Recommend
17 
 Thumb up
 Hide
505 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [21] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Settembre 2016 - Discussione Ufficiale rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: Trade [+] la [+] di [+] Ciao [+] quanto [+] Ottobre? [+] [View All]
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
È iniziata la TRENTADUESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: Math Trade Italia - Settembre 2016

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 12 Settembre 2016 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Mercoledì 14 Settembre 2016 alle ore 22:00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
8 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Con gli inserimenti di Piero/Gorgoneion siamo partiti e mi sento strano a non fare il Cagnaccio, ma nominerò un vice, o magari due.
Per il momento ricordo che mi piacerebbe potervi identificare con il vostro avatar, perciò considerate di andare sul forum No Geek Left Behind... (How to get an Avatar). Fate attenzione che le risposte possono essere velocissime, per esempio l'ultima richiesta di uno di voi ha data Thu Aug 25, 2016 8:36 am e l'aiuto si era già concretizzato alle 2016-08-25 08:50:35. Il precedente ha data Fri Aug 12, 2016 12:55 am ed alle Fri Aug 12, 2016 1:57 pm il richiedente ringraziava.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
In bocca al lupo, Paolo!
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
8lackjack wrote:
In bocca al lupo, Paolo!

Grazie.

Approfitto per dire che il riallinamento tra geeklist ed OLWLG lo effettuerò ogni sera dopo le 22:30, ma non mi chiedete quanto dopo.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Uhm non credevo partisse oggi, pensavo lunedì. Ottimo
Quindi da stasera dopo le dieci e mezza appare nell'owlg e posso caricare i giochi riuppando i giochi che non ho scambiato nella precedente trade, corretto?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
8lackjack wrote:
In bocca al lupo, Paolo!

1 
 Thumb up
0.02
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Enrico Mezzena
Italy
Rivoli
TO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Evvai!!! Si parte con la Trade di Settembre!
Un in boca al lupo anche da parte mia a Paolo.thumbsupthumbsupthumbsup
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
elflum wrote:
Quindi da stasera dopo le dieci e mezza appare nell'owlg e posso caricare i giochi riuppando i giochi che non ho scambiato nella precedente trade, corretto?

Sbagliato, l'OLWLG è attivo dal momento dell'annunciazione e stanotte ho fatto il primo riallineamento per godermi il fatto che io e Piero/Gorgoneion avevamo già fatto le nostre offerte!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
fukubei wrote:
Evvai!!! Si parte con la Trade di Settembre!
Un in boca al lupo anche da parte mia a Paolo.thumbsupthumbsupthumbsup

Grazie.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
sietchlord wrote:
8lackjack wrote:
In bocca al lupo, Paolo!

Ridi Riccardo, ma da ora sei il Vice Cagnaccio in prova, dopo ti contatto per dirti come seguire i nuovi arrivati.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco Valerio Romano
Italy
Taormina
(ME)
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ci risiamo
Buona fortuna Paolo!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Previdi
Italy
Goito
Mantova
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
sietchlord wrote:
8lackjack wrote:
In bocca al lupo, Paolo!

Ridi Riccardo, ma da ora sei il Vice Cagnaccio in prova, dopo ti contatto per dirti come seguire i nuovi arrivati.

wow cry devil whistle robot
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
darkritual88 wrote:
Ci risiamo
Buona fortuna Paolo!

Grazie.
Questa è una math trade, non un cotratto capestro. Perciò non scriviamo clausole in piccolo.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Igor Mustac
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
In questo caso potrebbe essere "In bocca al cagnaccio"?

Venghino signori, venghino! Altro giro altra corsa!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco "RasMas" Chessari
Italy
San Giuliano Terme
PISA
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:

Per il momento ricordo che mi piacerebbe potervi identificare con il vostro avatar, perciò considerate di andare sul forum No Geek Left Behind... (How to get an Avatar). Fate attenzione che le risposte possono essere velocissime, per esempio l'ultima richiesta di uno di voi ha data Thu Aug 25, 2016 8:36 am e l'aiuto si era già concretizzato alle 2016-08-25 08:50:35. Il precedente ha data Fri Aug 12, 2016 12:55 am ed alle Fri Aug 12, 2016 1:57 pm il richiedente ringraziava.

Io però non ho capito cosa devo fare qui... scusate.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Pierpaolo Paoletti
Italy
gorizia
GO
flag msg tools
mbmbmbmb
daje
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Dell'Orco
Italy
Gorizia
GO
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
In bocca al cagnaccio a Paolo.

ho inoltre particolarmente apprezzato l'inserimento della trade qui:

https://www.boardgamegeek.com/article/23588668#23588668
2 
 Thumb up
0.02
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Davis Alpe
Italy
Torino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ciccius wrote:
BlackSheeper wrote:

Puoi chiedere un contributo in geekgold alla comunità in modo da poter "acquistare" la possibilità di aggiungere una immagine/avatar al tuo profilo.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ciccius wrote:
BlackSheeper wrote:

Clicchi su No Geek Left Behind... (How to get an Avatar) e, nella discussione in cui arrivi dici qualcosa del tipo:
Quote:
I'm a BGG member since ???? and I'm taking part to the Italian math trades since xxxxxxxxx ????. Now the new organizer is an avatar fanatics, so I need your help.

Od un qualsiasi messaggio simile, magari pigliando sunto dalle richieste delle ultime pagine. In poco tempo ti verranno donati i 30 GeekGolds necessari a farti l'avatar.
Il mio consiglio, vista la velocità di risposta, è di aver già pronto l'avatar e di ringraziare mostrandolo.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Killapriest wrote:
In bocca al cagnaccio a Paolo.

ho inoltre particolarmente apprezzato l'inserimento della trade qui:

https://www.boardgamegeek.com/article/23588668#23588668

Anch'io ho molto apprezzato di aver inserito l'annuncio sul Math Trade Announcements Thread.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
elflum wrote:

Secondo resync effettuato.
Passati dai 7 items di 2 users ai 150 items da 16 users.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Claudia Borri
Italy
Prato
PO
flag msg tools
mbmbmbmb
A luglio ero incasinata, ma a questa partecipo!
Buona trade a tutti!

meeplemeeplemeeple
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Italy
San Giuliano Terme
PISA
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
In poco tempo ti verranno donati i 30 GeekGolds necessari a farti l'avatar.
Il mio consiglio, vista la velocità di risposta, è di aver già pronto l'avatar e di ringraziare mostrandolo.

Ok, adesso ho capito, grazie.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ciccius wrote:
BlackSheeper wrote:
In poco tempo ti verranno donati i 30 GeekGolds necessari a farti l'avatar.

Ok, adesso ho capito, grazie.

Ho visto:
ciccius wrote:
Hi!
I'm a BGG user from many years and I need your help to obtain the loved avatar to show my mathtrade admin that is an avatar-fanatics...

Many thanks.

Ed in 10 minuti, dopo aver controllato quanti ne avevi già, ti hanno abbastanza GG da permetterti di acquistartelo.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Italy
San Giuliano Terme
PISA
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:

Ed in 10 minuti, dopo aver controllato quanti ne avevi già, ti hanno abbastanza GG da permetterti di acquistartelo.

Davvero! :D
Acquistato... ma credo ci voglia l'approvazione per vederlo attivo.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [21] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.