Recommend
15 
 Thumb up
 Hide
480 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [20] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Aprile 2016 - Discussione Ufficiale rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
È iniziata la TRENTUNESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: http://boardgamegeek.com/geeklist/207857/math-trade-italia-a...

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Giovedì 28 Aprile 2016 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Domenica 1 Maggio 2016 alle ore 22-00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
6 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Per quelli che vogliono ingannare il tempo tra una math trade e l'altra, segnalo che esistono la European Chain of Generosity e la più da iniziati European Wargame Chain of Generosity.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Igor Mustac
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
wait wait, gonna think of something good to put up here.
badge
it's-a-me, igor!
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Per quelli che vogliono ingannare il tempo tra una math trade e l'altra, segnalo che esistono la European Chain of Generosity e la più da iniziati European Wargame Chain of Generosity.

Grazie per la segnalazione della prima!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
damnpixel wrote:
BlackSheeper wrote:

Grazie per la segnalazione della prima!

Prego, è una formula simpatica che permette alla gente di ottenere un gioco dandone dopo in cambio un altro, e con modalità simili a quelle del math trade.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Igor Mustac
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
wait wait, gonna think of something good to put up here.
badge
it's-a-me, igor!
mbmbmbmbmb
Molto interessante ho visto laugh
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
damnpixel wrote:
Molto interessante ho visto laugh

E sono anche molto varie, in pratica ce ne sono diverse in parallelo. Probabilmente ti divertira legger il commento che ho fatto per questa: Item for Geeklist "European Chain of Generosity" .
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
non vedevo l'ora

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Partita: https://boardgamegeek.com/geeklist/207857/math-trade-italia-...
6 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Nota di servizio: i seguenti oggetti, trattandosi di materiale stampato in casa coperto da diritto d'autore, non verranno accettati nella Math Trade.

https://boardgamegeek.com/geeklist/207857/item/4580591#item4...
https://boardgamegeek.com/geeklist/207857/item/4580592#item4...

Ho già chiesto all'utente di modificarli, ma se non sarà fatto entro la chiusura, li rimuoverò dal file dei WANTS prima di far girare i risultati.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Romano Francesco Valerio
Italy
70132 Bari BA ITALY
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Tutto caricato.
E mo' aspettiamo whistle
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Per quanto riguarda le manifestazioni, c'è qualcuno che ha segnalato Etna Comics 2016, ma siccome si svolgerà dal 2 al 6 Giugno, non lo riporto tra le segnalazioni.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Dubbione...ho inserito un gioco con sweetener, volendo aggiungere un ulteriore sweetener è troppo tardi o posso modificare il post?
Grazie

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
compyweb wrote:
Dubbione...ho inserito un gioco con sweetener, volendo aggiungere un ulteriore sweetener è troppo tardi o posso modificare il post?
Grazie

Puoi modificare sino alla chiusura degli inserimenti, che avverrà verso le 22 di Lunedì 25 Aprile.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Per quanto riguarda le manifestazioni, c'è qualcuno che ha segnalato Etna Comics 2016, ma siccome si svolgerà dal 2 al 6 Giugno, non lo riporto tra le segnalazioni.

Aggiungila pure, sicuramente non ci sarà una Math Trade prima di quella data (a meno che qualcuno dei siciliani non voglia organizzare una No-Ship).

E aggiungi anche il Festival del Fumetto di Novegro che è 21-22 Maggio: http://www.festivaldelfumetto.com/

Grazie
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
BlackSheeper wrote:

Aggiungila pure, sicuramente non ci sarà una Math Trade prima di quella data (a meno che qualcuno dei siciliani non voglia organizzare una No-Ship).

E aggiungi anche il Festival del Fumetto di Novegro che è 21-22 Maggio: http://www.festivaldelfumetto.com/

Grazie

Era l'unica manifestazione segnalata, e comunque, dopo aver visto che c'è la San Marino Game Convention il 6-7-8 Maggio 2016 e la Naoniscon - Games & Comics il 15 Maggio, l'avrei aggiunta, anche se mi piacerebbe che dessero seguito all'idea che avevano ventilato, di fare una No Ship Math Trade per l'Etna Comics 2016.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
compyweb wrote:
Grazie

Puoi modificare sino alla chiusura degli inserimenti, che avverrà verso le 22 di Lunedì 25 Aprile.

Grazie per tutto

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Romano Francesco Valerio
Italy
70132 Bari BA ITALY
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
BlackSheeper wrote:

Grazie

Anche volendola organizzare, mi sentirei totalmente impreparato poiché non ho mai organizzato una Math Trade.
Sto cercando nel mio piccolo di invogliare le associazioni siciliane a partecipare a questa e farsi riconoscere mettendo nelle modalità di spedizione lo scambio a mano in fiera.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
darkritual88 wrote:
gavhriel wrote:
BlackSheeper wrote:

Grazie

Anche volendola organizzare, mi sentirei totalmente impreparato poiché non ho mai organizzato una Math Trade.
Sto cercando nel mio piccolo di invogliare le associazioni siciliane a partecipare a questa e farsi riconoscere mettendo nelle modalità di spedizione lo scambio a mano in fiera.

In questi math trade nessuno è nato imparato.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ma se una persona fa un offerta in denaro e mette spese a mio carico, si intende anche la commissione a BGG???
Per me si secondo voi???

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
avevamo già discusso la questione e mi sembrava che fosse stato raggiunto il consnenso di includere nell'offerta in denaro le spese per BGG per chi fa l'offerta (quindi tutte le offerte DOVREBBERO considerare il 3% per BGG e l'eventuale 4% per paypal)

PS: Richiesta non inerente al topic: chiedo gentilmente di rilasciare il feedback ad alcuni trader di precedenti edizioni che ancora non l'hanno fatto grazie!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Non mi sembra corretta la tua interpretazione:

un conto che io scriva
30 euro via bonifico o paypal

+altname+ 30 Euro -altname-

un altro

spese a mio carico

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Una domanda...vedo spesso:
"Board Game: Outside the Scope of BGG" e poi nel post un prezzo, non capisco come funziona la cosa. Uno tipo associa al prezzo che hanno messo alcuni, i giochi che vuole dare e se i due si matchano uno spedisce all'altro per quei soldi? (tolto il discorso delle commissioni che quello è chiaro e appurato)

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Danilo Bologna
Italy
Podenzano
PC
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Colaglc wrote:
Non mi sembra corretta la tua interpretazione:

un conto che io scriva

un altro

spese a mio carico

Per i pagamenti paypal si potrebbe specificare se vanno fatti in modalità "amici e parenti" o no. Perchè così si capisce se chi paga deve pagare anche le commissioni paypal o no. Secondo me sarebbe più immediato!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Colaglc wrote:
Ma se una persona fa un offerta in denaro e mette spese a mio carico, si intende anche la commissione a BGG???
Per me si secondo voi???

La commissione di BGG, se accetti denaro, è sempre a tuo carico.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
compyweb wrote:
Una domanda...vedo spesso:
"Board Game: Outside the Scope of BGG" e poi nel post un prezzo, non capisco come funziona la cosa. Uno tipo associa al prezzo che hanno messo alcuni, i giochi che vuole dare e se i due si matchano uno spedisce all'altro per quei soldi? (tolto il discorso delle commissioni che quello è chiaro e appurato)

E' un'offerta in denaro, se tu la selezioni e lo scambio si chiude con quell'offerta, tu rivevi quell'importo con le modalità specificate dall'acquirente.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [20] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.