Recommend
2 
 Thumb up
 Hide
22 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: No Ship Math Trade - Goblin Day Milano 13/12/2015 - Venite a scambiare! rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
E' iniziata la seconda NO-SHIP Math Trade Goblin Day Milano 2015!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o più titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto alcuni giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Cosa cambia in questa Math Trade rispetto al solito?

A differenza di una normale Math Trade, la No-Ship (nessuna spedizione) prevede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE lo scambio a mano nella giornata del Goblin Day Milano 2015 (Domenica 13 Dicembre 2015), presso la UESM (Via Sant'Uguzzone 8 Milano), quindi non saranno previste spedizioni ma sarà richiesto di specificare bene nelle vostre inserzioni l'orario in cui potete essere presenti alla manifestazione.

Informazioni Importanti:

Link alla lista

Link alla discussione ufficiale sul forum TdG Milano

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Giovedì 3 Dicembre 2015 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Domenica 6 Dicembre 2015 alle ore 22-00

Tutte le informazioni sull'evento e la discussione ufficiale della Math Trade le trovate al link qui sopra.

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
-----------------------------------------------------

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
il 3 è un giovedì... wow
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Non se n'è accorto nessuno XD
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:

Il bello è che il Leo si lamenta che in Tana nessuno lo legge.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:

in tana giocano tutti ai giochini tedeschi... preferisco i wargames ultimamente
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:

Da uno che fa wargames 'pesanti' come Flat Top/C.V., Circus Maximus, MechWar '77, Azhanti High Lightning, A House Divided, Operation Pegasus, Panzer Leader o tutta la serie Star Fleet Battles non posso che approvare la crescita culturale. E chiudo qui perché se no mi dici che sono prollisso.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:

Da uno che fa wargames 'pesanti' come Flat Top/C.V., Circus Maximus, MechWar '77, Azhanti High Lightning, A House Divided, Operation Pegasus, Panzer Leader o tutta la serie Star Fleet Battles non posso che approvare la crescita culturale. E chiudo qui perché se no mi dici che sono prollisso.

vabbè non i monster games laugh
tattici WW2, Simmons games e block wargames blush il seminato è quello.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:

E di questo tuo progresso, come segnalato sul tuo profilo, daremo sempre il merito alla tua dolce metà. ninja

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:

E di questo tuo progresso, come segnalato sul tuo profilo, daremo sempre il merito alla tua dolce metà. ninja

eh dovrei aggiornarlo il profilo.... La moglie nn gioca più (forse un Jaipur). shake

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:

eh dovrei aggiornarlo il profilo.... La moglie nn gioca più (forse un Jaipur). shake

E perché? Ha avuto il merito di di metterti al tavolo di gioco, ed ora continua col gioco della maternità. Cosa vuoi di più?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:

E perché? Ha avuto il merito di di metterti al tavolo di gioco, ed ora continua col gioco della maternità. Cosa vuoi di più?

...che non mi faccia vendere tutti giochi wow! ma io tengo duro e me li tengo devil
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Marcus
Italy
Torino
Piemonte
flag msg tools
mbmbmbmbmb
kalevi1999 wrote:

Se hai un gioco specifico proponilo sul forum e vedrai che qualcuno lo trovi sempre che si aggrega.
Il modo migliore per giocare a qualcosa è proporlo.
Io per esempio sono un fan di Vlaada e insistendo ho trovato un gruppetto con cui giocare.

Se invece intendi wargames con modelli 3d palazzi etc vedo sempre molti tavoli allestiti nel open space se vuoi mi informo se fanno riferimento a un gruppo specifico, non sono parte della tana del goblin.
La UESM a milano ospita diverse realtà ludiche.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
UtterMarcus wrote:
kalevi1999 wrote:

Se hai un gioco specifico proponilo sul forum e vedrai che qualcuno lo trovi sempre che si aggrega.
Il modo migliore per giocare a qualcosa è proporlo.
Io per esempio sono un fan di Vlaada e insistendo ho trovato un gruppetto con cui giocare.

Se invece intendi wargames con modelli 3d palazzi etc vedo sempre molti tavoli allestiti nel open space se vuoi mi informo se fanno riferimento a un gruppo specifico, non sono parte della tana del goblin.
La UESM a milano ospita diverse realtà ludiche.

grazie conosco l'UESM ma intendevo tana dei goblin a livello nazionale, dove l'attenzione è principalmente sui giochi tedeschi (si lo so sto generalizzando wow). Conosco la UESM e ci sono stato qualche volta ma è un pò scomoda per me.

EDIT:
cn wargames nn intendo i giochi di miniature tridimensionali grazie

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessandro Dipace
Italy
Cabiate CO
Lombardia
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Leonardo, quando vuoi o puoi, come ben sai, sei il benvenuto! Sfrutta il passaggio di Max e vienici a trovare.
Inoltre sulla Tana qualche bell'amante degli american lo si trova ancora a cominciare dal Drugo, Agz per finire ai nostri Gixx e Luca!

Ti aspetto. Ciao Ale

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
se scambio qls penso che ci vediamo

EDIT:

Grazie dell'entusiasmo... ci proveremo! arrrh

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ruben Rigillo
Italy
Roma
Rm
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Leo!
Io ad aprile sarò a Milano!
Se ci sei ci facciamo una scorpacciata di wargames!!!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
UPDATE #1: è ora possibile fare il submit della propria wantlist. Avete tempo fino a domenica 6 Dicembre alle ore 22 circa.
Ricordatevi di controllare sempre di aver ricevuto la geekmail di conferma ogni volta che inviate una lista. Se non l'avete ricevuta dovete ripetere la procedura di submit!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Qwirz wrote:
Leo!

mo me lo segno... scrivimi pure quando vieni
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Massimiliano Amato
Italy
Rozzano
Milano
flag msg tools
mb
ottobre31 wrote:
Leonardo, quando vuoi o puoi, come ben sai, sei il benvenuto! Sfrutta il passaggio di Max e vienici a trovare.
Inoltre sulla Tana qualche bell'amante degli american lo si trova ancora a cominciare dal Drugo, Agz per finire ai nostri Gixx e Luca!

Ti aspetto. Ciao Ale

Non basta lui che mi sfrutta come corriere, ora lo inviti pure ad obbligarmi ad andarlo a prendere per andare in tana... andiamo bene

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
draghetto wrote:
ottobre31 wrote:

Ti aspetto. Ciao Ale

Non basta lui che mi sfrutta come corriere, ora lo inviti pure ad obbligarmi ad andarlo a prendere per andare in tana... andiamo bene

l'idea era di andare li anche con Marco laugh

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
kalevi1999 wrote:
Qwirz wrote:
Leo!

Ruben,
un sospetto, non è che vista l'età dei figli stai anche architettando combinazioni insospettabili? ninja
Comunque Ruben,ieri ti sono fischiate le orecchie? Ero al pub con un amico wargamer appena venuto a stare ad Anguillara, e quando ti ho citato come wargamer col cogname mi ha hatto "Come l'attore?"
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
kalevi1999 wrote:
Qwirz wrote:
Leo!

Ruben,
un sospetto, non è che vista l'età dei figli stai anche architettando combinazioni insospettabili? ninja
Comunque Ruben,ieri ti sono fischiate le orecchie? Ero al pub con un amico wargamer appena venuto a stare ad Anguillara, e quando ti ho citato come wargamer col cogname mi ha hatto "Come l'attore?"

adesso ci ho fatto caso... mio figlio è letteralmente fuori per Star wars, a Natale gli regalo Star Wars: X-Wing Miniatures Game (lo ha già provato a G come Giocare) poi vabbè Memoir gli piace un sacco devil
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.