Recommend
5 
 Thumb up
 Hide
235 Posts
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Math Trade Italia - Dicembre 2012 rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
Ecco la nuova Lista:

http://boardgamegeek.com/geeklist/150350/math-trade-italia-d...

La MT si chiude il 12, così gli oggetti possono essere - possibilmente - spediti prima di Natale.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
In attesa che venga messa su OLWLG, mi spegheresti come si fa a mettere giochi già messi nella precedente trade senza rifare tutto il post, tramite OLWLG ?

Grazie in anticipo
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
elflum wrote:
In attesa che venga messa su OLWLG, mi spegheresti come si fa a mettere giochi già messi nella precedente trade senza rifare tutto il post, tramite OLWLG ?

Grazie in anticipo

E' semplice. 1) vai nell'OLWLG; 2) vai nella Add/Offer games (l'icona nocciola all'inizio per inserire i tuoi oggetti); 3) c'è un menù a tendina. Scegli la MT che più ti interessa; 4) premi "Submit"; 5) vedrai che i campi si sono riempiti del testo degli oggetti che hai messo, a questo punto seleziona l'oggetto che vuoi inserire nella lista e premi: "Add this to Geeklist"; 6) ti comparirà una preview. Se ti piace premi "Save".
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Meraviglioso! Ci ho messo mezzo secondo a riuppare i precedenti post, grazie infinite laugh

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Simone C.
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Grazie mille Piero anche da parte mia

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco T
Italy
Pavia - Lecce
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Piero, posso darti un consiglio?
perchè per le prossime math trade non fai in modo che i risultati escono sabato?
così domenica si controlla se tutti sono d'accordo con i risultati e lunedì si può già spedire..

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
omnigod wrote:
Piero, posso darti un consiglio?
perchè per le prossime math trade non fai in modo che i risultati escono sabato?
così domenica si controlla se tutti sono d'accordo con i risultati e lunedì si può già spedire..
E così perdere i giorni in cui la gente ha tutto il tempo che vuole per inserire e controllare le offerte per vedere se c'è qualcosa che gli interessa?
A mio parere sarebbe contro producente.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Piero, nell'intestazione della lista del math trade manca il rimando a questa lista di discussione.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
BlackSheeper e ZetaZeta, non stiamo un pochino esagerando?

Un conto è limitarsi a segnalare, come ho fatto io, che l'utente lele81 non offre la spedizione gratuita, un conto è dargli addosso tacciandolo di non rispettare le regole della Math Trade

Regole che sono abbastanza chiare e visibili a tutti ma che vi riporto per conoscenza

Quote:
2 - Regole della math trade
[...]
- E' obbligatorio specificare, per ogni gioco inserito, la lingua, la dipendenza dal linguaggio, le condizioni, i termini dello scambio (in aggiunta alla spedizione si possono anche prevedere ipotesi di ritiro a mano), se al gioco mancano dei componenti è obbligatorio specificarlo, altrimenti il gioco si intende completo. Per approfondimenti, leggere l'apposita sezione della guida sull'inserimento del gioco.

E obbligatorio specificare i termini di scambio (se e come spedisco, se offro o meno la spedizione, ecc.)

L'unico appunto sulla spedizione sta nei Consigli ed è, come dice il nome, un consiglio non un imposizione

Quote:
3 - Consigli
[...]
- Offrire la spedizione gratuita in Italia è caldamente consigliato.

Anche nella scorsa Math Trade la cosa era stata specificata (da Piero tralaltro se non sbaglio).

Che sia consuetudine non ci piove però ognuno spedisce come preferisce. Poi ti fai 2 conti, offrendo la spedizione gratuita hai sicuramente più possibilità di fare scambi.

Quindi per il quieto vivere di tutti abbassiamo un po' i toni.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Antonio Izzo
Italy
Bologna
BO
flag msg tools
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:

Un conto è limitarsi a segnalare, come ho fatto io, che l'utente lele81 non offre la spedizione gratuita, un conto è dargli addosso tacciandolo di non rispettare le regole della Math Trade

Regole che sono abbastanza chiare e visibili a tutti ma che vi riporto per conoscenza

Quote:
[...]
- E' obbligatorio specificare, per ogni gioco inserito, la lingua, la dipendenza dal linguaggio, le condizioni, i termini dello scambio (in aggiunta alla spedizione si possono anche prevedere ipotesi di ritiro a mano), se al gioco mancano dei componenti è obbligatorio specificarlo, altrimenti il gioco si intende completo. Per approfondimenti, leggere l'apposita sezione della guida sull'inserimento del gioco.

E obbligatorio specificare i termini di scambio (se e come spedisco, se offro o meno la spedizione, ecc.)

L'unico appunto sulla spedizione sta nei Consigli ed è, come dice il nome, un consiglio non un imposizione

Quote:
3 - Consigli
[...]

Anche nella scorsa Math Trade la cosa era stata specificata (da Piero tralaltro se non sbaglio).

Che sia consuetudine non ci piove però ognuno spedisce come preferisce. Poi ti fai 2 conti, offrendo la spedizione gratuita hai sicuramente più possibilità di fare scambi.

Ma io non ho alzato i toni, ho solo segnalato la regola (magari è solo una disattenzione).

"- Ricade sul partecipante anche l'onere di far ricevere l'oggetto al destinatario che gli verrà indicato, nelle condizioni in cui l'oggetto è stato descritto. Se non potrà fornire la prova della spedizione, il mittente sarà responsabile nel caso in cui il destinatario dichiari di non aver ricevuto il pacco, e sarà tenuto a risarcirlo."

Se iniziamo a dividerci tra spedizioni gratuite e spedizioni a pagamento, la trade diventa impraticabile.

EDIT: il consiglio sembra in contrasto con la parte di regolamento che ho citato io, ma in effetti il regolamento è ambiguo poiché "onere" potrebbe essere riferito alla spedizione ma non al relativo costo. Aspettiamo Piero per chiarire la situazione.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
ZetaZeta wrote:
gavhriel wrote:

Quote:
[...]

Quote:
3 - Consigli
[...]

Ma io non ho alzato i toni, ho solo segnalato la regola (magari è solo una disattenzione).

"- Ricade sul partecipante anche l'onere di far ricevere l'oggetto al destinatario che gli verrà indicato, nelle condizioni in cui l'oggetto è stato descritto. Se non potrà fornire la prova della spedizione, il mittente sarà responsabile nel caso in cui il destinatario dichiari di non aver ricevuto il pacco, e sarà tenuto a risarcirlo."

Se iniziamo a dividerci tra spedizioni gratuite e spedizioni a pagamento, la trade diventa impraticabile.

EDIT: il consiglio sembra in contrasto con la parte di regolamento che ho citato io, ma in effetti il regolamento è ambiguo poiché "onere" potrebbe essere riferito alla spedizione ma non al relativo costo. Aspettiamo Piero per chiarire la situazione.

Allora. Voi ben sapete che preferirei sempre un accordo tra gentiluomini che porre nuovi regolamenti. Per dirla tutta: detesto rendere complesso qualcosa che è semplice, e quindi mettere anche solo una regola nuova, ma se proprio devo ne metto due:

1) Nella Math Trade Italia le spedizioni sono a carico del mittente. ECCEZIONE: se la spedizione supera i 9 euro per il peso del pacco o altro, il mittente può specificare chiaramente che pagherà fino a 9 euro le spese di spedizione, la cifra residua sarà a carico del destinatario.

2) Nella lista della Math Trade Italia non è possibile postare altro che domande attinenti al gioco, le sue condizioni o sulla spedizione. NON è consentito richiamare i partecipanti a rispettare il regolamento della suddetta MT. Si richiede a chi avesse delle segnalazioni, di fare presente la cosa con una e una sola domanda al partecipante - senza grassetto o font colorati, né in grande - e di segnalare la cosa al moderatore della lista, nella figura del sottoscritto. IN PARTICOLAR MODO, se vedete che già qualcuno ha scritto qualcosa al partecipante attinente alla MT, NON aggiungete altri messaggi che non faranno che otturare la lista, segnalate sempre la cosa al moderatore della lista, che si adopererà per mettere gli avvisi necessari.

Capisco lo spirito con cui avete segnalato in lista determinati giochi, vi ringrazio, ma per favore agite nel rispetto di tutti gli altri che partecipano e moderate i vostri interventi e scrivetemi che mi adopererò a mettere i debiti avvisi.

Questo regolamento entrerà in vigore domani, Domenica 9 Dicembre, alle ore 9 del mattino e verrà incluso nella header della lista.

3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Simone C.
Italy
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Salomonico Piero, come sempre Sarebbe da avvertire l'utente di questo cambiamento in modo che possa decidere se accettare o ritirare i suoi giochi (che sono un bel po')

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
A me non cambia nulla data che ho sempre offerto e sempre offrirò spedizione gratuita.

Mi spiace solo che si debba arrivare a questo, ma se è l'unico modo per fare contenti tutti purtroppo non vedo altra soluzione.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:

A mio parere, in iniziative simili, l'obbiettivo è evitare problemi inutili, ed in questo la prevenzione dovrebbe essere d'obbligo, per questo, al Math Trade di settembre, avevo sconsigliato la formula ibrida. Già l'altra volta qualcuno segnalava che lo spirito del Math Trade prevede che offri qualcosa senza sapere esattamente quello che riceverai, per cui può capitare che offrendo un Grass ricevi uno Small World con tutte le espansioni (per citare due offerte dei math trade pasati), e l'unico costo che devi sopportare è il costo di spedizione del gioco che offri.
Questa è la formula base, a cui si è aggiunta la formula del No Ship Math Trade che è: effettuiamo lo scambio a quella manifestazione.
Poi ci possono essere le eccezioni come fu il caso di ettore70 con questa offerta poi sfumata nel Math Trade di Settembre. Ma devono essere eccezioni più uniche che rare, com'è il caso del gioco offerto da ettore70, che era pieno di miniature da lui amorevolmente pitturate.
Per questo segnalo, e continuerò a segnalare, in modo molto evidente, chi vuole derogare da queste regole base.
Per queste ragioni gavhriel so di non esagerare.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giovanni Rimatori
Italy
Foligno
(PG)
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Scrivo per aggiornare la vicenda e anche per chiuderla (almeno per quanto riguarda me) della mancata consegna da parte dell'utente:
N/A
di giochi della scorsa Math Trade a me e al mio "compagno di sventura" Davide (Bayushi Sezaro)
Lo str..ops l'utente in questione anche se ripetutamente è garbatamente sollecitato anche semplicemente a prendere contatto con noi per spiegare i suoi problemi con geekmail e verificando che l'utente stesso si sia collegato regolarmente a questo sito, se ne è fregato altamente di darci qualsiasi segno di vita!
Queste poche righe sono ad utilità di tutti dal diffidare da questo "individuo" e in generale di fare attenzione con chi si prevede di fare degli scambi, questo chiaramente non è per discriminare nessuno, riporto semplicemente cosa è successo..fine.

È visto che ci sono dico la mia sugli inserimenti in Math Trade di oggetti senza spedizione: io ho offerto e offrirò sempre spedizioni gratuite in tutta Italia con corriere espresso, ma questo non significa che altri decidano altrimenti, stà solo a chi sceglie di scambiare con quell'utente prenderne atto e regolarsi..quoto comunque le nuove regole di Piero (sempre grazie Piero..)
Scusate se vi ho annoiato un buon weekend a tutti.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Matteo Monetti
Italy
Mestre (VE)
flag msg tools
mbmbmbmb
Tanto per sapere dunque i giochi di Lele81 possono essere inclusi nella propria wantlist, oppure bisogna considerarli come non disponibili? Perche' personalmente qualcuno mi interessa (e pagherei ovviamente le spese di spedizione)

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Aristeos wrote:
Tanto per sapere dunque i giochi di Lele81 possono essere inclusi nella propria wantlist, oppure bisogna considerarli come non disponibili? Perche' personalmente qualcuno mi interessa (e pagherei ovviamente le spese di spedizione)
Mettili liberamente nella tua want list, gli avvisi sono solo per far capire chiaramente alla gente che lui ha delle pretese economiche extra.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Leonardo Martino
Italy
Milano
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Aristeos wrote:
Mettili liberamente nella tua want list, gli avvisi sono solo per far capire chiaramente alla gente che lui ha delle pretese economiche extra.

ma dove lo ha chiesto? io nn ho visto una sua richiesta... si è persa dentro la geeklist del math trade per caso?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
kalevi1999 wrote:
BlackSheeper wrote:
Aristeos wrote:

ma dove lo ha chiesto? io nn ho visto una sua richiesta... si è persa dentro la geeklist del math trade per caso?
No, Lele81 ha cambiato condizioni ed ha chiesto di togliere le segnalazioni, cosa che siamo stati molto contenti di fare.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
rimagia wrote:
Scrivo per aggiornare la vicenda e anche per chiuderla (almeno per quanto riguarda me) della mancata consegna da parte dell'utente:
N/A
di giochi della scorsa Math Trade a me e al mio "compagno di sventura" Davide (Bayushi Sezaro)
Lo str..ops l'utente in questione anche se ripetutamente è garbatamente sollecitato anche semplicemente a prendere contatto con noi per spiegare i suoi problemi con geekmail e verificando che l'utente stesso si sia collegato regolarmente a questo sito, se ne è fregato altamente di darci qualsiasi segno di vita!
Queste poche righe sono ad utilità di tutti dal diffidare da questo "individuo" e in generale di fare attenzione con chi si prevede di fare degli scambi, questo chiaramente non è per discriminare nessuno, riporto semplicemente cosa è successo..fine.

È visto che ci sono dico la mia sugli inserimenti in Math Trade di oggetti senza spedizione: io ho offerto e offrirò sempre spedizioni gratuite in tutta Italia con corriere espresso, ma questo non significa che altri decidano altrimenti, stà solo a chi sceglie di scambiare con quell'utente prenderne atto e regolarsi..quoto comunque le nuove regole di Piero (sempre grazie Piero..)
Scusate se vi ho annoiato un buon weekend a tutti.

Come sempre, sono veramente molto scontento di questa cosa. La vostra perdita è anche mia. Spero che in futuro, guardando indietro, questo episodio sia solo uno spiacevole evento e che i positivi superino di gran lunga i negativi.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Sono in ritardo sull'aggiornamento delle regole della MT, sono stato tutto ieri e stamattina senza internet.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Bon ho aggiornato il Papiro.

Prendete visione adesso qui e decidete in base alle nuove regole se volete partecipare alla corrente Math Trade Italia.

Mi spiace di aver cambiato le regole in itinere.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Marco Donghi
Italy
Near Milan
flag msg tools
mbmbmbmbmb
"- In caso di inserimento di soldi, si intende sempre che le spese di versamento o le tariffe della transazione paypal sono a carico del mittente (cioè di chi spedisce i soldi)."

Quindi chi offre X euro via Paypal dovrà in effetti versare X + 2%, che se non sbaglio è la commissione che si tiene paypal?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Vittek wrote:
"- In caso di inserimento di soldi, si intende sempre che le spese di versamento o le tariffe della transazione paypal sono a carico del mittente (cioè di chi spedisce i soldi)."

Quindi chi offre X euro via Paypal dovrà in effetti versare X + 2%, che se non sbaglio è la commissione che si tiene paypal?

Esatto, ma credo lo faccia già (nel senso che credo che il destinatario non paghi niente - credo). Stessa cosa per postepay nel caso in cui ci siano tariffe di spedizione del denaro.

Qualsiasi sia la cifra da pagare e il mezzo utilizzato - il mittente è tenuto alla copertura delle relative spese.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Marco Donghi
Italy
Near Milan
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Non ho mai scambiato denaro in math trade ma quando ho venuto dei libri, il prezzo che chiedi è comprensivo di commissioni - mi versarono 41 euro e me ne arrivarono 39 e qualcosa. Scusa la vaghezza, è passato un po', ma se vuoi vado a controllare. Comunque sono abbastanza sicuro che per Paypal le commissioni siano sul 'venditore' cioè chi riceve il versamento.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [10] | 
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.