'è parecchia roba e a costi irrisori
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Cennamo
Italy
Crispano
flag msg tools
mbmbmbmb
Se ti interessano anche più fondi, con la forma di una scatolina per intenderci Brico Io, Ipercoop ( o qualsiasi supermercato "grosso" che abbia un reparto ferramenta) ferramenta in generale chiedendo di Portaminuterie dovresti troverne , più profondi e a forma di scatola, io ne uso per sviariati giochi (per capirci, qualcosa del genere http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.bricoman.it/media/foto_articoli/2012/5/10009189.jpg&imgrefurl=http://www.bricoman.it/negozio/ferramenta/portaminuterie/portaminuterie/?ordini%3D1%26page%3D2%26stock%3D1&h=134&w=260&tbnid=fbQX9HDHg7SYMM:&docid=6rPbXC_tRLtbuM&ei=KXDQVa2xBoXeUe2tgpgD&tbm=isch&ved=0CDYQMygKMApqFQoTCO3pvJu8rccCFQVvFAod7ZYAMw)

Si vendono con scomparti rimuovibili o fissi, di misure grandi - medie - piccole; il costo è abbastanza basso ( ne ho trovato uno da 20 scomparti\ fissi a qualcosa come 2 euro e rotti, ma bello grande )

In alternativa, da decathlon nel reparto pesca ci sono delle scatoline porta ami a scomparti modulabili di solito, costo basso per quelle piccole (1.50€) mentre per le grosse si inizia ad andare fuori prezzo, iniziano a costare. Prova a darci un'occchiata magari
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Enrico Magnani
Italy
Cesenatico
Forlì-Cesena
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Interessante anche l'idea scatole da pesca

Beh che dire, di nuovo grazie a tutti!
Credo a questo punto di avere abbastanza informazioni utili anche per altre occasioni!

Mi informerò riguardo ai negozi citati

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Poi c'è sempre l'opzione presentata nel forum Foam Core / Poliplat .
Approposito, hai dato un'occhiata ai math trade?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Enrico Magnani
Italy
Cesenatico
Forlì-Cesena
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Qualche idea con il poliplat mi era già venuta, potrei non scartare completamente l'idea.

No, non ho ancora dato un occhiata ai math trade; se come hai detto però si tratta di scambi non sono interessato alla cosa.
Non so se si tratta di possessività o affetto ma non ho mai fatto scambi di... di nulla in verità, non ho mai fatto scambi e basta.

Ho prestato giochi ad amici, me ne sono stati prestati, ma niente in via permanente.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.