Recommend
22 
 Thumb up
 Hide
818 Posts
[1]  Prev «  3 , 4 , 5 , 6 , 7  Next »  [33] | 

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Voci sui Math Trade Italiani rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: maths_trade [+] [View All]
Federico
Italy
Val di Non
Trentino
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Gorgoneion wrote:
Giusta osservazione, tuttavia non pensi sia peggio dover vedere tutti i "non disponibili" e doversi raccapezzare tra quelli?
Boh, a me non danno alcun fastidio né problema.

Se sono interessato ce l'ho sull'olwlg e posso vedere facilmente se cambia di status. Inoltre, Paolo di solito li elenca tutti in un post nel thread di discussione.

Se invece lo switch è "silenzioso" lo scopro solo dopo e non posso, ad esempio, includere tra i papabili un gioco diverso che magari sono meno sicuro mi interessi ma che comunque mi intriga.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
Bene, allora se nessuno aggiunge altro. Mi hai convinto.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
Avus paternus meus centum annos vixit quod se facebat CAZZOS SUOS
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:
Avete voglia di una No Ship Math Trade in occasione di Lucca?

Sto valutando assieme a Piero due opzioni

1) Partenza 11 Ottobre, chiusura inserizioni 18 ottobre, chiusura invio wantlist e risultati 20 ottobre. In questo caso verrebbe gestita dal sottoscritto
2) Partenza 13 Ottobre, chiusura inserzioni 21 ottobre, chiusura invio wantlist e risultati 23 o 24 ottobre. In questo caso verrebbe gestita da Piero.

[ ... ]
Perché non una
Partenza 11 Ottobre, chiusura inserizioni 21 ottobre, chiusura invio wantlist e risultati 23 o 24 ottobre. Gestita in comune, con apposito account, da Gabriele e Piero?

E' un'idea.
Dopo attenta valutazione (non è vero ma fa figo dirlo) è stata approvata più o meno la tua proposta.

Le date sono queste: partenza venerdì 11, chiusura lunedì 21, risultati intorno a giovedì 24.

Piero si occuperà della parte "tecnica" (resync della lista e di far girare il trade maximizer). Io mi occuperò di tutto il resto (apertura della discussione, controllo delle entry della lista, e soprattutto di identificare anche un punto di ritrovo a Lucca per agevolare gli scambi).

Domani aprirò anche le discussioni relative in Tana e qui.
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
Country side area north of Rome
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
BlackSheeper wrote:
gavhriel wrote:
Avete voglia di una No Ship Math Trade in occasione di Lucca?
[ ... ]
Perché non una
[ ... ] Gestita in comune, con apposito account, da Gabriele e Piero?
E' un'idea.
Dopo attenta valutazione (non è vero ma fa figo dirlo) è stata approvata più o meno la tua proposta.
Ma perché vergognarsi? L'hai detto.
gavhriel wrote:
Le date sono queste: partenza venerdì 11, chiusura lunedì 21, risultati intorno a giovedì 24.

Piero si occuperà della parte "tecnica" (resync della lista e di far girare il trade maximizer). Io mi occuperò di tutto il resto (apertura della discussione, controllo delle entry della lista, e soprattutto di identificare anche un punto di ritrovo a Lucca per agevolare gli scambi).
Auguri per il punto di appoggio a Lucca. Uso il termine punto di appoggio perché per chiamarlo punto di ritrovo ti serve che la gente sia tutta lì alla stessa ora, e quel "alla stessa ora" lo vedo difficile.
gavhriel wrote:
Domani aprirò anche le discussioni relative in Tana e qui.
Bene e stai sicuro che avrai l'approvazione degli up thumbaroli Qwirz e Bayushi Sezaru. Io sarò lì a fare il cagnaccio.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Bene e stai sicuro che avrai l'approvazione degli up thumbaroli Qwirz e Bayushi Sezaru. Io sarò lì a fare il cagnaccio.

Io contribuirò solo coi pollici, tuttavia.

Per la prima volta negli ultimi dieci anni, infatti, non sarò a Lucca quest'anno...
(e non mi lamento: grazie a ciò, potrò per la prima volta andare a Essen!)
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
I'm a feder-allergic and I blame the Klingon for not having smashed the Federation in time to save us from Star Trek serials.
mbmbmbmbmb
Bayushi Sezaru wrote:
BlackSheeper wrote:

Io contribuirò solo coi pollici, tuttavia.

Per la prima volta negli ultimi dieci anni, infatti, non sarò a Lucca quest'anno...
(e non mi lamento: grazie a ciò, potrò per la prima volta andare a Essen!)
Se aggiungi che nel fine settimana sono passato da quelle parti senza poter trovare il tempo di venire ad import... trovarti, può essere che inizi a pensare ad un periodo d'oro!
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Leggermente fuori argomento, ma bisogna supportare l'orgoglio paterno del mathtradaro Bayushi Sezaru/◄ əpıʌɐp ►.
Ha caricato queste due immagini:

grazie al vostro supporto sono finite nella prima pagina immagini hot della categoria people
Uptumbatele a piacere per tenercele un altro po'

E se poi vi viene la tentazione di uptumbare anche queste ... pazienza. arrrh
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Ah ah ah!

Far crescere nuovi avversari per le partite negli anni della vecchiaia è un lavoro duro... whistle
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Bayushi Sezaru wrote:
Ah ah ah!

Far crescere nuovi avversari per le partite negli anni della vecchiaia è un lavoro duro... whistle
Ooh, che paroloni. L'esperienza mi insegna che i figli inizialmente giocano con i padri, poi, quando gli ormoni iniziano a farsi sentire, persono l'abitudine.
Comunque le abbiamo tenute nella prima pagina dei degli hot people per il periodo possibile. Insieme alle due Ucraine, dal mio punto di vista una buona compagnia.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
◄ əpıʌɐp ►
Italy
Bologna
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:

Ooh, che paroloni. L'esperienza mi insegna che i figli inizialmente giocano con i padri, poi, quando gli ormoni iniziano a farsi sentire, persono l'abitudine.
Comunque le abbiamo tenute nella prima pagina dei degli hot people per il periodo possibile. Insieme alle due Ucraine, dal mio punto di vista una buona compagnia.
Dovrò tentarle tutte per tenere a bada gli ormoni... la più grande ha già un paio di fidanzatini...
Ma pensandoci bene, posso cominciare a cercare di far giocare anche loro!! laugh

Grazie a tutti per i rispettivi pollici! Purtroppo non ho visto le bimbe in prima pagina, perché ero in trasferta a Essen... cool
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Bayushi Sezaru wrote:
BlackSheeper wrote:

Dovrò tentarle tutte per tenere a bada gli ormoni... la più grande ha già un paio di fidanzatini...
Ma pensandoci bene, posso cominciare a cercare di far giocare anche loro!! laugh
E' la strategia che userei io. ninja

Bayushi Sezaru wrote:
Grazie a tutti per i rispettivi pollici! Purtroppo non ho visto le bimbe in prima pagina, perché ero in trasferta a Essen... cool
E' stato un piacere. Se capita ripeteremo.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
ciao a tutti,

avete notizie della prossima math trade?
si diceva Novembre, si sanno già le date?
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
Life and death come and go like marionettes dancing on a table. Once their strings are cut, they easily crumble.
badge
What we see now is like a dim image in a mirror. Then we shall see face to face.
mbmbmbmbmb
Ultima settimana di Novembre.
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Giuseppe Gullo
Italy
Palermo
Italy
flag msg tools
mbmbmbmbmb
grazie laugh
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Gente nel thread Game stores in Rome, Milano and Florence? c'è chi chiede notizie aggiornate sui negozi di giochi a Milano. Chi, fra i Lombardi che partecipano ai math trade, gliele da?

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Segnalo anche qui che ho aggiornato le FAQ inserendo il primo dei due videotutorial che ho in programma su come partecipare alle math trade

http://boardgamegeek.com/article/11737829#11737829
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
Segnalo anche qui che ho aggiornato le FAQ inserendo il primo dei due videotutorial che ho in programma su come partecipare alle math trade

http://boardgamegeek.com/article/11737829#11737829
Adesso esco poi, dopo, gli darò un'occhiata.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Online anche la seconda parte

http://boardgamegeek.com/article/11737831#11737831
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel nel thread FAQ Math Trade Italia wrote:
D: Come inserisco un gioco all'interno di una Math Trade?

Trovi queste informazioni all'interno del Papiro, per i più pigri c'è anche un aiuto visivo che trovate qui sotto.
A parte il commento sulla voce che, come ti ho detto in privato, poteva essere più suadente, ho un paio di domande.
Primo: visto che in sottofondo c'è l'inconfondibile rumore dei piatti quando si prepara la tavola: cosa c'era di buono per cena?
Secondo: od era per pranzo?
Terzo: cosa aspetti a caricarto direttamente su BBG? Non tipiacciono i relativi GeekGolds?
Quarto: Ti rendi conto che da quando hai diffuso il tutorial c'è stato chi ha dichiarato che un gioco in Italiano ha una Elevata Dipendenza dal linguaggio?

Detto questo andrò a vedere il secondo filmato e ti farò avere eventuali osservazioni.

Gegue il richiamo al tuo primo tutorial.

Ciao
Paolo

gavhriel nel thread FAQ Math Trade Italia wrote:

Eccovi anche il link al video, l'ho scorporato per conveniena di lettura
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Gabriele Radaelli
Italy
Seregno
MB
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
1 e 2) Il rumore di piatti in realtà credo sia o il mio piede contro la gamba del tavolo o altro perchè quando ho registrato c'era silenzion in cucina (che per la cronaca non è nemmeno vicina alla stanza dove ho registrato)
3) Mica lo sapevo che si poteva caricare direttamente su BGG
4) Melius abundare quam deficere
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
gavhriel wrote:
1 e 2) Il rumore di piatti in realtà credo sia o il mio piede contro la gamba del tavolo o altro perchè quando ho registrato c'era silenzion in cucina (che per la cronaca non è nemmeno vicina alla stanza dove ho registrato)
Ascolta tra il minuto 3:45" ed i 4:10" e sentirai i piatti, od hai una gamba di porcellana?.

gavhriel wrote:
3) Mica lo sapevo che si poteva caricare direttamente su BGG
4) Melius abundare quam deficere
Su BGG puoi caricare tutto. Il mio consiglio è di caricarli come files della BGGItaly.

Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Propongo un sistema di "cinture" come nel Karate, per la MT.

Chi entra ed è alla prima MT è "Cintura Bianca".

Chi ha fatto due o tre MT è "Cintura Verde".

Chi è un veterano ha la "Cintura Nera".

A ciascun utente sarà associata una serie di cose che può e può non fare.

La Cintura Bianca, può mettere un massimo di 5 oggetti nella trade. Non può usare né Priorità, né Duplicate Protection.

La Cintura Verde, può mettere fino a 10 oggetti e poi, seguito da una Cintura Nera, può provare a mettere una Duplicate Protection con massimo due oggetti uguali.

La Cintura Nera può fare tutto.

Che ne dite?
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Desalvo
Italy
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
Gorgoneion wrote:

La Cintura Bianca, può mettere un massimo di 5 oggetti nella trade. Non può usare né Priorità, né Duplicate Protection.

La Cintura Verde, può mettere fino a 10 oggetti e poi, seguito da una Cintura Nera, può provare a mettere una Duplicate Protection con massimo due oggetti uguali.

Che ne dite?
Simpatica l'idea, ma tu ce li vedi quelli come tex che si trattengono?
La maggior parte dei nuovi vengono per riciclare i giochi che non gli piacciono e vedo impossibile non farglieli presentare tutti e subito!
Comunque mi gai dato un'idea.
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Piero
Italy
Florence
flag msg tools
badge
mbmbmbmbmb
BlackSheeper wrote:
Gorgoneion wrote:

Che ne dite?
Simpatica l'idea, ma tu ce li vedi quelli come tex che si trattengono?
La maggior parte dei nuovi vengono per riciclare i giochi che non gli piacciono e vedo impossibile non farglieli presentare tutti e subito!
Comunque mi gai dato un'idea.
Sai, se non si conformano, li cancelliamo dalla Want List. Ci vuole davvero poco.

Semplicemente non può essere permesso che i nuovi prendano si mettano nei guai con la MT facendo errori che alla fine sono sempre gli stessi. Dovranno accettare che c'è un periodo di apprendimento necessario alla partecipazione.
2 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Lance Codarin
Italy
Udine
flag msg tools
mbmbmbmbmb
non trovo giusta la questione della duplicate protection... ci sono utenti nuovi che però sanno attenersi perfettamente alle regole e che verrebbero penalizzati da questo... se questa math ha dato problemi è solo perchè utenti non sono stati in grado di leggere attentamente le istruzioni... tra l'altro mi pare che sia stato un cosiddetto "veterano" ad avere problemi con la duplicate per cui sono contrario a una sorta di ghetizzazione degli utenti nuovi
4 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
[1]  Prev «  3 , 4 , 5 , 6 , 7  Next »  [33] |