Recommend
22 
 Thumb up
 Hide
811 Posts
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [33] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Voci sui Math Trade Italiani rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: maths_trade [+] [View All]
Federico
Italy
Val di Non
Trentino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Se non ricordo male anche tutti i giochi Splotter non sono incellophanati.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
elflum wrote:
BlackSheeper wrote:
elflum wrote:
Come Nuovo - Gioco con imballo appena rimosso. Nessun usura o graffio, ogni aspetto del gioco intatto.
Spesso e volentieri i wargames non sono incelofanati, come ci poniamo su questo punto?
Io ho solo tradotto

In quel caso io direi di metterlo comunque "Come Nuovo" e specificare che il gioco in realtà è nuovo perché in quell'edizione non presenta imballo da scartare.

Credo che i wargames e i libri di gdr siano gli unici articoli in questo settore che possono trovarsi senza cellophane, quando compro in negozio è difficile trovare una scatola senza.
Ho mandato una geekmail a chi ha fatto la lista includendo 3 esempi, quando ricevo risposta vi faccio sapere.

Come esempio vi mando le stesse 3 offerte di giochi nuovi, due non rientrano in quella definizione, esatamente come non vi rientrerebbe la copia, nuova, di 7th Fleet che ho recentemente trovato per Viki3m. A voi la parola.

http://rover.ebay.com/rover/1/711-53200-19255-0/1?type=4&cam...
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Fede__ wrote:
Se non ricordo male anche tutti i giochi Splotter non sono incellophanati.
Confermo. Stanno cominciando ora, The great Zimbabwe è il primo che ho preso di loro che aveva il cellophane.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Federico
Italy
Val di Non
Trentino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
elflum wrote:
Sbrigo il lavoraccio, almeno sono utile a qualcosa di tanto in tanto.

Nuovo - Un oggetto in condizione da negozio, mai usato, mai aperto, senza alcun danno e in perfette condizioni. L'imballo originale e tutti i materiali sono nuovi.
Come Nuovo - Gioco con imballo appena rimosso. Nessun usura o graffio, ogni aspetto del gioco intatto.
Ottimo - Segni di usura o graffi minimi. Tutti i materiali del gioco sono presenti. Condizioni così buone che potresti darlo a un amico come regalo
Buono - Danni minori alla scatola e/o i suoi componenti. Tutti i materiali sono presenti. Forse giocato una o due volte.
Accettabile - Alcuni danni alla scatola ma il gioco è ancora intatto. Possibili pieghe negli angoli della scatola. Forse mancante di un pezzo non importante. Può darsi manchino le regole o istruzioni ma sono disponibili sul web. Segni sul tabellone/plancia/e di gioco.
Inaccettabile - Danni gravi alla scatola e componenti di gioco. Può darsi manchino pezzi importanti. Tabellone/scatola rotta o mancante. Nessun manuale o regolamento e non sono disponibili e non facili da reperire. Non vendete un gioco in queste condizione su Board Game Geek.
Alla fine queste condizioni sono vincolanti o no per la Math Trade?

Se si vuole utilizzarlo come metro, negli annunci ci sono un mare di "come nuovo, giocato n volte" irregolari.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
In realtà le condizioni vincolanti sono le seguenti:

Una descrizione più accurata possibile del gioco. Se si è in dubbio sottostimare le condizioni del gioco e/o mandare foto.

Detto questo. Non esiste un ammontare di classificazioni che possano sostituirsi all'onestà.

Usa la classificazione di cui sopra come una guida.
5 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Posto qui la mia osservazione perché deve riguarda i math trade in generale e non quello attuale.

Per facilitare la lettura e lo scorrimento della lista, quando inserite la descrizione di un'offerta, non la spezzate e non la ripetete.

Esempio corretto
Quote:

Dipendenza dal linguaggio: Alta
Stato: Usato poche volte, Ottime condizioni, versione bianco e nero
Spedizione: Gratuita in Italia
Note: Possibile consegna a mano Milano

FOTO e/o SWEETNERS
In alcuni casi ho trovato la nota sulla consegna a mano dopo due o tre Sweetners.

Esempio di questo errore
Quote:

FOTO

SWEETNER uno

SWEETNER due

SWEETNER tre
Un altro errore che ho visto è che qualcuno ha ripetuto le condizioni di spedizione per ogni sweetner.

Esempio di questo errore
Quote:

FOTO

SWEETNER uno
Stato: Usato 47 volte, condizioni buone, versione bella

SWEETNER due
Stato: Usato 3 volte, condizioni deliziose, versione cinese

SWEETNER tre
Stato: Ancora sigillato, condizioni pessime, avanzo di un altro math trade

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Sergio Sala
Italy
Milan
Milan
flag msg tools
mbmb
Segnalo: Math Trade Giugno, sono le ore 12:34 di Martedì 2 Luglio e mi segnala che mancano 11,5 ore alla chiusura delle "Wants Submit". Non chiudevano Mercoledì alle 22??

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
Dalla discussione relativa alla trade di giugno:

Gorgoneion wrote:
Prendendo il suggerimento di uno degli utenti ho spostato la data che vedrete riportata nell'OLWLG di 24 ore indietro. Speriamo che con questo accorgimento qualche ritardatario si decida a mettere le sue cose prima, invece che all'ultimo momento.
Il termine ultimo per l'invio delle liste resta quello di Mercoledì
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Due domande al volo:

- dato che l'ultima Math Trade è stata a fine giugno, la prossima partirà a fine Agosto o andiamo a settembre inoltrato?
- ci potrebbero essere i presupposti per organizzare una No-Ship in occasione di Lucca Comics (anticipando un po' i tempi per non finire come per quella in occasione di Play al penultimo giorno utile)?
- Quanti come me passeranno agosto ad annoiarsi al lavoro?

Ok sono 3 ma l'ultima è (parzialmente) OT quindi non conta
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
l'idea della no ship ci uò stare ma quando cade Lucca quest'anno?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo C
Italy
Padova
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
Quanti come me passeranno agosto ad annoiarsi al lavoro?
+1... angrywhistle

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Dessotedigo wrote:
gavhriel wrote:
Quanti come me passeranno agosto ad annoiarsi al lavoro?
+1... angrywhistle
E' che state di là dallo spartiacque appenninico, se no avrei potuto adescarvi ad una partita di ferragosto. una di quelle con cui giochi con l'anguria accanto e rischi che ti impiastricci un po' il gioco. shake
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Massimiliano Amato
Italy
Rozzano
Milano
flag msg tools
mbmbmbmb
Ciao, un pò di tempo fa parlando con alcuni amici in Tana stavamo valutando l'idea di organizzare una math trade esclusivamente no-ship ( simile a quella organizzata per la play ) solo per scambi a mano a milano ( e dintorni )

Alla fine la MT è molto bella ed io ci partecipo sempre, ma spesso per giochi molto piccoli o di poco valore le spese di spedizioni sono proibitive e quindi di fatto il numero di scambi è molto piccolo, soprattutto per gli scambi per soldi

Certo in italia di MT no-ship se ne possono organizzare poche, visto che alla fine si può fare per Play, Lucca o come propongo io specifiche per Milano e Roma che credo siano le uniche 2 città che permetterebbero un numero di utenti tale da renderle fattibili

Sarebbe cmq un'occasione in più per scambiare

2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Riccardo Scotti
Switzerland
Thalwil
Zurich
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Mi piace l'idea Draghetto
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Spido wrote:
Mi piace l'idea Draghetto
Accoppiatela con una manifestazione che vi sta abbastanza vicina, come quella di Piacenza, e cogliete 2 piccioni con una fava: scambiate e giocate.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
L'idea è interessante, si potrebbe come suggerisce Paolo "afruttare" una delle manifestazioni ludiche della zona (al momento mi vengono in mente Ludica e/o Novegro di grosse o appunto GiocaCon a Fiorenzuola), che avrebbe possibilità di coinvolgerebbe molte più persone (aumentando le possibilità di scambio).

L'unica cosa è stare appunto attenti a non sovrapporle con le altre trade, perchè chi come me partecirebbe volentieri a tutte le math trade si troverebbe a dover per forza sacrificare una per l'altra.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
L'idea è interessante, si potrebbe come suggerisce Paolo "afruttare" una delle manifestazioni ludiche della zona (al momento mi vengono in mente Ludica e/o Novegro di grosse o appunto GiocaCon a Fiorenzuola), che avrebbe possibilità di coinvolgerebbe molte più persone (aumentando le possibilità di scambio).

L'unica cosa è stare appunto attenti a non sovrapporle con le altre trade, perchè chi come me partecirebbe volentieri a tutte le math trade si troverebbe a dover per forza sacrificare una per l'altra.
Conoscendo Novegro, perché ad inizio anni 90 andavo a Militalia per tenere uno stand di restauro aereonautico, e sapendo l'aspetto commerciale di Ludica, consiglierei di puntare a manifestazioni tipo il GiocaCon di Fiorenzuola, perché sareste supportati dal gruppo organizzatore ed avreste possbilità di giocare a gratis mentre nelle altre 2 situazioni dovreste pagare ingresso e, come a Novegro, parcheggio.
oltre al fatto che organizzare un No Ship Math Trade aiuterebbe a far crescere e consolidare la manifestazione, valuterei che i soldi risparmiati per i biglietti coprirebbero in buona parte quelli della benzina necessaria a raggiungere il sito della manifestazione supportata.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Vivendo in Sicilia sono escluso automaticamente da tutte queste belle cose quindi come non approvare angryshake
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
elflum wrote:
Vivendo in Sicilia sono escluso automaticamente da tutte queste belle cose quindi come non approvare angryshake
Io, fossi in te, se combinano il No Ship con una manifestazione, invece di chiamarmi fuori inizierei a guardare i prezzi dei voli low cost per quelle date. Non si sa mai che riesci ad andare e venire per una cifra più che accettabile.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Mauro Bertozzi
Bulgaria
Sofia
flag msg tools
BlackSheeper wrote:
elflum wrote:
Io, fossi in te, se combinano il No Ship con una manifestazione, invece di chiamarmi fuori inizierei a guardare i prezzi dei voli low cost per quelle date. Non si sa mai che riesci ad andare e venire per una cifra più che accettabile.
Concordo!
Ad esempio, con Malpensa vicina, mi permetterei di suggerire una capatina a LudiVarese 2013, la piu' grande fiera del gioco italiana se non consideri tutte quelle piu' grandi!!

Peccato pero' che i voli lowcost interni da Palermo siano tutto tranne che economici
2 
 Thumb up
0.02
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
motoDrizzt wrote:
BlackSheeper wrote:
elflum wrote:
Vivendo in Sicilia sono escluso automaticamente [...] angryshake
Io, fossi in te, [...] inizierei a guardare i prezzi dei voli low cost per quelle date. Non si sa mai [...]
Concordo!
Ad esempio, con Malpensa vicina, mi permetterei di suggerire una capatina a LudiVarese 2013 - I Giochi Estensi, la piu' grande fiera del gioco italiana se non consideri tutte quelle piu' grandi!!
La cosa ha una sua logica, la consiglierò.

motoDrizzt wrote:
Peccato pero' che i voli lowcost interni da Palermo siano tutto tranne che economici
Per me, visto il tuo impegno per LudiVarese 2013, sarei più ottimista e lancerei un consiglio tipo "E se pensate che per voi i voli da Palermo siano cari, date un'occhiata a quelli da Trapani".
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Diego Inserauto & Maria Angela Rastetter
Italy
Bagheria (PA)
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Nell'ottica di farmi una vacanza per andare a trovare qualche amico che ho a Milano è una cosa plausibile. Purtroppo non è periodo...
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
elflum wrote:
Nell'ottica di farmi una vacanza per andare a trovare qualche amico che ho a Milano è una cosa plausibile. Purtroppo non è periodo...
Questo è lo spirito che ci piace.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ma allora che si fa? math No ship a Lucca quindi? io ci sto! non sia mai che si conosca nuova gente e si concludano buoni affari! XD

solo che con una fiera così grande e il caos che sussiste mi domando dove si possano effettuare efficacemente gli scambi!

1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Basta darsi il puntello all'area games o subito fuori, il tendone è sempre e solo quello, l'ingresso pure

Ma magari quest'anno ci fanno la sorpresa e ne mettono due di ingressi cosi evitano la calca di gente che c'è dalle 9 in avanti
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
[1]  Prev «  1 , 2 , 3 , 4 , 5  Next »  [33] |