Recommend
17 
 Thumb up
 Hide
240 Posts
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Anniversary Edition - Discussione Ufficiale rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Lucas Smith
Germany
Munich
flag msg tools
mbmbmbmbmb
You might want to list this trade in the Math Trade Announcements Thread:
https://www.boardgamegeek.com/article/21725901#21725901

(I had only found out about the trade by chance through the OLWLG.)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Non è questione di mentalità aperta, è questione di averne di appassionati. Una volta che hai degli appassioanti puoi iniziare a lavorarci su.

Anche qui c'è un buon numero di appassionati, si combatte sempre con la pigrizia di chi potrebbe organizzare e non fa e chi potrebbe partecipare ma "meglio a casa mia"/"stasera c'è il calcio"

Intendiamoci, ci sono due o tre locali che organizzano cose carine, ma poca roba in confronto a quello che ho visto al nord (fermo restando che sempre di nicchie parliamo)

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico
Italy
Val di Non
Trentino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
smithlucas wrote:
You might want to list this trade in the Math Trade Announcements Thread:
https://www.boardgamegeek.com/article/21725901#21725901

(I had only found out about the trade by chance through the OLWLG.)

Subscribe to this
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb

Per inserire un gioco di ruolo seleziono rpg itimes?
Si, potenzialmente è una domanda demenziale ma nel dubbio preferisco chiedere per non rischiare d'incasinare nulla
Grazie mille e scusate l'ansia
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:

Per inserire un gioco di ruolo seleziono rpg item?

Esatto!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Enrico Maria Santoro
Italy
Roma
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Cacchiarola mi sono scordato che oggi scade l'inserimento! O_O
Mi devo sbrigare! :S
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
Chiudo la lista fra una ventina di minuti, chi deve fare modifiche agli oggetti o sta inserendo cose all'ultimo minuto si dia una mossa
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
UPDATE #1: E' ora possibile inviare le wantlist. Avete tempo fino alle 22 circa di Mercoledì 10 Febbraio. Controllate sempre di aver ricevuto la geekmail di conferma dopo ogni submit e controllate bene gli oggetti che inserite, dato che non saranno concessi ricalcoli in caso di errori umani.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Nota di servizio: l'oggetto numero 1002 (https://www.boardgamegeek.com/geeklist/204569/item/4447499#i... momento non risulta conforme alle regole della Math Trade per quanto riguarda le spedizioni.

Pertanto, se l'utente che l'ha inserito non mi confermerà prima di mercoledì sera le sue intenzioni in merito, provvederò a rimuovere l'oggetto dalla lista dei wants prima di far girare i risultati.

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Dell'Orco
Italy
Gorizia
GO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Questo mese tunnel carpale per me,

c'è un sacco di bella roba
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco "RasMas" Chessari
Italy
San Giuliano Terme
PISA
flag msg tools
mbmbmbmb
Ragazzi ma c'è un modo nella visualizzazione ad elenco su olwlg di espandere le immagini degli items??

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Non che io sappia
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Meucci
Italy
Guasticce
Livorno
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Non so se ho capito bene la domanda, ma se fai click sulla freccina verde sotto il numero dell'item ti fa vedere l'oggetto come sulla geeklist
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco "RasMas" Chessari
Italy
San Giuliano Terme
PISA
flag msg tools
mbmbmbmb
Grazie, ma deduco non si possa fare "per tutti"...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Dell'Orco
Italy
Gorizia
GO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ho una domanda per voi, non è mai stato preso in considerazione allargare lo spettro delle inserzioni anche ad oggetti non relativi ai giochi da tavolo? (mi vengono in mente principalmente fumetti, riviste, videogiochi, console ecc.....)
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Michele Esmanech
Italy
Milano
Milano
flag msg tools
designer
Dystopian:the manhunt: a worker placement game of investigation, murder and mystery, set in the futuristic megapolis of DYSTOPIA
badge
mbmbmbmbmb
Killapriest wrote:
ho una domanda per voi, non è mai stato preso in considerazione allargare lo spettro delle inserzioni anche ad oggetti non relativi ai giochi da tavolo? (mi vengono in mente principalmente fumetti, riviste, videogiochi, console ecc.....)

Non so se sia mai successo nelle MT italiane, ma in quelle europee, capita spesso che alcuni mettano videogiochi per Wii, Xbox, PS, e così via.
A me non piace particolarmente, perché BGG è un sito di giochi da tavolo, ma non sono contrario, se può contribuire ad aumentare il numero di scambi.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
A memoria l'argomento era già venuto fuori e, per quanto mi ricordo, i videogiochi furono lasciati fuori.

Per intanto un attimo di cronaca:
Quote:
Today 8:16 am - JeffyJeff Math Trade Gateway Login Link (resend)
Today 8:19 am - JeffyJeff Confirmation of submission of your math trade wants: Math Trade Italia - ANNIVERSARY EDITION

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
A memoria l'argomento era già venuto fuori e, per quanto mi ricordo, i videogiochi furono lasciati fuori.

Per intanto un attimo di cronaca:
Quote:
Today 8:19 am - JeffyJeff Confirmation of submission of your math trade wants: Math Trade Italia - ANNIVERSARY EDITION

Che vuoi intendere con un attimo di cronaca?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ho capit

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Michele Esmanech
Italy
Milano
Milano
flag msg tools
designer
Dystopian:the manhunt: a worker placement game of investigation, murder and mystery, set in the futuristic megapolis of DYSTOPIA
badge
mbmbmbmbmb
Colaglc wrote:
Ho capit

Io no? please elaborate?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:

Confermo, se ne era già discusso e si era deciso di tenere fuori tutto quello che non era inerente a giochi da tavolo/di ruolo.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Ikim wrote:
Colaglc wrote:
Ho capit

Io no? please elaborate?

Va bene, ripartiamo dal mio messaggio, guarda bene il quotato dentro al quotato, per farorire la tua elaborazione ho messo una riga separatrice e messo una parte di ogni riga in italic in modo da evidenziare al meglio il contenuto del quotato, che poi costituisce il citato attimo di cronaca [del math trade].

BlackSheeper wrote:
[...] Per intanto un attimo di cronaca:
Quote:

E' chiaro ora?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
francesca galeotti
Italy
Verona
flag msg tools
mbmb
vorrei fare un'osservazione..

sarebbe bene che chi sbaglia inserzione o vuole togliere l'item dalla lista cancelli e basta il post. se lo modifica si rischia di fare scambi non voluti.

porto il mio esempio.

nella mia wishlist all'inserzione nr XX mi sono trovata un titolo diverso d quello per cui avevo fatto l'offerta. ancora ieri sera avevo mandato la mia want list. stasera per puro caso mi sono ritrovata a rileggere la lista e ho notato questa incongrueza. se non me ne fossi accorta avrei avuto la probabilità di scambiare un mio gioco con qualcosa che non volevo..

chiedo le vostre impressioni a riguardo
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Michele Esmanech
Italy
Milano
Milano
flag msg tools
designer
badge
mbmbmbmbmb
kikkatnt wrote:
vorrei fare un'osservazione..

sarebbe bene che chi sbaglia inserzione o vuole togliere l'item dalla lista cancelli e basta il post. se lo modifica si rischia di fare scambi non voluti.

porto il mio esempio.

nella mia wishlist all'inserzione nr XX mi sono trovata un titolo diverso d quello per cui avevo fatto l'offerta. ancora ieri sera avevo mandato la mia want list. stasera per puro caso mi sono ritrovata a rileggere la lista e ho notato questa incongrueza. se non me ne fossi accorta avrei avuto la probabilità di scambiare un mio gioco con qualcosa che non volevo..

chiedo le vostre impressioni a riguardo

Le mie impressioni sono che una volta chiusa la geeklist gli oggetti non dovrebbero mutare, e chi lo fa (salvo cambiamenti migliorativi, ovviamente) commette una scorrettezza.
È come se io offrissi un super giocone, che so che tutti vogliono, poi, chiusa la lista, e una volta che le want lists sono state inviate io tolgo il giovo e modifico l'inserzione in una ciofeca di gioco.
Ora, chi aveva scelto di ricevere il giocone, si potrebbe vedere aggiudicare la ciofeca...

Spero di essere stato chiaro

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Chiariamo una cosa: una volta chiuso l'inserimento dei giochi nella lista, le inserzioni NON POSSONO PIU' ESSERE MODIFICATE DAGLI UTENTI. E non per una questione di regolamento, è tecnicamente impossibile farlo dato che viene disabilitata un'opzione all'interno della geeklist, quando la lista viene chiusa (inoltre una volta generato il summary e aperto lo step 4, il link per sincronizzare la lista sparisce automaticamente, quindi resta sincronizzata la lista al momento della chiusura).

E' possibile solo commentare le inserzioni e le modifiche via commento sono ammesse solo per segnalare eventuali errori di valutazione o che un oggetto non è più disponibile.

I titoli che gli utenti devono spedire e ricevere non possono cambiare.

Il problema di Francesca invece nasce dal fatto che ha inserito un gioco in wantlist PRIMA che chiudessi lo step di inserimento, in quel caso tutti i titoli sono legittimamente modificabili dagli utenti (modificare, ritirare o correggere un oggetto, visto che tutti possiamo commettere errori o cambiare idea).

Il modo corretto per inserire oggetti in wantlist è farlo DOPO la chiusura della lista da parte dell'organizzatore.

Farlo prima non è vietato ma in quel caso è un vostro dovere controllare che non ci siano state modifiche agli oggetti che avete inserito.

PS: cancellare oggetti dalla lista, come già ribadito più volte è rischioso, pertanto è da evitare.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] |