Recommend
2 
 Thumb up
 Hide
18 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Manuali in italiano rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Barbara Correra
Italy
flag msg tools
Ciao a tutti,

potete indicarmi gentilmente, se esiste, un sito dove reperire i manuali in italiano dei giochi dell'Avalon Hill ?

In particolare cerco "Battle of Bulge" versione del 1965 e "Afrika Korps" versione del 1964.

Grazie
Barbara
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Roberto Vaccari
Italy
Nonantola (Mo)
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ciao, purtroppo i regolamenti in italiano sono molto difficili da reperire. Questa sera provo a guardare nelle scatole se ho i vecchi regolamenti in italiano che ai tempi forniva la Avalon Hill in collaborazione con I Giochi dei Grandi di Verona. Magari puoi provare a telefonare direttamente al negozio. Forse il titolare può aiutarti.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ruben Rigillo
Italy
Roma
Rm
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Io dovrei avere Afrika Corps ma è a casa dei miei.
Posso recuperarlo. Non ho visto di dove sei ma potrei farti avere una copia.
Se me lo ricordi, magari via PM, forse è meglio
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Doda wrote:
Ciao a tutti,

potete indicarmi gentilmente, se esiste, un sito dove reperire i manuali in italiano dei giochi dell'Avalon Hill ?

In particolare cerco "Battle of Bulge" versione del 1965 e "Afrika Korps" versione del 1964.

Grazie
Barbara
Barbara,

la oramai chiusa Strategia e Tattica aveva tante traduzioni pronte alla fotocopia, ma ha chiuso.
Puoi provare a chiedere a Strategia Nova, che potrebbe averle conservate. In seconda battuta puoi chiedere a Strategia e Tattica 2 che nacque uno spin off del vecchio Strategia e Tattica. Altri posti dove chiedere non ne conosco.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Doda wrote:
Ciao a tutti,

Grazie
Barbara
Soluzione più laboriosa.

Vai sulla pagina di ogni gioco e ti scorri i 555 possessori di Battle of Bulge ed i 1293 possessori di Afrika Korps ed ad ogni italiano chiedi se ha le traduzioni.
Se tu mi avessichiesto quelle di Midway, Submarine o MechWar '77 ti avrei risposto, come ha fatto Qwirz/Ruben Rigillo, presente!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Barbara Correra
Italy
flag msg tools
Grazie a tutti per le risposte se vi capita qualcosa fatemi sapere.

Ciao
Barbara
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Doda wrote:
Grazie a tutti per le risposte se vi capita qualcosa fatemi sapere.

Ciao
Barbara
Tu facci sapere come ti va la ricerca.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Viki3m wrote:
Ciao, purtroppo i regolamenti in italiano sono molto difficili da reperire. Questa sera provo a guardare nelle scatole se ho i vecchi regolamenti in italiano che ai tempi forniva la Avalon Hill in collaborazione con I Giochi dei Grandi di Verona. Magari puoi provare a telefonare direttamente al negozio. Forse il titolare può aiutarti.
Mi sorge il dubbio che non sei al corrente che I Giochi dei Grandi è stato acquisito dalla Giochi Uniti, per cui non so se si può parlare di 'titolare del negozio' perché Nando è uscito dalla sua gestione.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Roberto Vaccari
Italy
Nonantola (Mo)
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Viki3m wrote:
Mi sorge il dubbio che non sei al corrente che I Giochi dei Grandi è stato acquisito dalla Giochi Uniti, per cui non so se si può parlare di 'titolare del negozio' perché Nando è uscito dalla sua gestione.

No, non lo sapevo... ma comunque Nando potrebbe essere di aiuto.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Roberto Silva
Italy
CARPI (MO)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:

CHE NOTIZIA!
Un' altro pezzo della storia ludica Italiana che lascia ... anche se lui a livello personale sara' sempre un giocatore.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ruben Rigillo
Italy
Roma
Rm
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ma no!
Io sono stato a Verona poco prima di Natale e Nando era sempre li inossidabile e indistruttibile!!!!

Non molla!;)

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Qwirz wrote:
Ma no!
Io sono stato a Verona poco prima di Natale e Nando era sempre li inossidabile e indistruttibile!!!!

Non molla!

Controllerò la notizia, ma so che la Giochi Uniti ha acquistato I Giochi dei Grandi, tant'è che il commento del negoziante che me lo ha detto: andiamo verso un distributore unico. Il che, per me, non è bello.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ruben Rigillo
Italy
Roma
Rm
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ma non è che si tratta de I Giochi dei Grandi di Milano?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Qwirz wrote:
Ma non è che si tratta de I Giochi dei Grandi di Milano?

Era Nando che faceva il distributore ed è per questo che mi è stato detto che è stato acquistato.
Comunque, come ti ho detto, ricontrollerò.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nando Ferrari
Italy
Verona
Unspecified
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Viki3m wrote:

Prova a telefonare a I Giochi dei Grandi e chiedi del titolare. Se ti passano la linea al sottoscritto magari chiarisci questo dubbio.
La ditta I Giochi dei Grandi è una ditta INDIPENDENTE, che opera sul mercato dal 1981. Pur avendo rapporti ottimali con Giochi Uniti (come con tanti altri distributori italiani) la notizia di una "acquisizione" è destituita da ogni fondamento. Nel 2010 c'è stato un trasferimento di sede ed un semplice cambiamento nella struttura della società, che è diventata s.r.l.

Nando Ferrari
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nando Ferrari
Italy
Verona
Unspecified
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Doda wrote:
Ciao a tutti,

Grazie
Barbara

Buongiorno Barbara, noi abbiamo realizzato moltissime traduzioni di giochi (quasi 1000!) ed abbiamo un archivio notevole. Dell'Avalon Hill abbiamo 186 traduzioni. Purtroppo, per comprensibili motivi, molte di queste sono ormai "archiviate", ma se ci contatti possiamo forse aiutarti.

Nando Ferrari (I Giochi dei Grandi - Verona)
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
OttoSkorzeny wrote:
BlackSheeper wrote:
Viki3m wrote:

Prova a telefonare a I Giochi dei Grandi e chiedi del titolare. Se ti passano la linea al sottoscritto magari chiarisci questo dubbio.
La ditta I Giochi dei Grandi è una ditta INDIPENDENTE, che opera sul mercato dal 1981. Pur avendo rapporti ottimali con Giochi Uniti (come con tanti altri distributori italiani) la notizia di una "acquisizione" è destituita da ogni fondamento. Nel 2010 c'è stato un trasferimento di sede ed un semplice cambiamento nella struttura della società, che è diventata s.r.l.

Nando Ferrari

Interessante.
Ho saputo del passaggio di proprietà durante l'autunno, e gli ho dato peso perché me ne hanno parlato, a più riprese, diverse persone scollegate tra loro. Chissa dovè e come è nata la notizia.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Ruben Rigillo
Italy
Roma
Rm
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Nando su BGG!!!
Che piacere!

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.