Recommend

Thumb up
 Hide
4 Posts

Virus» Forums » Rules

Subject: Dubbio setup. rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Giuseppe Maiello
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Salve,

scrivo in italiano con la speranza che possa rispondere direttamente l'autore.
Mi sembra di aver capito che nel gioco ci sono 148 carte stanze di cui 28 sono i Laboratori di Ricerca, giusto?
Per vincere il gioco bisogna costruire questi laboratori per poi pescare carte indizio.
I una partita ad 1 solo giocatore si rimuovono ben 80 carte stanze, ora...
Io sono una giocatore molto ma molto sfortunato e nelle 80 carte rimosse ci sono tutte e 27 carte laboratorio, che succede? Semplicemente ho perso prima di giocare. Mi sfugge qualcosa sulle regole?

Questo è solo uno dei tanti dubbi che che ho dopo aver acquistato(ci tengo a precisare ) e letto il regolamento. Ma dubbi ce ne sono veramente tanti.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Michele Quondam
Italy
Roma
Roma
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
Si a livello teorico, ma altamente improbabile a livello pratico (mai successo).
Comunque puoi anche rimuovere tutti i Lab e aggiungerne 12 a caso (vado a memoria per i numeri).

Se serve aiuto son qua. In inglese sarebbe d'aiuto a tutti

Michele

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Maiello
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
micheleq wrote:
Si a livello teorico, ma altamente improbabile a livello pratico (mai successo).
Comunque puoi anche rimuovere tutti i Lab e aggiungerne 12 a caso (vado a memoria per i numeri).

Se serve aiuto son qua. In inglese sarebbe d'aiuto a tutti
Michele

Però da come scrivi presumo che non ci sia stato un minimo di playtest su questa eventualità che comunque influisce in modo determinante sul gioco; meno Lab meno probabilità di vittoria, più Lab più probabilità di vittoria.

Inoltre sarebbe stato utile avere una descrizione dei materiali più dettagliata, soprattutto per le barricate, che sono poco chiare.

Detto questo, andrebbero postate sul vostro sito delle faq o modifiche alle regole, per evitare di creare delle Home Rules mal testate che andrebbero solo a rovinare un titolo che ha sicuramente delle potenzialità ma... dispiace dirlo, così com'è risulta poco giocabile (è un mio pensiero dopo aver provato a metterlo in tavola).

Ti ringrazio per la risposta e ti auguro buon lavoro.

Giuseppe

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Michele Quondam
Italy
Roma
Roma
flag msg tools
designer
mbmbmbmbmb
A disposizione per qualsiasi miglioramento.
Infatti le regole ora sono alla 1.43 e ho messo un appendice sul sito con più info.

Passate le vacanze provvedo ad implementarle.

Ciao
Michele

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.