Recommend
17 
 Thumb up
 Hide
240 Posts
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Anniversary Edition - Discussione Ufficiale rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
seccaccia wrote:
Ciao a tutti, proverò ad esserci anche se la location per me non è propriamente agevole.
Gianluca

Una nota di approfondimento sulla possibile location per un Venerdì sera post math trade a Roma.

Qualcuno ha proposto di incontrarsi alle MACRO Game Nights, che però sono già esaurite e chi le fa non ha alcun interesse ad escludere i partecipanti abituali per far spazio a chi ha partecipato al math trade. Per cui le MACRO Game Nights sono da escludere.

Dopo di che i potebbe pensare a qualche pub/ludoteca, in cui si avrebbe obbligo di consumazione, e dove si adrebbe in parallelo alla clientela abituale, e perciò non è detto che i tavoli siano così disponibili come ci piacerebbe.

A questo punto si deve passare ai negozi con saletta che sono aperti alla sera. Tra questi vanno esclusi quelli che come Strategia e Tattica 2 ed il Galactus che sono nel circuito Magic perché il Venerdì sera tengono i tornei ufficiali.

Fatta questa sfoltitura passo ai motivi per cui candido Il Laboratorio, che sono tre. Primo di tutti è aperto di suo il Venerdì sera per permettere agli appassioati di usufruire della sua sala da gioco. Secondo ha una sala da gioco su due stanze con una decina di tavoli da 4 persone, che sono facilmente combinabili tra loro (vedete foto nella pagina precedente). Terzo motivo è la disponibilità delle persone che gestiscono il locale.
Detto questo, per quanto riguarda la comodità di un posto, io penso che tutti i posti sono comodi e scomodi allo stesso tempo, a meno che il posto non sia sotto casa tua, a quel punto è comodo per te e conodo e scomodo per gli alti.

Comunque sia, io sono del parere che sarebbe bello iniziare ad incontrarsi, e da qualche parte dobbiamo farlo.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Cos'è una MACRO Game Night? :V

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
elflum wrote:

Per me dopo dirai che preferivi non saperlo. ninja

Sopra al MACRO (Museo d'Arte Contemporanea di ROma) c'è un terrazzone. Su quel terrazzone c'è un ristorante da 130 posti, che la sera è aperto se c'è l'occasione. Il Gestore (appassionato di giochi), d'accordo con quelli di Strategia e Tattica 2, un Venerdì al mese, organizza una serata di gioco, si inizia alle 19.30, si fa una cena a buffet, e poi si va avanti sino alle 2 di notte. Il numero di ospiti alla cena a buffet è fisso a 130 posti e ti devi prenotare in anticipo. Sono sempre esauriti perché molti grupi d'amici lo usano come occasione d'incontro.
Questa è una 'MACRO Game Night'.

Ah, il buffet è ottimo.
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ciao a tutti,
partecipo per la prima volta alla trade
su consiglio di Andrea Dell'Orco.
Dato che sul forum non ho mai postato nulla
ho pensato di presentarmi qui.
Buona trade a tutti
6 
 Thumb up
0.02
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
ciao a tutti,
Buona trade a tutti

Ben fatto Pierpaolo, però ci devi dire se te l'ha detto Andrea Dell'Orco/Killa_Priest oppure Andrea Dell'Orco/Killapriest. Non per altro, tanto per capire quale dei due non ti ha messo in grado di evitare il richiamo del cagnaccio. ninja
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
elflum wrote:

Sopra al MACRO (Museo d'Arte Contemporanea di ROma) c'è un terrazzone. Su quel terrazzone c'è un ristorante da 130 posti, che la sera è aperto se c'è l'occasione. Il Gestore (appassionato di giochi), d'accordo con quelli di Strategia e Tattica 2, un Venerdì al mese, organizza una serata di gioco, si inizia alle 19.30, si fa una cena a buffet, e poi si va avanti sino alle 2 di notte. Il numero di ospiti alla cena a buffet è fisso a 130 posti e ti devi prenotare in anticipo. Sono sempre esauriti perché molti grupi d'amici lo usano come occasione d'incontro.

Ah, il buffet è ottimo.

Cos'è, dovrei essere dispiaciuto che anche in Italia riusciamo a organizzare robe fighe?
Anzi, ci fossero tanti gestori di locali di mentalità aperta anche nel sud shake
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
elflum wrote:
BlackSheeper wrote:
elflum wrote:

Ah, il buffet è ottimo.

Cos'è, dovrei essere dispiaciuto che anche in Italia riusciamo a organizzare robe fighe?
Anzi, ci fossero tanti gestori di locali di mentalità aperta anche nel sud shake

Non è questione di mentalità aperta, è questione di averne di appassionati. Una volta che hai degli appassioanti puoi iniziare a lavorarci su.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Dell'Orco
Italy
Gorizia
GO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Elbafo wrote:
ciao a tutti,
Buona trade a tutti

Ben fatto Pierpaolo, però ci devi dire se te l'ha detto Andrea Dell'Orco/Killa_Priest oppure Andrea Dell'Orco/Killapriest. Non per altro, tanto per capire quale dei due non ti ha messo in grado di evitare il richiamo del cagnaccio. ninja

Ah,

mi pareva di aver già avuto un account prima di questo ma non ne ero sicuro,

Farò in modo di far avere un avatar a Pierpaolo in ogni caso, altrimenti il cagnaccio morde.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Killapriest wrote:
BlackSheeper wrote:
Elbafo wrote:
ciao a tutti,
Buona trade a tutti

Ah,

mi pareva di aver già avuto un account prima di questo ma non ne ero sicuro,

Farò in modo di far avere un avatar a Pierpaolo in ogni caso, altrimenti il cagnaccio morde.

Io mica mordo per l'avatar, che comunque consiglio a tutti, magari usando il forum No Geek Left Behind... (How to get an Avatar), i motivi per cui mordo sono altri e puoi farteli spiegare da Pierpaolo. ninja

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Credo d'aver risolto
a breve mi avatarizzo (devo solo capire come fare :3 )

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
Credo d'aver risolto

Confermo.
Elbafo wrote:
a breve mi avatarizzo (devo solo capire come fare :3 )

Per quello hai chi, non appena ha risolto i suoi problemi di autoidentificazione, ti aiuterà.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Claudia Borri
Italy
Prato
PO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Domandina... è possibile rimuovere uno sweeter da un annuncio? Mi è rimasto spaiato un oggetto di poco conto, che volevo accoppiare con qualcosa...

modestmodestmodest

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Sante Boscolo Chio
Italy
Milano
flag msg tools
mbmb
blackananke wrote:
Domandina... è possibile rimuovere uno sweeter da un annuncio? Mi è rimasto spaiato un oggetto di poco conto, che volevo accoppiare con qualcosa...

modestmodestmodest

modificare un annuncio per togliere uno sweetner inserito nella descrizione si può.

modificare un annuncio per cambiare il gioco è anche possibile.

eliminare un annuncio in toto no.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Claudia Borri
Italy
Prato
PO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Grazie mille!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lucas Smith
Germany
Munich
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Hi everyone!

2) As usual: I'll take part from Germany; I will ship all my games to Italy for free, I will only want monetary offers (Paypal payments/SEPA bank transfers (=>IBAN+BIC) to Germany both work exactly like they do within Italy)

3) 30th anniversary? Congratulations, that's pretty impressive. I have noticed some of you have been taking part ever since! I guess that means for the last 5 years or so(?)

4) Any new rules apart from BGG's new 3% policy (I am aware of this one as it applies to all MTs)?? (Any anniversary specific changes?)

5) I have just had a quick look at Il Papiro and the FAQ: A truly excellent guide to MTs! Good job Gabriele and Piero!!thumbsup

6) Any questions/trading requests: Always GM me!
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
smithlucas wrote:
3) 30th anniversary? Congratulations, that's pretty impressive. I have noticed some of you have been taking part ever since! I guess that means for the last 5 years or so(?)

4) Any new rules apart from BGG's new 3% policy (I am aware of this one as it applies to all MTs)?? (Any anniversary specific changes?)

5) I have just had a quick look at Il Papiro and the FAQ: A truly excellent guide to MTs! Good job Gabriele!!thumbsup

3) It marks both the 30th Math Trade Italia and the 5th year of activity (First Math Trade Italia was on February 2011)

4) nope just that

5) I take credit only for the FAQ, you should thank Piero/Gorgoneion for the rest
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Stefano Castelli
Italy
Rome
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Salto.

Buona math trade!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Stefano Castelli
Italy
Rome
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Una nota di approfondimento sulla possibile location per un Venerdì sera post math trade a Roma.

Qualcuno ha proposto di incontrarsi alle MACRO Game Nights, che però sono già esaurite e chi le fa non ha alcun interesse ad escludere i partecipanti abituali per far spazio a chi ha partecipato al math trade. Per cui le MACRO Game Nights sono da escludere.

Questo è esagerato, dai.

Basta prenotare per tempo, solitamente c'è posto senza problemi a 10/15 giorni dalla Games Night.

Certo, se si prenota il giovedì per il venerdì sera...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
smithlucas wrote:
Hi everyone!

Benvenuto.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Castef wrote:
BlackSheeper wrote:

Questo è esagerato, dai.

Basta prenotare per tempo, solitamente c'è posto senza problemi a 10/15 giorni dalla Games Night.

Certo, se si prenota il giovedì per il venerdì sera...

No, perché le date delle MACRO Game Nights vengono fissate a seconda delle loro necessità e non verrebbero decise a margine delle math trade, e te lo dico con certezza perché ho affrontato il disocrso con Gabriele, che è la stessa persona che mi ha detto che registrano sempre il tutto esaurito.
Detto questo, quello che voglio provare a mettere su è un incontro con basi sicure, la cui data viene decisa in modo estemporaneo nei forum di discussione di ogni math trade.
Perciò, quando dico che le MACRO Game Nights non vanno bene, lo faccio a ragion veduta.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Luccioni
Italy
Texas
flag msg tools
Ciao, sono Gabriele, il direttore del MACRO138, il ristorante del MACRO, e sono anche il presidente di LudoManiacs, l'associazione che si occupa di organizzare il MacroGamesNight insieme a Strategia e Tattica II e le associazioni ludiceh Ars Ludika e Reideer Corp.; inoltre LudoManiacs sta cominciando a organizzare una serie di altre cose che si svolgono/svolgeranno nel ristorante/terrazza/bar/spazi attigui di mia competenza e, perchè no, da giugno anche nell'intero museo.
Vorrei far presente che la serata non accoglie più solo 130 persone, ora siamo arrivati a 210 - ma per ora, in quanto entro i prossimi due mesi il numero dovrebbe aumentare a 300, viste le affluenze.
Detto ciò, vorrei stupirvi con una mia esperienza: non è neanche questione di appassionati: All'inizio, infatti, per la prima edizione datata novembre 2013 il MGN ha accolto "solamente" 50 persone, e ci era sembrata allora già una vetta insormontabile conquistata. Dopo due anni siamo arrivai a 210. Perchè? Perchè il Booardgame, come la serata, sta diventando cool. Mi spiego: gente che due anni fa entrava scoglionata per accompagnare amici nerd, oggi mi chiama in largo anticipo per prenotare e portare altri 10 amici che non hanno mai giocato, ma che giocheranno, e chiameranno per la prossima edizione altri 10 amici, e così via.
La nostra grande fortuna è stata quella di avere a disposizione la sala grande che ospita i nostri eventi. Per questo abbiamo potuto iniziare una collaborazione con gli amici di Strategia, Ars Ludika e Reindeer. Ma ciò non vuol dire che ci si debba fermare davanti a "oddio non ho spazi, beati loro che ce l'hanno"; vedo tante cose che succedono a Roma, e fatte nei posti più disparati; e vedo tante persone che vengono da me e chiedono gli spazi per organizzare cose fighe, e io sono più che contento di ospitarli.
Tra poco ci sarà online il sito della nostra associazione; per ora comunque ci trovate su FB come MacroGamesNight, LudoManiacs, e new entry MacroBoardKnights, una serata COMPLETAMENTE GRATUITA ospitata sempre nel ristorant, dove si giocano boardgames/wargames a patto che ci siano miniature
Vorrei dire, per non essere completamente OT, che i posti alla serata ci sono, basta prenotare un pò prima; la prossima serata sarà il 19 febbraio, se volete quidi essere dei nostri vi invito a prenotarvi presso l'indirizzo macrogamesnight@gmail.com
Grazie infine ha chi ha definito ottimo il buffet, ce la mettiamo tutta
8 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Forse me lo sono perso...
Ma dove è il laboratorio?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Stefano Castelli
Italy
Rome
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Macmambo wrote:

Vorrei dire, per non essere completamente OT, che i posti alla serata ci sono, basta prenotare un pò prima; la prossima serata sarà il 19 febbraio, se volete quidi essere dei nostri vi invito a prenotarvi presso l'indirizzo macrogamesnight@gmail.com

Quindi in pratica stai proponendo la Macro Games Night Math Trade...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Colaglc wrote:
Forse me lo sono perso...
Ma dove è il laboratorio?

Sulla Cassia.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Castef wrote:
Macmambo wrote:

Quindi in pratica stai proponendo la Macro Games Night Math Trade...

Ha detto che i mathtradari, se riescono a trovare posto, sono i benvenuti, poi sta ai mathtradari trovare posto e decidere se va bene un incontro a due giorni dalla chiusura della trade.

Quello che è scritto tra le righe è che io e lui riprenderemo il discorso su di una possiblie No Ship Math Trade Natalizia per Roma e dintorni. Discorso che per problemi miei di famiglia non abbiamo avuto possibilità di concludere nel 2015.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] |