Recommend
13 
 Thumb up
 Hide
241 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Luglio - Discussione Ufficiale rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
È iniziata la TRENTADUESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: https://boardgamegeek.com/geeklist/210788/math-trade-italia-...

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 11 Luglio 2016 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Venerdì 15 Luglio 2016 alle ore 22-00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Segnalo inoltre che questa sarà l'ultima Math Trade Italia che organizzerò. Le motivazioni sono varie, ma la principale è questa.

Il lavoro di organizzatore (seguire gli inserimenti nella lista, tenerla aggiornata, scrivere agli utenti quando inseriscono descrizioni incomplete, far girare i risultati, controllarli, mediare tra utenti in caso di problemi) è un lavoro che faccio sacrificando parte del mio tempo libero. Se devo farmi il culo e poi venire preso a pesci in faccia perché avete avuto una brutta giornata al lavoro, preferisco dedicarmi ad attività più appaganti.

Se Paolo è d'accordo lascerei in mano sua la gestione delle Math Trade Italia, in caso contrario se qualcuno è interessato a prenderne in mano le redini si faccia pure avanti.

Continuerò a gestire le No-Ship milanesi, di Play e della GobCon Deluxe, più eventuali altre No-Ship che mi chiederete di organizzare.

Prima di salutarvi e ringraziarvi tutti per il supporto l'ultima comunicazione di servizio.

L'utente texwiller88 è bannato da questa Math Trade. Sarà poi cura di chi mi sostituirà alla gestione delle Math Trade Italia valutare se estendere il ban, in base a quanto segue.

Due settimane dopo la chiusura della Math Trade sono stato contattato dall'utente Elbafo per un problema sulla scatola di un gioco ricevuto dall'utente (di cui potete leggere i dettagli nella discussione della Math Trade di Aprile.

Appurata la problematica, ho contattato entrambi gli utenti per mediare, proponendo, oltre al materiale mancante una compensazione per i problemi con la scatola (come fatto già più di una volta per problemi analoghi).

Queste sono le immagini che ho ricevuto: https://www.dropbox.com/sh/o3w7aq688sw8ub8/AACSji-n0Np77143S...

Per dovere di cronaca, l’utente mi ha segnalato che la scatola non è arrivata nelle condizioni che vedete in foto (anche perché nel caso non ci sarebbe stato nemmeno da mediare, sarebbe scattato direttamente il ban), ma che è stato lui a staccare la copertura della scatola per far notare le tracce di muffa presenti all’interno.

La risposta di Tex è stata prima di accusare l'utente di cercare di approfittarsi della Math Trade problematica, poi di scaricare la colpa su chi gli aveva dato il gioco in una precedente Math Trade, e infine, dopo un mio ultimatum, chiudere in bellezza prendendosela direttamente con me (tacciandomi di deliri di onnipotenza e di favorire utenti che cercano il mero guadagno), invitandomi a bannarlo che tanto continuerebbe tranquillamente a fare Math Trade con gli account dei suoi amici.

Quindi eccomi qui a scrivere questo papiro e le ragioni che mi hanno portato a questa decisione. Leggetevelo bene e fate le vostre considerazioni.
21 
 Thumb up
1.00
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Neri
Italy
Livorno
Italy
flag msg tools
badge
Francesco Neri
mbmbmb
Ovviamente é tua facoltá mollare. Posso solo dire... peccato. Grazie per il lavoro svolto e a presto.
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ZeroCool_ITA wrote:
Ovviamente é tua facoltá mollare. Posso solo dire... peccato. Grazie per il lavoro svolto e a presto.

Concordo. Il volontario è un lavoro ingrato, non pagato, e denso di insoddisfazioni. Grazie per tutto il tuo "sbattimento"
Ovviamente, dispiace vederti "lasciare", ma... alla luce di quanto è successo, direi che fai bene.
Come sempre, i pochi rovinano l'atmosfera a tutti.
Ma basta polemiche, ho un po' di giochi a cui far fare "turismo"
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
Se Paolo è d'accordo lascerei in mano sua la gestione delle Math Trade Italia, in caso contrario se qualcuno è interessato a prenderne in mano le redini si faccia pure avanti.
Adesso ci penso, poi vi dico.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giacomo Fazio
Italy
Varazze (SV)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Grazie per l'impegno profuso fino ad oggi. Mi dispiace per l'accaduto e per il comportamento tenuto da alcuni utenti.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo C
Italy
Padova
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Mi spiace davvero molto, eri un grande organizzatore e hai gestito sempre al meglio le problematiche (per lo più psicologiche...) che hanno interessato le MT.
Non so se è troppo tardi, ma ti chiederei di ripensarci, se possibile.
Mi fa piacere che continuerai in ogni caso a seguire la No Ship della Play.
7 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Nulla da aggiungere a quanto detto sopra da altri, se non: oltre a ringraziarti Gabriele, penso di parlare a nome, se non di tutti, della maggioranza, a quanto segue: sono di più gli utenti che rispettano le regole e hanno apprezzato (e apprezzeranno) il tuo lavoro che quelli che hanno causato problemi ed esaurimenti.

Magari uno non ha nulla di cui recriminare e quindi non parla, ma ci sono i numeri a parlare chiaro, siamo un buon gruppo, con poco da invidiare ad altre math trade europee e questo risultato è grazie a te e a Piero prima di te, per cui il rammarico è non poter valorizzare il feedback positivo di tutti durante questi anni e doversi affidare solo a dei freddi numeri contro le ultime (e precedenti) polemiche. Ma spero ti sia arrivato un po' di questo calore e non solo brutture.

Detto questo facciamo in maniera tale da far andare bene questa nuova trade e dimostriamo tutti di rispecchiarci in queste parole cool

9 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico Luca
United Kingdom
Nottingham
Nottinghamshire
flag msg tools
Buy, Play, Trade. Not necessarily in this order! :p
badge
I'm so delicious!!!
mbmbmbmbmb
Non ne sapevo nulla. Ho ricevuto tante domande su quando ci sarebbe stata la prossima math trade, sottolineando come dipenda dagli impegni dell'organizzatore visto e considerato che comunque porta via tempo. Sulla questione con l'utente citato non entro nel merito per non creare altri flame o aggiungere benzina sul fuoco. Per il resto rinnovo i miei più sinceri e grossi ringraziamenti a Gabriele per tutto quello che ha fatto per la math trade nazionale, per noi tutti traders e per me. Senza di lui la math trade sicilia non sarebbe nemmeno partita. Il mio auguro è di avere la massima serenità in qualsiasi altra attività voglia fare.
Se ti dovesse capitare di passare da queste parti fammi sapere. Troverai una persona pronta ad offrirti "robbabbuona". Oltre a qualche partitozza.
Se dovesse capitare a me di trovarmi da quelle parti invece sappi che ti vengo a cercare per estendere l'offerta direttamente "in loco"!
Come al solito parteciperò alla trade di luglio con tutti i giochi che posso mettere.

Per quanto riguarda la parte 2, l'augurio a Paolo di avere tante soddisfazioni sulla trade, se posso aiuterò molto volentieri nei modi e tempi che le mie possibilità mi consentiranno. I ringraziamenti per il cagnaccio si sprecano tanto quanto quelli per Gabriele.

A presto (si spera)!
Freddy.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Claudia Borri
Italy
Prato
PO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Grazie mille anche da parte mia.
meeplemeeplemeeple

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
brutta storia ma capisco il punto di vista di gav! grazie per il tuo impegno!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Stefano Castelli
Italy
Rome
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Grazie mille per lo sbattimento profuso fino ad oggi.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Gav, mi dispiace della tua scelta e non posso fare a meno di sentirmi responsabile, purtroppo il danno era tale per cui ho dovuto segnalare la cosa.
Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alle trade e per il tempo che hai dedicato per cercare di trovare una soluzione.
Magari bastava un piccolo gesto o, almeno, delle scuse.
Mi scuso con tutti...
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
Gav, mi dispiace della tua scelta e non posso fare a meno di sentirmi responsabile, purtroppo il danno era tale per cui ho dovuto segnalare la cosa.
Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alle trade e per il tempo che hai dedicato per cercare di trovare una soluzione.
Mi scuso con tutti...
E di che? Non hai praticamente niente di cui scusarti.
Va anche detto che la gestione delle math trade è un affare che ti usura, ed è quindi giusto che Gabriele passi la mano, come aveva fatto prima di lui Piero. Devo dire che avrei preferito subentrare dopo aver organizzato un paio di No Ship, ma vedrò di fare anche senza.
Detto questo, per identificare al meglio i tempi della math trade di Settembre sarebbe utile identificare le date delle varie manifestazioni. Per iniziare vi segnalo che il 17-18 Settembre ci sarà il ROMA GIOCA 2016 che si annuncia con una pagina su Facebook.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Per la Sicilia: Palermo Comicon 2-3-4 Settembre se non erro, Etnacomics a Giugno e Arcadia. Domani controllo per bene date e luoghi
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Niccolò
Italy
Massa
flag msg tools
mbmb
BlackSheeper wrote:

Detto questo, per identificare al meglio i tempi della math trade di Settembre sarebbe utile identificare le date delle varie manifestazioni.

Il 24 e 25 settembre ci dovrebbe essere il Carrara Show
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Mi spiace anche a me.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Elbafo wrote:
Mi scuso con tutti...
Non ti scusare mi spiace che ti è arrivato un gioco rovinato.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
andrea melegari
Italy
parma
Italy
flag msg tools
mbmbmb
Solo per fare i complimenti a Gabriele per la grande competenza , serietà e serenità' di giudizio con cui ha gestito le math trade. Molto felice che continuerà a gestire la no-ship di Play, che ormai proprio per evitare problemi con persone dotate di scarsa onesta e buon senso, e' l unica a cui partecipo .
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
antonio martino
Italy
Roma
italy
flag msg tools
Io ignoro le solite sterili polemiche che contraddistinguono ogni MATH TRADE...
E mi preparo a partecipare come sempre!
Buona math trade

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
texwiller88 wrote:
Io ignoro le solite sterili polemiche che contraddistinguono ogni MATH TRADE...
E mi preparo a partecipare come sempre!
Buona math trade

E' bello vedere i bannati che mantengono alto lo spirito laugh
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Aggiornamento convention a Settembre

2-3-4 Settembre Palermo Comicon (sito web)
3-4 settembre a Pontelagoscuro Ferrara ad pugnam (pagina Facebook)

9-10 Settembre Treviglio in gioco e Facebook

17-18 Settembre ROMA GIOCA 2016 (pagina Facebook).

24-25 settembre Carrara Show (sito web)
24-25 Settembre a Valdagno ValCon 2016 (pagina Facebook)

Nel decidere le date della math trade terrò conto della presenza di eventuali No Ship Math Trade, ma non troppo.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Aggiornamento convention a Settembre

2-3-4 Settembre Palermo Comicon (sito web)
3-4 settembre a Pontelagoscuro Ferrara ad pugnam (pagina Facebook)

9-10 Settembre Treviglio in gioco e Facebook

17-18 Settembre ROMA GIOCA 2016 (pagina Facebook).

24-25 settembre Carrara Show (sito web)
24-25 Settembre a Valdagno ValCon 2016 (pagina Facebook)

Nel decidere le date della math trade terrò conto della presenza di eventuali No Ship Math Trade, ma non troppo.
Asmodays 2016 http://site.asterionpress.com/gaming_days_2016.php
10-11 settembre 2016
Museo Macro – Museo d’Arte Contemporanea Roma
Via Nizza 138 – 00198 Roma
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Elbafo wrote:
E di che? Non hai praticamente niente di cui scusarti.
Va anche detto che la gestione delle math trade è un affare che ti usura, ed è quindi giusto che Gabriele passi la mano, come aveva fatto prima di lui Piero. Devo dire che avrei preferito subentrare dopo aver organizzato un paio di No Ship, ma vedrò di fare anche senza.
Detto questo, per identificare al meglio i tempi della math trade di Settembre sarebbe utile identificare le date delle varie manifestazioni. Per iniziare vi segnalo che il 17-18 Settembre ci sarà il ROMA GIOCA 2016 che si annuncia con una pagina su Facebook.
Per regolarsi, i bannati nelle precedenti Math Trade, rimarranno tali?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ecco il link: https://boardgamegeek.com/geeklist/210788/math-trade-italia-...

A breve sarà disponibile anche su OLWLG.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] |