Recommend
4 
 Thumb up
 Hide
47 Posts
1 , 2  Next »   | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Discussione Ufficiale [NO SHIP] Math Trade Italia Gobcon Deluxe 2018 (19 - 21 gennaio 2018) rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
Traico7 - Goblin Super Sayan
mbmbmbmbmb
Martedì 2 Gennaio 2018 inizierà la NO SHIP Math Trade Italia Gobcon Deluxe 2018 (19 - 21 gennaio 2018)

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: [NO SHIP] Math Trade - Gobcon Deluxe 2018 (19 - 21 gennaio 2018)

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Venerdì 12 Gennaio 2018 alle ore 22:00 circa

La scadenza per inviare la propria Want List è: Lunedì 15 Gennaio 2018 alle ore 22:00 circa

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

ATTENZIONE! Questa NO SHIP è riservata esclusivamente a chi parteciperà alla manifestazione GobCon Deluxe 2018 che si svolgerà dal 19 - 21 gennaio 2018 all'Admiral Park di Zola Predosa!

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
È aperta la Math Trade per la Gobcon Deluxe 2018!
Il link alla lista: https://www.boardgamegeek.com/geeklist/234528/no-ship-math-t...

Mi raccomando di leggere attentamente il regolamento e di ricordarsi di fare il subscribe ai propri ITEM!

Buona Math Trade a tutti!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
eurek
Italy
Milano
ITA
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Traico, ho inserito per errore dei titoli in una MT US. Ho chiedto all’organizzatore cosa preferisse fare per la cancellazione. Mi ha risposto di fare DELETE degli items poiché oggi l’algoritmo riesce a gestire le cancellazioni. Secondo me varrebbe la pena verificare..

La MT in questione è questa:
https://boardgamegeek.com/geeklist/235256/january-18-us-math...?

E usano:
JeffyJeff's TradeMaximizer version 1.5c

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
enricodonaggio wrote:
Traico, ho inserito per errore dei titoli in una MT US. Ho chiedto all’organizzatore cosa preferisse fare per la cancellazione. Mi ha risposto di fare DELETE degli items poiché oggi l’algoritmo riesce a gestire le cancellazioni. Secondo me varrebbe la pena verificare..

E usano:

Grazie Eurek. Verificheremo sicuramente.
Nel frattempo, per sicurezza, CONTINUATE A NON CANCELLARE I VOSTRI OGGETTI IN CASO DI ERRORE O NON PIU' DISPONIBILI.

Dalle prossime MT verificheremo se questo "vincolo" possa essere finalmente tolto.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
enricodonaggio wrote:

E usano:

Allora, probabilmente è così, ma fare come facciamo noi porta a fare più attenzione, che non è mai abbastanza, perché capita più spesso di quello che si direbbe che qualcuno inserisce tutte le offerte della trade precedente, comprese quelle dei giochi che aveva dato via, e se ne accorge quando qualcuno se le aggiudica. surprise ninja
Edit:
Perciò continuate a non cancellare.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gianluca Coletta
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Io anche sono per il non cancellare, perché mi segno tutti gli item e se uno cancella scalano di numero e devo poi andare a caccia dei giochi che mi ero annotato.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
eurek
Italy
Milano
ITA
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Infatti nella MT americana suggerivano un modo alternativo al trascrivere i numeri degli annunci che interessano, che è quello di fare il subscribe dell’annuncio stesso. Successivamente è possibile verificare tutte le sottoscrizioni con subscribe Management nel proprio BGG, ho verificato. E questo sistema è ovviamente indipendente dalla numerazione, e forse risulta anche più comodo visto che si ha anche il link all’annuncio.

Io sono per cancellare (potendo) dalla prossima MT. Prestare attenzione non mi sembra influenzato dalla possibilità di fare il delete. Quando si compila la wish list è meglio non avere l’oggetto rispetto ad averlo con la scritta cancellato, che può sfuggire.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
enricodonaggio wrote:
Infatti nella MT americana suggerivano un modo alternativo al trascrivere i numeri degli annunci che interessano, che è quello di fare il subscribe dell’annuncio stesso. Successivamente è possibile verificare tutte le sottoscrizioni con subscribe Management nel proprio BGG, ho verificato. E questo sistema è ovviamente indipendente dalla numerazione, e forse risulta anche più comodo visto che si ha anche il link all’annuncio.

Allora, per quanto ne so io, nel momento in cui ti iscrivi ad una geeklist ti iscrivi automaticamente anche a tutti gli items ed ai commenti agli items. E comunque, per quanto ne so, se qualcuno cancella un item a cui sei abbonato, la cosa non ti viene segnalata.
Per quanto riguarda il segnarsi le cose, io mi registro il numero di item (nella geeklist) e che cosa è, così ho un controllo doppio.
Il tipo di abbonamento al'item che dici, funziona solo se tu vai a fare l'edit della subscrbe della geeklist e lì fai tutta una serie di scelte, prima di tutte il non farti segnalare l'inserimeto e la modifica degli item della geeklist. E' una cosa che io faccio solo in determinate, e molto limitate, occasioni.

enricodonaggio wrote:
Io sono per cancellare (potendo) dalla prossima MT. Prestare attenzione non mi sembra influenzato dalla possibilità di fare il delete. Quando si compila la wish list è meglio non avere l’oggetto rispetto ad averlo con la scritta cancellato, che può sfuggire.

Per come facciamo noi, non resta la scritta cancellato, ma ti trovi davanti ad un gioco Outside the Scope of BGG che sicuramente non hai scelto, se poi lo scegli, non te lo aggiudicherai mai, perché non verrà offerto, come non vengono offerti i giochi su cui è scritto cancellato.
Per quanto riguarda il prestare attenzione, ti posso assicurare che capita spesso e volentieri che qualcuno reiinserisce i giochi offerti nella trade precedente, inclusi quelli cha aveva dato via, e si accorge dell'errore nel momento in cui si trova a scambiarli di nuovo, e la cancellazione di cui parli non funzionerebbe, perché queste persone si accorgono dell'errore solo a scambi conclusi.
Resta il fatto che quando ho dovuto bannare delle persone è stato dovuto al fatto che avevano selezionato un oggetto senza andare a controllare cos'era, come da immagine allegata, dove vedi i due giochi che hanno confuso. Perciò il problema dell'attenzione resta e non si evita con una cancellazione fisica.

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
eurek
Italy
Milano
ITA
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Scusa lavoro senza quote sono dal cellulare.
Per il subscribe, basta farlo al singolo item e non all’intera lista. Non ho scelto nulla di particolar nei settaggi, fsccio click di fianco all’item. Ora non sono sicuro siano esclusive le due cose, ma in questo modo funziona. Nel momento in cui vai a compilare la wishlist - ammesso che la csncellazione dell’item non elimini da sola la riga dell’item stesso all’interno delle tue sottoscrizioni, basta cliccare il link e verifichi l’oggetto e la sua numerazione corrente. Cosa che al momento fsi con un cross check manuale.

Per quanto riguarda gli errori di inserimento che mi hai segnalato li vedo indipendenti dalla csncellazione o meno dell’item.

In ogni caso, non mi sono mai trovsto male col metodo corrente, solo mi sembra più comodo altrimenti nel caso sia possibile.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Alessio Stevanato
Italy
Spinea (VE)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
si può sempre aprire un sondaggio post MT o all'inizio della prossima (per un futuro utilizzo).
Di mio contrario alla cancellazione, e io faccio di solito la wishlist a lista chiusa, scrollando tutti i giochi (faccio i subscribe solo per vedere se si commentano giochi, tipo per foto o altro).
Eventualmente, solo per curiosità, lascerei la descrizione barrata dell'oggetto o dire cos'era. Ma quest'ultima è solo una mia cosa personale, per capire cosa mi son perso
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Qua su bgg, non essendoci una moderazione per la sezione Italia (o almeno credo) siamo soliti andare OT con facilità.
Il dilemma della cancellazione degli item è una discussione importante che si potrà approfondire, ma non è questo il topic per farlo.
Qui vi chiedo quindi di postare solo cose inerenti alla NO SHIP della GobCon e limitarvi a quello.
Per il discorso sopra, Paolo, che gestisce le Trade nazionali, penserà come fare in un altro posto.
Vi ringrazio.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ricordo a tutti che avete tempo fino a venerdì alle 22.00 circa per inserire i vostri oggetti in lista.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ricordo che avete tempo fino a stasera, orario imprecisato dalle 22 alle 24, per inserire gli ultimi giochi in Math Trade!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Chiedo scusa per lo scarso preavviso ma tra 5 minuti circa chiudo.
Quindi avete gli ultimissimi minuti per inserire gli oggetti.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
UPDATE #1: L'INVIO DELLE LISTE E' APERTO. AVETE TEMPO FINO A LUNEDI 15 GENNAIO INTORNO ALLE 22.00
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ultime 24 ore per l'invio delle liste.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Giusto per capire se è un problema soltanto mio.
Riesco, a fatica ad aprire l'olwlg. Dopo numerosi reload me lo apre.
Ma quando clicco sulla trade non c'è verso. Mi va in errore.
Succede anche ad altri?
Grazie.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
Parrebbe un problema generale, io ricevo un 500 Internal Server Error
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ok.
Vediamo quanto dura questo disservizio.
Nel caso dovesse prolungarsi molto valuterò lo slittamento della chiusura dell'invio delle want list a domani sera anziché stasera visto che molti mi hanno risposto che avrebbero fatto oggi.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
Parrebbe un problema generale, io ricevo un 500 Internal Server Error

Gabriele è stato più veloce di me nel dirti il tipo d'errore.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
eurek
Italy
Milano
ITA
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Confermo,
il problema persiste. Se non slitta la chiusura a domani sera molto probabilmente dovrò rinunciare alla MT

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
enricodonaggio wrote:
Confermo,
il problema persiste. Se non slitta la chiusura a domani sera molto probabilmente dovrò rinunciare alla MT

Tranquillo Eurek... Se il problema persiste la facciamo slittare..
Mi ero tenuto del margine proprio per questo tipo di problematiche...

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Considerando il fatto che io sto per uscire da lavoro e, fatto salvo per una comparsata per l'ora di cena, non tornerò più a casa fin verso mezzanotte e considerando sempre il fatto che, al momento, l'olwlg risulta essere ancora down....

IL TERMINE PER L'INVIO DELLE WANT LIST È POSTICIPATO A MARTEDI' 16/01 INTORNO ALLE ORE 22.00
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ultimi minuti per eventuali modifiche alle vostre want list.
Tra circa 20 minuti chiudo.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Tricoli
Italy
Modena
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
UPDATE #3: I RISULTATI PROVVISORI SONO DISPONIBILI. AVETE 24 ORE DI TEMPO PER SEGNALARMI EVENTUALI PROBLEMATICHE.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2  Next »   | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.