GeekGold Bonus for All Supporters at year's end: 1000!
7,409 Supporters
$15 min for supporter badge & GeekGold bonus
23 Days Left

Support:

Recommend
2 
 Thumb up
 Hide
4 Posts

BoardGameGeek» Forums » Game Groups » Europe » Italy

Subject: Sherlock Holmes Consulting Detective: nuova versione italiana? rss

Your Tags: Add tags
Popular Tags: [View All]
Claudio Fotia
Italy
Roma
Roma
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Ero ormai intenzionato a prendere questo gioco in versione francese o inglese ma ho visto che sul sito di Giochi In Scatola viene presentata una nuova versione italiana, disponibile dal 15 febbraio, a cura della Asterion Press.
Sapete se si tratta di una ristampa dell'edizione dell'International Team oppure di una nuova?
Ci sarà da fidarsi per quanto riguarda traduzioni e "feeling"?
O mi conviene, nel dubbio, affidarmi alle versioni già edite in altre lingue (che hanno anche le espansioni già sul mercato)?

Grazie in anticipo
Claudio
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Paolo Robino
Italy
Dueville
Vicenza
flag msg tools
"I'm a Nay Saying worm beast!"
badge
mbmbmbmbmb
clappi wrote:
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Ero ormai intenzionato a prendere questo gioco in versione francese o inglese ma ho visto che sul sito di Giochi In Scatola viene presentata una nuova versione italiana, disponibile dal 15 febbraio, a cura della Asterion Press.

Però sul sito dell'Asterion Press la data di uscita è ancora "da definire", quindi direi al più presto quest'estate...

Io comunque aspetterei, se l'uscita è confermata la faccenda mi sembra succosa!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Damiano Ferraro
Italy
Bagno a Ripoli
(FI)
flag msg tools
mbmbmbmbmb
Secondo me ci sarà da fidarsi, per ora non hanno mai avuto problemi sui giochi in lingua che hanno realizzato in precedenza. Inoltre, quando c'è stata qualche complicazione (es. le carte di 7 wonders), hanno risolto ed anche velocemente.

Non ci fare però la bocca per il 15 febbraio, non è detto, forse a Modena c'è.

edit: italiano sbarazzino
3 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Nicola Ciabatti
Italy
Firenze
Tuscany
flag msg tools
badge
Clipped avatar
mbmbmbmbmb
Concordo, anch'io aspetterei la versione in italiano, soprattutto se devi giocarci con persone che non hanno una conoscenza dell'inglese molto più che scolastica.

E grazie della segnalazione!
1 
 Thumb up
 tip
 Hide
  • [+] Dice rolls
Front Page | Welcome | Contact | Privacy Policy | Terms of Service | Advertise | Support BGG | Feeds RSS
Geekdo, BoardGameGeek, the Geekdo logo, and the BoardGameGeek logo are trademarks of BoardGameGeek, LLC.