Recommend

Thumb up
 Hide
6 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Amazon Alexa - Skill in italiano per offerte sui boardgame rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Emilio Ciupa
msg tools
Ciao a tutti, segnalo che da oggi è attivabile una Skill per Amazon Alexa in italiano, dedicata alle offerte sui giochi da tavolo degli store italiani ed esteri (non solo Amazon, anche se in effetti è il più segnalato).

Si chiama "Offerte Giochi da Tavolo" ed è attivabile dall'applicazione Alexa, oppure dal sito di Amazon https://www.amazon.it/dp/B07K8Q8FHV/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&...

Mi rivolgo in particolare ai possessori di dispositivi Echo arrivati da pochi giorni in Italia, che possono chiedere ad Alexa le ultime notizie, sentendosi elencare le offerte più recenti sui giochi, al pari di news, meteo ed aggiornamenti sportivi (la Skill è infatti disponibile nel sommario quotidiano).

Non è certo qualcosa di irrinunciabile, ma può essere comodo consultarla ogni tanto, spaparanzati sul divano, senza dover per forza aprire pc, tablet o smartphone (la Skill legge le offerte pubblicate su omonima pagina Facebook, aggiornata più volte al giorno da circa un anno).

Se ci fosse qualcuno interessato a provarla, sarebbe utile poi conoscere eventuali problemi o incompatibilità con i vostri dispositivi.

Grazie e buona serata.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Andrea Bampi
Italy
Padova
flag msg tools
badge
"Go suck yer blade!"
mbmbmbmbmb
Mi dai una ragione in più per prenderlo...me ne servono ancora un paio

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Emilio Ciupa
msg tools
Mi hanno regalato qualche mese fa un Echo Dot americano, parlava ed ascoltava solo in inglese, e lo avevo collegato all'account su Amazon USA.

È stato soprattutto un ulteriore modo per spronare i miei due figli (quarta elementare e prima media) a parlare inglese, ma nel frattempo mi sono documentato...

Ho preso l'italiano appena uscito, più che altro per poter usare le skill italiane (notizie, ecc.) che sono precluse purtroppo ai Dot esteri di generazione precedente.

Purtroppo la mia casa non ha nulla di attuale sotto il profilo dolomitico, ma con una spesa minima (15€ di Broadlink) si possono già controllare da Akexa ad esempio tutti gli apparecchi dotati di classico telecomando ad infrarossi (tv, condizionatore, stereo, decoder vari), con qualche euro in più anche i segnali radio (tende esterne, cancelli).

Da qui si passa a prese Wi-Fi, interruttori, lampadine, termostati e caldaie, telecamere, si apre un mondo ancora per me tutto da scoprire... senza contare gli elettrodomestici già Wi-Fi (che io non possiedo).

A parte ciò, con Amazon Prime ci sono 2 milioni di brani musicali inclusi, riproducibili anche da un semplice dot con ottima qualità (ha comunque uscita rca e Bluetooth), ed ogni acquisto di prodotti Echo regala tre mesi di Amazon Unlimited.

Alexa legge i libri kindle del proprio account, tiene liste varie di cose da fare, spesa, ecc.

Noi in casa ieri sera siamo passati da "Alexa, pioverà domani?" a "come si traduce intervista in tedesco", da "mettimi Ti Vorrei Sollevare di Elisa" a "aggiungi idraulico liquido alla lista della spesa", da "dov'è il mio ordine del 5 novembre" a "chiedi a guida tv cosa fanno in prima serata su sky".

Devo dire che farlo senza prendere in mano, una volta tanto, smartphone o tablet dà un poco di serenità, almeno a casa mia...

La prima ragione che ti dò è comunque il prezzo: l'offerta lancio al 40% è finita, ma di sicuro torna a quei prezzi tra una decina di giorni (la settimana del Black Friday parte già il 19).

Un Dot a 36 euro è proprio regalato, ma anche un Echo Plus a 90...

Ero io il primo scettico, ma sono sempre stato scettico su tecnologie che poi sono diventate standard nella vita quotidiana, dal cd quando usavo vinili e cassette, agli smartphone quando usavo i primi Nokia, fino a Netflix...

Oggi anticipo il futuro laughlaughlaugh

P.S. Non lavoro per Amazon eh!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Fabrizio Peirone
Italy
Modena
Modena
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ecco l'ignorante!!

Cosa è un Echo dot? e Alexa?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Emilio Ciupa
msg tools
Alexa è un applicazione del tipo "assistente vocale" (tipo sugli smartphone Google Now se hai Android o Siri, credo, per Apple).

Echo è il nome dato da Amazon ai suoi dispositivi che si integrano con Alexa: Echo Dot è un po' più piccolo e compatto (a livello hardware credo cambi solo l'altoparlante), Echo Plus integra un hub (ma qui è troppo lungo spiegare cos'è...), Echo Spot ha uno schermo, ecc.

Ti piazzi in casa uno dei dispositivi e ci interagisci con la voce, modello JARVIS di Tony Stark laugh

Vedi mio post sopra per alcuni usi "domotici"...
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ciupa wrote:

Ti piazzi in casa uno dei dispositivi e ci interagisci con la voce, modello JARVIS di Tony Stark laugh

io pensavo più al computer di Star trek..

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.