Recommend
13 
 Thumb up
 Hide
50 Posts
1 , 2  Next »   | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Prima Convention di Fighting Wings - 14/15 Novembre a Udine rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb

Il “Ghost Group” - Fighting Wings Italia - ha il piacere di presentare:

FIGHTING WINGS OPEN DAYS
14 / 15 Novembre 2015 – Udine

Incontro dedicato a tutti gli appassionati di Fighting Wings
Gioco di simulazione da Tavolo sui combattimenti aerei della II Guerra Mondiale
Scenari di Gioco inediti – 3 sale dedicate – Tavoli da Gioco 3D con modelli in scala

Presso la Ludoteca Quarta Dimensione - via Ermes di Colloredo, 14 - Udine
https://plus.google.com/116041720390527662606/about

Sala Principale
Scenari per 8 - 12 giocatori

Sala Secondaria
Scenari per 4 - 8 giocatori

Tavolo di addestramento
Scenari introduttivi per 2 - 4 giocatori

Tavoli dimostrativi Boardgames
B-29 / Bloody April / Mustangs / Blue Max

Programma:

Sabato 14

Ore 09.30 - Ritrovo e Presentazione
Ore 10.00 - Inizio Sessioni di Gioco
Ore 13.00 - Pranzo in sede
Ore 14.00 - Sessione Pomeridiana di Gioco
Ore 19.00 - Chiusura Sessione del Sabato
Ore 21.00 - Cena in ambiente tipico di gastronomia locale

Domenica 15
Ore 09.30 - Inizio Sessioni di Gioco
Ore 13.00 - Pranzo in sede
Ore 14.00 - Sessione Pomeridiana di Gioco
Ore 18.00 - Chiusura Manifestazione

Come Raggiungerci:
In auto
Autostrade A4 ---> A 23 ---> Uscita Udine Nord

In Aereo
Aeroporto del Friuli Venezia Giulia - Ronchi dei Legionari
Forniamo il collegamento in auto (45 Km)
Aeroporto Marco Polo - Venezia
Collegato con il treno (120 Km)
Aeroporto A. Canova - Treviso
Collegato con il treno (120 Km)

Pernottamenti:
Per coloro che verranno da fuori città forniamo supporto per la sistemazione in Hotel e B&B

Ringraziamenti Speciali:
a JD Webster per aver concesso l'utilizzo del materiale presentato alla Dragon Flight 2015 - Seattle
a Romain Hugault per aver autorizzato l'uso delle sue illustrazioni per la promozione dell'evento

Per Informazioni:
Flavio - khabunga@yahoo.it
Quarta Dimensione - tel. +39 0432/477575 - info@quarta-dimensione.net
9 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
E nel database di BGG come si chiama il vostro gioco?
Te lo chiedo perché, come ho visto l'annuncio, sono andato a cercarlo.
Prima ho inserito Fighting Wings e non ho trovatoniente.
Allora ho inserito solo Fighting ed ho trovato un po di roba, ma niente collegabile ad un Wings.
Allora ho inserito le parole tronche Fight Wing ed anche lì non mi è uscito niente di pertinente.
Puoi fornire dettagli?
Grazie.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Robino
Italy
Dueville
Vicenza
flag msg tools
"I'm a Nay Saying worm beast!"
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:

Fighting Wings.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Paolo Robino wrote:
BlackSheeper wrote:

Fighting Wings.

E' una family, non un gioco. La cosa va specificata.

Allora, per i comuni giocatori come il sottoscritto, fanno parte di questa family i seguenti giochi:
- Achtung: Spitfire!
- Over the Reich
- Whistling Death
- Buffalo Wings
- Wings of the Motherland
- Whistling Death: Spitfires Over Darwin
E su quest'ultimo titolo consentitemi una nota storica: Darwin è dove gli Spitfire non fecero altro che pigliare gli schiaffi dagli Zero.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb
Ciao Paolo
Si, Fighting Wings è un sistema di gioco creato dallo statunitense JD Webster, ex pilota della US Navy su A-7.
E' probabilmente il migliore gioco di simulazione aerea esistente, permette di ricreare gli scontri tattici tra aerei della II GM ma offre anche la possibilità di espandere il gioco a livello operazionale e strategico, simulando tutte le dinamiche di una missione aerea dal decollo all'atterraggio.

Del Gioco fino ad oggi sono state pubblicate tre edizioni dalla Clash of Arms:
-Over the Reich (1994) teatro europeo 43-45
-Acthung Spitfire (1995) teatro europeo 39-42
-Whistling Death (2003) teatro Pacifico 41-45

E' in previsione (ormai da diversi anni, sigh) l'uscita della nuova edizione:
-Wings of the motherland (? teatro russo)

-Buffalo Wings (2010) ambientata nel teatro Finlandese è una versione semplificata del sistema uscita su un numero speciale di Against the Odds

-Spitfire over Darwin (2013) sull'aeronautica australiana, è una espansione pubblicata col primo numero di "Top Cover", rivista sempre della COA dedicata al sistema di gioco.

Spero di essere stato esauriente, e se ci fossero ulteriori richieste di chiarimenti, siamo a disposizione.

Flavio

2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Khabunga wrote:
Ciao Paolo
Si, Fighting Wings è un sistema di gioco creato dallo statunitense JD Webster, ex pilota della US Navy su A-7.
E' probabilmente il migliore gioco di simulazione aerea esistente, permette di ricreare gli scontri tattici tra aerei della II GM ma offre anche la possibilità di espandere il gioco a livello operazionale e strategico, simulando tutte le dinamiche di una missione aerea dal decollo all'atterraggio.

Del Gioco fino ad oggi sono state pubblicate tre edizioni dalla Clash of Arms:
-Over the Reich (1994) teatro europeo 43-45
-Acthung Spitfire (1995) teatro europeo 39-42
-Whistling Death (2003) teatro Pacifico 41-45

E' in previsione (ormai da diversi anni, sigh) l'uscita della nuova edizione:
-Wings of the motherland (? teatro russo)

-Buffalo Wings (2010) ambientata nel teatro Finlandese è una versione semplificata del sistema uscita su un numero speciale di Against the Odds

-Spitfire over Darwin (2013) sull'aeronautica australiana, è una espansione pubblicata col primo numero di "Top Cover", rivista sempre della COA dedicata al sistema di gioco.

Spero di essere stato esauriente, e se ci fossero ulteriori richieste di chiarimenti, siamo a disposizione.

Flavio

Flavio,

mi sono seplicemente permesso di di fare il dumb user che cerca i riferimenti qui su BGG. Quale sia poi l'esatta storia della serie Fighting Wings non sta a me saperlo, e mi fa piacere averti stimolato ad esplicitarlo.

Buon divertimento
Paolo
P.S: Comunque sia, su Darwin gli Spit presero gli schiaffi dai Giapponesi.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
武士に二言無し
Italy
Caravaggio near Bergamo near Milano
Europe + Earth + Via Lactea
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ciao!

Mi è venuta voglia di riprendere in mano il regolamento e ristudiarmelo tutto nuovamente! Che nostalgia!

Peccato che siate così lontani (la prossima a Milano, magari??? ).
Auguroni comunque per la buona riuscita e complimenti per l'iniziativa!

F.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb
Grazie Filippo!
Se la nostra attività ti ha fatto ritornare la voglia di "volare" beh, ne siamo fieri!
E dopo tutto non siamo così lontani...

La nostra intenzione è quella di costruire un appuntamento annuale fisso presso la nostra sede di Udine dedicato a Fighting Wings e, con le prossime edizioni, allargarlo a tutti gli Air Gamers (Blu Max, Canvas Falcons, Speed of Heat, Birds of Pray...)
Poi dal prossimo anno abbiamo in progetto di partecipare con il nostro gruppo - FW Italia - a delle conventions in Italia con delle dimostrazioni di Fighting wings in 3D.
Si accettano consigli e/o inviti per le sedi più adatte allo scopo

P.S. Venite a trovarci a Udine! Sappiamo essere accoglienti.
Noi poveri Friulani siamo consapevoli di essere alla periferia del paese ma, dopotutto, il viaggio da Udine a Milano è lo stesso di quello da Milano a Udine...

Flavio
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
武士に二言無し
Italy
Caravaggio near Bergamo near Milano
Europe + Earth + Via Lactea
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Caro Flavio,

In realtà io già volo realmente, anche se in aliante!

Il bello invece del volo "virtuale" del sistema FW è l'immediatezza delle regole e la semplicità con cui l'autore è riuscito a tradurre i meccanismi del volo, e quindi del combattimento aereo, in modo quasi geniale.

Per ritornare alla convention: il problema non è il viaggio di quasi 400 km per arrivare da Voi (gulp!), ma sono le 16 ore di gioco su due giorni che sono poche ... una 24 ore non stop giustificherebbe lo sforzo!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Filippo Chiari wrote:
Caro Flavio,

Il bello invece del volo "virtuale" del sistema FW è l'immediatezza delle regole e la semplicità con cui l'autore è riuscito a tradurre i meccanismi del volo, e quindi del combattimento aereo, in modo quasi geniale.

Per ritornare alla convention: il problema non è il viaggio di quasi 400 km per arrivare da Voi (gulp!), ma sono le 16 ore di gioco su due giorni che sono poche ... una 24 ore non stop giustificherebbe lo sforzo!

Allora fa per te il De Bello Ludico - Il Raduno 2015 che di ore continuative, potenzialmente, te ne da 50.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Angiolino
Italy
Rome
European Union
flag msg tools
designer
badge
mbmbmbmbmb
Khabunga wrote:
La nostra intenzione è quella di costruire un appuntamento annuale fisso presso la nostra sede di Udine dedicato a Fighting Wings e, con le prossime edizioni, allargarlo a tutti gli Air Gamers (Blu Max, Canvas Falcons, Speed of Heat, Birds of Pray...)

Se decidete di includere Wings of Glory nelle vostre attività fatemelo sapere, magari posso essere d'aiuto. In bocca al lupo!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb
Filippo Chiari wrote:
Caro Flavio,

Non mi stupisce per niente che tu sia un pilota, infatti chi vola veramente sa ancora meglio apprezzare il fantastico gioco di JD Webster.

Per quanto riguarda le 24 ore continuate già quest'anno qualche membro del nostro gruppo le aveva proposte ma per la prima edizione abbiamo preferito partire con un programma più semplice da gestire. Non è escluso però, vista anche la tua proposta, che per il prossimo anno ci organizzeremo per un programma continuato.

Tieni presente comunque che in ogni caso, anche quest'anno, essendo la ludoteca ospitante aperta fino alle 02.00 dopo la mezzanotte, nessuno impedisce a chi lo volesse, di tornare a giocare per una sessione notturna dopo la pausa cena o addirittura, rinunciare alla cena organizzata per fermarsi a giocare non stop 09.00-02.00(comunque la ludoteca offre servizio ristorazione).

Flavio
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Claudio Hornblower
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Flavio,
complimenti per l'iniziativa! Conosco Whistling Death, veramente eccezionale; ma soprattutto l'altra serie di Webster, Air Power, di cui Air Superiority è stato uno dei miei primi wargames ai bei tempi della GDW

Negli anni sono usciti tantissimi altri sistemi più o meno dettagliati (Wing Leader è fresco di stampa), ma il piacere di caricare i load points e trasportare gli half FP da turno a turno muovendosi in 12 direzioni è semplicemente unico; sottoscrivo pienamente il tuo entusiasmo.

D'altra parte, per i "non addetti ai lavori", è bene sapere che sono regolamenti complessi (almeno quelli che conosco io); intendo "complessi" anche secondo lo standard dei wargamers. Parliamo di un livello di dettaglio tipo Close Action, per chi si intendesse di altri fluidi.

Sicuramente non impossibile, e molto logico una volta acquisito, ma non si pensi di passare da Puerto Rico allo steep flight ed emergency turn da uno Messerschmitt in coda, senza un deciso cambio di paradigma.

Detto questo, spero che l'evento contribuisca a diffondere questo ed altri bei sistemi, ed i wargames in generale. Purtroppo quest'anno al 90% non combino, ma lo terrò sott'occhio in futuro e... Fuarce Friûl (si dice così, giusto?!)
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb
Mythologem wrote:
Flavio,
complimenti per l'iniziativa! Conosco Whistling Death, veramente eccezionale; ma soprattutto l'altra serie di Webster, Air Power, di cui Air Superiority è stato uno dei miei primi wargames ai bei tempi della GDW

Negli anni sono usciti tantissimi altri sistemi più o meno dettagliati (Wing Leader è fresco di stampa), ma il piacere di caricare i load points e trasportare gli half FP da turno a turno muovendosi in 12 direzioni è semplicemente unico; sottoscrivo pienamente il tuo entusiasmo.

D'altra parte, per i "non addetti ai lavori", è bene sapere che sono regolamenti complessi (almeno quelli che conosco io); intendo "complessi" anche secondo lo standard dei wargamers. Parliamo di un livello di dettaglio tipo Close Action, per chi si intendesse di altri fluidi.

Sicuramente non impossibile, e molto logico una volta acquisito, ma non si pensi di passare da Puerto Rico allo steep flight ed emergency turn da uno Messerschmitt in coda, senza un deciso cambio di paradigma.

Detto questo, spero che l'evento contribuisca a diffondere questo ed altri bei sistemi, ed i wargames in generale. Purtroppo quest'anno al 90% non combino, ma lo terrò sott'occhio in futuro e... Fuarce Friûl (si dice così, giusto?!)

Grazie Claudio per i complimenti e gli incoraggiamenti.
Si, certamente Fighting Wings non è un regolamento semplice, è impegnativo e certo non adatto ad essere proposto ad una platea non preparata.

Va detto però che il sistema è molto intuitivo, basato su principi di fisico-matematici atti a replicare le dinamiche del volo reale. Quando si acquisisce la giusta familiarità con le sue meccaniche si riesce a percepire la profondità del regolamento e si raggiunge una qualità di gioco difficilmente immaginabile.

E' un gioco imperdibile per gli amanti del volo, della storia dell'aviazione della IIGM, ma consigliabile anche agli appassionati di simulazione hardcore pura, ai wargamer esperti e ai giocatori da tavolo generici alla ricerca di prodotti di elevata qualità.

P.S. abbiamo in progetto di iniziare la diffusione anche di regolamenti con ambientazione contemporanea come Birds of Prey e Speed of Heat , ultimo della serie Air Power

Un mandi dal Friûl
(si, si dice così!)

Flavio
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lorenzo Cudicio
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Non vedo l'ora di volare in quest'evento ...
Una due giorni di gioco (e che gioco cool ) con gente nuova e gente conosciuta, tra bank e slip laugh
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Michele Cannone
Italy
Cerignola
Foggia
flag msg tools
Oh yeah!
badge
mbmbmbmbmb
QUOTO!

angiolillo wrote:
Khabunga wrote:

Se decidete di includere Wings of Glory nelle vostre attività fatemelo sapere, magari posso essere d'aiuto. In bocca al lupo!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb
michelecannone wrote:
QUOTO!

angiolillo wrote:
Khabunga wrote:

Se tutto procede come pianificato, dalla prossima edizione, estenderemo l'appuntamento anche ad altri giochi di simulazione aerea, anche in base alle disponibilità dei partecipanti che ne faranno richiesta.

Sicuramente Wings of Glory data la sua diffusione, come piattaforma introduttiva al genere, sarà preso in considerazione se dei "volenterosi" vorranno proporsi... thumbsup

Flavio
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giovanni Bernardis
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Splendida iniziativa! Anche io ci sarò entrambe le giornate laugh
È veramente magnifico scoprire che il sistema di gioco è conosciuto ed apprezzato da svariati giocatori; ora spero solo che in cuor loro ci sia ancora spazio per un cambio idee dell'ultimo minuto e che riescano a raggiungere la poi così non troppo distante Udine

In merito alla durata dell'evento mi auguro che i più agguerriti abbiamo la possibilità di sforare l'orario di termine della domenica per proseguire ad oltranza: io sarei uno di quelli
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb
Burn wrote:
Splendida iniziativa! Anche io ci sarò entrambe le giornate laugh
È veramente magnifico scoprire che il sistema di gioco è conosciuto ed apprezzato da svariati giocatori; ora spero solo che in cuor loro ci sia ancora spazio per un cambio idee dell'ultimo minuto e che riescano a raggiungere la poi così non troppo distante Udine

In merito alla durata dell'evento mi auguro che i più agguerriti abbiamo la possibilità di sforare l'orario di termine della domenica per proseguire ad oltranza: io sarei uno di quelli

Ciao Giovanni e grazie
La durata delle sessioni di gioco sul programma dell'evento è indicativo, poi è ovvio che potrà essere adattato alle esigenze dei partecipanti. L'orario di fine manifestazione è stata programmata per permettere a chi viene da fuori di poter tornare a casa in giornata.

Detto questo, come già accennato a Filippo in un precedente post, la ludoteca che ci ospita farà orario continuato 9.00-02.00 e gli spazi a noi dedicati saranno riservati in modo esclusivo per l'evento; da questo deriva che per i giocatori accaniti le ore di gioco complessive sui 2 giorni di convention potranno essere 34!

P.S. Si, si, siamo a Udine, nell'angolino in alto a destra...alla periferia del "giro importante" ma, come dico sempre a chi ci fa notare che siamo lontani: "il viaggio da Milano a Udine è lo stesso di quello da Udine a Milano...

Flavio
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Khabunga wrote:
P.S. Si, si, siamo a Udine, nell'angolino in alto a destra...alla periferia del "giro importante" ma, come dico sempre a chi ci fa notare che siamo lontani: "il viaggio da Milano a Udine è lo stesso di quello da Udine a Milano...

Flavio,

permettimi di mettertela in un altro modo, ovvero sia di affrontare l'aspetto logistico di cos'è un viaggio in tempi e costi.
Se uno decidesse di venire lì, nell'angolino in alto a destra, molto probabilmente spenderebbe meno partendo da Trapani (un volo Ryanair) che da Roma (quattro voli Alitalia), e non mi parlare del treno da Roma perché, partendo nel primo pomeriggio arrivo, se mi va bene il cambio, per le 20:30. E non analizzo il viaggio in macchina perché praticamente tutta la tratta autostrdale da Roma al Friuli è coperta dal sistema di rilevamento della velocità Tutor.
Con questo vorrei suggerirti che potrebbe risultare contro producente dire che un viaggio è uguale indipendentemente dal punto di partenza. Per allettarmi a fare un simile viaggio, mi devi far vedere che lo posso fare comodamente ed economicamente.

Paolo

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb
BlackSheeper wrote:

Flavio,

permettimi di mettertela in un altro modo, ovvero sia di affrontare l'aspetto logistico di cos'è un viaggio in tempi e costi.
Se uno decidesse di venire lì, nell'angolino in alto a destra, molto probabilmente spenderebbe meno partendo da Trapani (un volo Ryanair) che da Roma (quattro voli Alitalia), e non mi parlare del treno da Roma perché, partendo nel primo pomeriggio arrivo, se mi va bene il cambio, per le 20:30. E non analizzo il viaggio in macchina perché praticamente tutta la tratta autostrdale da Roma al Friuli è coperta dal sistema di rilevamento della velocità Tutor.
Con questo vorrei suggerirti che potrebbe risultare contro producente dire che un viaggio è uguale indipendentemente dal punto di partenza. Per allettarmi a fare un simile viaggio, mi devi far vedere che lo posso fare comodamente ed economicamente.

Paolo

Vedi Paolo,
io non gestisco reti di trasporti, ne autostrade ne treni, non è di mia competenza, purtroppo, la qualità dei servizi di trasporto italiani...
Io organizzo un evento con tutto quello che ne consegue: tempo, costi, logistica, materiali, gestione persone ecc. e lo organizzo, se ci è concesso, a casa nostra.
Cerco di prepararlo e gestirlo nel migliore dei modi in modo che chi ci partecipa si diverta e possa ritornare a casa soddisfatto.
Nel caso specifico la nostra convention è un evento dedicato, piccolo e molto specifico, non è, e certo non vuole essere, una Lucca comics o Modena Play del nord est, niente di più diverso: è un meeting per appassionati di un(1)solo gioco, pochi ma tanto appassionati. Infatti queste cose si fanno per passione, solo per passione.
Lo scopo non è avere più persone possibile ma avere quelle motivate che condividono la stessa passione.
Quello che deve "allettarti" a partecipare non è la comodità del viaggio, ma il piacere di quello che vieni a fare! Lo so bene che il viaggio costa tempo e denaro ma dipende solo dalle motivazioni.
Pensa che un nostro amico di gioco -Play by mail- appena ha saputo del nostro evento ha prenotato volo e hotel e sarà nostro ospite dal venerdì al lunedì: viene da Barcellona/Catalogna/Spagna...

La battuta sulle distanze di viaggio reciproche nasce da tanti anni di esperienza in trasferte in giro per l'italia dove, regolarmente, al termine dell'evento di turno, quando invitavamo i nostri ospiti a ripetere l'incontro la volta successiva a Udine, ci veniva (e ci viene) sempre risposto: eh, ma siete lontani! Come se il viaggio sostenuto da me per arrivare da te sia diverso da quello che devi sostenere tu per venire da me!

Ma tant'è! Abbiamo sconfinato anche troppo dall'oggetto del Thread e le disquisizioni logistico/filosofiche sull'opportunità o meno di affrontare un viaggio lasciamole alle sensibilità individuali.

Se volete volare insieme a noi con Fighting Wings vi aspettiamo a braccia (ed ali) aperte!

Flavio
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Khabunga wrote:
BlackSheeper wrote:

Flavio,

permettimi di mettertela in un altro modo, ovvero sia di affrontare l'aspetto logistico di cos'è un viaggio in tempi e costi. [...]

Vedi Paolo,
io non gestisco reti di trasporti, ne autostrade ne treni, non è di mia competenza, purtroppo, la qualità dei servizi di trasporto italiani...
Io organizzo un evento con tutto quello che ne consegue: tempo, costi, logistica, materiali, gestione persone ecc. e lo organizzo, se ci è concesso, a casa nostra.
Cerco di prepararlo e gestirlo nel migliore dei modi in modo che chi ci partecipa si diverta e possa ritornare a casa soddisfatto.

Questo l'ho capito perfettamente.

Khabunga wrote:
Nel caso specifico la nostra convention è un evento dedicato, piccolo e molto specifico, non è, e certo non vuole essere, una Lucca comics o Modena Play del nord est, niente di più diverso: è un meeting per appassionati di un(1)solo gioco, pochi ma tanto appassionati. Infatti queste cose si fanno per passione, solo per passione.

E su questo vi faccio un monumento e vi supporto come posso. Tramite l'esperienza acquisita su questo sito, ti posso dire che quelle due manifestazioni, per quanto riguarda il collegamento sede manifestazione-aeroporto, sono messe peggio di voi. Personalmente sono uno dei molti che pensa che sia una vergogna che le due principali manifestazioni di giochi italiane si tengano in due piccole capitali di provincia, che sono relativamente lontane da aeroporti e grandi nodi ferroviari.

Khabunga wrote:
Lo scopo non è avere più persone possibile ma avere quelle motivate che condividono la stessa passione.
Quello che deve "allettarti" a partecipare non è la comodità del viaggio, ma il piacere di quello che vieni a fare! Lo so bene che il viaggio costa tempo e denaro ma dipende solo dalle motivazioni.
Pensa che un nostro amico di gioco -Play by mail- appena ha saputo del nostro evento ha prenotato volo e hotel e sarà nostro ospite dal venerdì al lunedì: viene da Barcellona/Catalogna/Spagna...

Che è, in tutto e per tutto paragonabile all'ipotetico partecipante da Trapani.
Questo ti permette di identificare nuovi bacini di partecipanti che all'estero possono partire da Londra, Monaco di Baviera ed Valencia.
Per l'Italia, oltre alle già citate Roma e Trapani, hai Alghero, Bari, Napoli e Milano città.
Per raggiungere gli appasionati di cui hai parlato, hai pensato ad aprire un altro forum, questa volta in Inglese, nella sezione Forums di Fighting Wings, e quindi di inserirlo nella sezione Linked Forums dei giochi della serie?
Li raggiungi gli appasionati del gioco ed a loro puoi segnalare che l'aeroporto più vicino a voi è Ronchi dei Legionari che ha collegamenti diretti con i citati aeroporti.

Khabunga wrote:
La battuta sulle distanze di viaggio reciproche nasce da tanti anni di esperienza in trasferte in giro per l'italia dove, regolarmente, al termine dell'evento di turno, quando invitavamo i nostri ospiti a ripetere l'incontro la volta successiva a Udine, ci veniva (e ci viene) sempre risposto: eh, ma siete lontani! Come se il viaggio sostenuto da me per arrivare da te sia diverso da quello che devi sostenere tu per venire da me!

Ero sicuro di questo, ma presentare la cosa a questo modo non invoglia nessuno, anzi lo può indispettire, per questo te l'ho criticata.

Khabunga wrote:
Ma tant'è! Abbiamo sconfinato anche troppo dall'oggetto del Thread e le disquisizioni logistico/filosofiche sull'opportunità o meno di affrontare un viaggio lasciamole alle sensibilità individuali.

Se volete volare insieme a noi con Fighting Wings vi aspettiamo a braccia (ed ali) aperte!

Io dico di no, e ti faccio vedere la foto con cui ho partecipato e vinto il Monthly Photo Contest del giugno di quest'anno. Non si sa mai che ti do un'idea su come propagandare la prossima edizione tramite le immagini della prima.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Vatta
Italy
Trieste
Italy
flag msg tools
Io ci saro'! I will be there! It's wonderful that we are having this event, the Ghost Group team of FW pilots has set up a great two days of fun!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
massimo forni
Italy
udine
flag msg tools
mb
:D io non mancherò
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Flavio De Luca
Italy
Udine
UD
flag msg tools
mbmb
paolovatta wrote:
Io ci saro'! I will be there! It's wonderful that we are having this event, the Ghost Group team of FW pilots has set up a great two days of fun!

maxsamp wrote:
io non mancherò

Paolo, Massimo, benvenuti a bordo!
Pian piano la famiglia si allarga...

A breve daremo le prime indiscrezioni sugli scenari che verranno proposti durante la manifestazione thumbsup

A presto

Flavio

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2  Next »   | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.