Recommend
22 
 Thumb up
 Hide
811 Posts
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [33] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Voci sui Math Trade Italiani rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: maths_trade [+] [View All]
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
Visto il sempre più crescente di partecipanti e visto che alcune delle domande si ripropongono ciclicamente le sto raccogliendo in un file (con relativa risposta) che vedrò di postare da qualche parte (in una nuova discussione del forum, oppure in uno dei post riservati sotto al Papiro...se Piero è d'accordo).

Al momento le domande frequenti che ho segnato sono queste:

- Perchè non vedo i miei giochi all'interno della lista sull'OLWLG?
- A cosa serve la Duplicate Protection e come si usa?
- Come si mette la priorità ai giochi (questa rigorosamente con un WARNING scritto bello grosso prima della spiegazione)
- Come cancellare un gioco dalla wantlist
- Cosa sono le righe rosse / le caselle gialle?
- La spiegazione dei principali messaggi di errore che appaiono all'interno dell' OLWLG
- Come creare un trade

Se ne avete altre da aggiungere scrivetele qui o mandatemente via geekmail/PM sulla Tana
Ecco qui: http://boardgamegeek.com/thread/948765/faq-math-trade-italia

Se notate qualche errore segnalatemelo. Se avete ulteririori FAQ da aggiungere segnalatemele (e se avete anche già una risposta giratemela che formattarla e inserirla ci vuole meno che prepararla da zero ^_^)
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Math trade ! Math trade !
Il popolo chiede scambi matematici senza navi!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
Scusate, sono stato molto impegnato in questi ultimi due giorni.

L'ALGEBRASCAMBIO NAVIGLIOPRIVO inizierà domenica.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ho visto che non è ancora aperto il thread sulla Tana, posso avere l'onore di battezzarla ufficialmente come "Prima No-Ship Math Trade Italia"?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
Ho visto che non è ancora aperto il thread sulla Tana, posso avere l'onore di battezzarla ufficialmente come "Prima No-Ship Math Trade Italia"?
Go ahead.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Eccolo spero di aver scritto tutto giusto.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
E finalmente hanno sistemato anche le subscriptions che erano in manutenzione in questi giorni.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
salve a tutti,

visto che il popolo chiede MT
e che non potrò partecipare alla no ship mt,

notizie sulla prossima math trade di aprile?

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
koby wrote:
salve a tutti,

Ciao Giuseppe. Si farà a fine Aprile.

Ricorda di mettere il tuo identificativo di località.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Gorgoneion wrote:
koby wrote:
salve a tutti,

Ciao Giuseppe. Si farà a fine Aprile.

Ricorda di mettere il tuo identificativo di località.
ok.
l'identificativo di località come si mette?
nel mio profilo ho già inserito la città
che altro?

saluti

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Visto che la prossima Math Trade si avvicina giro una proposta/richiesta che arriva dalla Tana

Quote:
Avrei però un appunto da fare sulla specifica dello stato dei giochi.
Ho ricevuto un gioco valutato come "Ottimo stato" che, purtroppo, ottimo non posso dire che lo sia. Stato ottimo, per come la vedo io, dovrebbe essere un gioco che non mostra alcun segno di usura e che è completo di tutti i componenti.
Ora, ho ricevuto un gioco a cui manca un componente (assolutamente superfluo alla dinamica del gioco, devo ammettere, ma è pur sempre un componente mancante) ma soprattutto, ed è questo che mi ha lasciato un filo di delusione, in cui alcune delle tessere mostrano segni di usura che sono incompatibili con una definizione di "Ottimo stato"...

Io stesso ho messo in asta Battlestar Galactica, in cui ho specificato che il gioco era in Buono stato e alcune delle tessere mostravano minimi segni di usura, ma visto quello che ho ottenuto come "Ottimo stato" allora avrei dovuto mettere il mio Battlestar Galactica come "Pari al nuovo"! Rolling Eyes

Con questo mio appunto vorrei che venisse proposto un sistema oggettivo di valutazione dello stato dei giochi, così come c'è nelle carte di Magic (Mint, Near Mint, Excellent, Good, ecc. ecc.) perché vorrei evitare che altri ricevano prodotti in uno stato differente da quello che si aspettano.
Proporrei qualcosa di questo genere:

Nuovo: ancora incellophanato

Pari al nuovo: Non incellophanato, componenti ancora sugli sprue

Ottimo stato: Aperto, usato, ma senza nessun segno di usura.

Buono stato: Aperto, usato, piccoli segni di usura su alcuni componenti.

Giocato: Aperto, usato, componenti che presentano segni di usura.

Da ludoteca: Aperto, usato, componenti che presentano evidenti segni di usura.

...e a queste specifiche aggiungere quali componenti mancano, e se queste componenti sono o non sono essenziali al gioco.
Premesso che è una cosa che in teoria dovrebbe già essere così, richiedere un minimo di obiettività da tutti non è chiedere troppo.
Chiaramente ognuno è responsabile di quanto scrive nelle proprie inserzioni (e soprattutto non è mia intenzione mettermi a fare "lo sbirro" se non si segue alla lettera quanto indicato, o chiedere ad altri di farlo), non sarebbe male inserire questa classificazione tra le linee guida (o tra le FAQ può essere una collocazione migliore).
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Io gradirei che i commenti relativi alla math trade vengano fatti qui e non altrove.
Detto questo, concordo in pieno che si trovi unmetro univoco per definire un gioco.

gavhriel wrote:
Visto che la prossima Math Trade si avvicina giro una proposta/richiesta che arriva dalla Tana

Quote:
Avrei però un appunto da fare sulla specifica dello stato dei giochi.
Ho ricevuto un gioco valutato come "Ottimo stato" che, purtroppo, ottimo non posso dire che lo sia. Stato ottimo, per come la vedo io, dovrebbe essere un gioco che non mostra alcun segno di usura e che è completo di tutti i componenti.
Ora, ho ricevuto un gioco a cui manca un componente (assolutamente superfluo alla dinamica del gioco, devo ammettere, ma è pur sempre un componente mancante) ma soprattutto, ed è questo che mi ha lasciato un filo di delusione, in cui alcune delle tessere mostrano segni di usura che sono incompatibili con una definizione di "Ottimo stato"...

Io stesso ho messo in asta Battlestar Galactica, in cui ho specificato che il gioco era in Buono stato e alcune delle tessere mostravano minimi segni di usura, ma visto quello che ho ottenuto come "Ottimo stato" allora avrei dovuto mettere il mio Battlestar Galactica come "Pari al nuovo"! Rolling Eyes

Con questo mio appunto vorrei che venisse proposto un sistema oggettivo di valutazione dello stato dei giochi, così come c'è nelle carte di Magic (Mint, Near Mint, Excellent, Good, ecc. ecc.) perché vorrei evitare che altri ricevano prodotti in uno stato differente da quello che si aspettano.
Proporrei qualcosa di questo genere:

Nuovo: ancora incellophanato

Pari al nuovo: Non incellophanato, componenti ancora sugli sprue

Ottimo stato: Aperto, usato, ma senza nessun segno di usura.

Buono stato: Aperto, usato, piccoli segni di usura su alcuni componenti.

Giocato: Aperto, usato, componenti che presentano segni di usura.

Da ludoteca: Aperto, usato, componenti che presentano evidenti segni di usura.

...e a queste specifiche aggiungere quali componenti mancano, e se queste componenti sono o non sono essenziali al gioco.
Premesso che è una cosa che in teoria dovrebbe già essere così, richiedere un minimo di obiettività da tutti non è chiedere troppo.
Chiaramente ognuno è responsabile di quanto scrive nelle proprie inserzioni (e soprattutto non è mia intenzione mettermi a fare "lo sbirro" se non si segue alla lettera quanto indicato, o chiedere ad altri di farlo), non sarebbe male inserire questa classificazione tra le linee guida (o tra le FAQ può essere una collocazione migliore).
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Io ho dato un feedback neutro per un gioco che doveva essere pari al nuovo e invece era usurato. Non ho dato un commento negativo perché l'interno era come statuito.

Chiunque scambi con me faccia attenzione a mettere bene in evidenza qualsiasi cosa partenga al gioco che mi fa arrivare. Non ho problemi a dare feedback negativo.

Siate quindi il più precisi possibile. Nel dubbio ABBASSATE di un rango le condizioni dell'oggetto.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Luca Giordano
Portugal
Lisbon
Lisbon
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
In pratica è già così ...

New - A brand new unused, unopened, and undamaged game in perfect condition. The original packaging and all materials are in brand new condition.
Like New - Game just removed from shrink wrap. No wear and tear, all facets of the game are intact.
Very Good - Very minimal wear and tear. All game materials are present. You would give this item to a friend as a gift.
Good - Minor damage to the box and/or its contents. All game materials are present. Game maybe played once or twice.
Acceptable - Some damage to the box, but the game is still intact. Possible split corner(s) on the box. Maybe missing a non-crucial game piece. Possibly missing rules/instructions, but are available on the web. Scuffing on the game board.
Unacceptable - Major damage to box and its parts. Possibly missing several important pieces. Broken or missing board/box. No rules/instructions, and they are not readily available. Do not sell this game on Board Game Geek.

http://boardgamegeek.com/wiki/page/Condition_of_a_game
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico
Italy
Val di Non
Trentino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
dorakeen wrote:
Good - Minor damage to the box and/or its contents. All game materials are present. Game maybe played once or twice.
Con la differenza che nelle nostre Math Trade questi vengono inseriti come "ottimo stato" anziché buono.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
dorakeen wrote:

New - A brand new unused, unopened, and undamaged game in perfect condition. The original packaging and all materials are in brand new condition.
Like New - Game just removed from shrink wrap. No wear and tear, all facets of the game are intact.
Very Good - Very minimal wear and tear. All game materials are present. You would give this item to a friend as a gift.
Acceptable - Some damage to the box, but the game is still intact. Possible split corner(s) on the box. Maybe missing a non-crucial game piece. Possibly missing rules/instructions, but are available on the web. Scuffing on the game board.
Unacceptable - Major damage to box and its parts. Possibly missing several important pieces. Broken or missing board/box. No rules/instructions, and they are not readily available. Do not sell this game on Board Game Geek.

Un invito ad usare veramente questa classificazione non costa nulla.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Francesco T
Italy
Pavia - Lecce
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ragazzi scusate l'ot grande quanto una casa, ma ho letto della mt di aprile sulla tana, ma adesso nn riesco ad andarci, è offline solo per me?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Credo sia giù il sito o direttamente l'hosting

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Io aggiungerei: roba da papiro.
Se non lo fa qualcuno prima la traduco io nel fine settimana.
Io, comunque, aggiungerei anche il consiglio di aggiungere documentazione fotografica degli eventuali problemi.

gavhriel wrote:
dorakeen wrote:

Un invito ad usare veramente questa classificazione non costa nulla.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Playagame Edizioni
Italy
Imola
(Bologna)
flag msg tools
publisher
mbmbmbmbmb
D'accordissimo sul sistema di classificazione!
Più o meno quando si parte? Dato che ci sono un pò di feste era per regolarsi...
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Lunedì si apre la lista, quindi in linea di massima il 29 si dovrebbe chiudere, 3 giorni per inviare i wants e i risultati 2-3 maggio credo.

Attendi conferma di Piero comunque
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
visto il risultato sommario. tutto ok per me

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Sbrigo il lavoraccio, almeno sono utile a qualcosa di tanto in tanto.

Nuovo - Un oggetto in condizione da negozio, mai usato, mai aperto, senza alcun danno e in perfette condizioni. L'imballo originale e tutti i materiali sono nuovi.
Come Nuovo - Gioco con imballo appena rimosso. Nessun usura o graffio, ogni aspetto del gioco intatto.
Ottimo - Segni di usura o graffi minimi. Tutti i materiali del gioco sono presenti. Condizioni così buone che potresti darlo a un amico come regalo
Buono - Danni minori alla scatola e/o i suoi componenti. Tutti i materiali sono presenti. Forse giocato una o due volte.
Accettabile - Alcuni danni alla scatola ma il gioco è ancora intatto. Possibili pieghe negli angoli della scatola. Forse mancante di un pezzo non importante. Può darsi manchino le regole o istruzioni ma sono disponibili sul web. Segni sul tabellone/plancia/e di gioco.
Inaccettabile - Danni gravi alla scatola e componenti di gioco. Può darsi manchino pezzi importanti. Tabellone/scatola rotta o mancante. Nessun manuale o regolamento e non sono disponibili e non facili da reperire. Non vendete un gioco in queste condizione su Board Game Geek.
6 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
elflum wrote:
Ringrazio Elfum per il lavoro svolto e sollevo un'obiezione.

elflum wrote:
Come Nuovo - Gioco con imballo appena rimosso. Nessun usura o graffio, ogni aspetto del gioco intatto.
Spesso e volentieri i wargames non sono incelofanati, come ci poniamo su questo punto?
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
elflum wrote:
Ringrazio Elfum per il lavoro svolto e sollevo un'obiezione.

elflum wrote:
Spesso e volentieri i wargames non sono incelofanati, come ci poniamo su questo punto?
Io ho solo tradotto

In quel caso io direi di metterlo comunque "Come Nuovo" e specificare che il gioco in realtà è nuovo perché in quell'edizione non presenta imballo da scartare.

Credo che i wargames e i libri di gdr siano gli unici articoli in questo settore che possono trovarsi senza cellophane, quando compro in negozio è difficile trovare una scatola senza.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [33] |